PDA

View Full Version : Partizione "Unknown" dopo il MOVE di PartitionMagic

emmino
10-11-2007, 18:23
ecco:

Ho provato a fare un resize+move dell'unica partizione che avevo\ho su un disco esterno (PackardBell store-n-save).

Problema: Windows non me lo monta affatto, PartitionMagic lo vede come partizione recovery (se non ricordo male..ma non credo sia importante), Acronis BlaBla mi dice che ce' una partizione di tipo RecoveryPartitionMagic (o qualcosa di simile) MENTRE da linux (Debian con Kernel 2.6.18-*) il disco viene sia montato e sia acceduto (nel senso che i film che ci sono sopra li posso vedere tranquillamente) MA fdisk non riesce a maneggiarlo.
Per concludere..sempre da linux.. riesco anche a trasferirvi su dei file pero' dopo un po OGNI file mi da Input\output error.

Domande:
- cosa posso fare?
- potro' formattarlo un domani (sono disposto a perdere i dati)?

Ps .. tutto inizio' col messaggio di windows "unità non formattata .. formattare ora?". e poi ho fatto move+resize ecc ecc

Ciao e grazie all'angelo che mi aiuterà.

emmino
12-11-2007, 10:06
up

emmino
14-11-2007, 10:13
up

Marcellodl
14-11-2007, 14:49
Purtroppo lo stesso problema nel fare un resize delle partizioni dei dischi che ho in raid con partition magic 8 è capitata anche a me. Nel copletare le operazioni il programma a un certo punto mi ha dato errore e sono rimasto con lo spazio partizionato che volevo muovere come "non partizionato ", per fortuna non ho perso dati ma essendo i dischi in raid 0 ho preferito non toccare nulla per il momento, appena ho tempo copierò i dati e formatto tutto.

emmino
14-11-2007, 22:31
quindi la tua soluzione è copiare tutto su un altro disco e formattare ...
sinceramente anch'io ero giunto a questa conclusione ma cercavo un consiglio un po piu fine .. comunque ok .. siamo sulla stessa barca.

Ps, anch'io mi chiamo Marcello!!!

pochi ma buoni

Marcellodl
14-11-2007, 22:47
quindi la tua soluzione è copiare tutto su un altro disco e formattare ...
sinceramente anch'io ero giunto a questa conclusione ma cercavo un consiglio un po piu fine .. comunque ok .. siamo sulla stessa barca.

Ps, anch'io mi chiamo Marcello!!!

pochi ma buoni

Puo anche darsi che ci siano soluzioni in grado di risolvere il problema, io fino ad allora non ho mai avuto problemi con pm8 nonostante l'ho usato in molte situazioni, ma avendo negli hd molte foto e video e non avendo allora ancora fatto una copia di tutto, ho passato una delle mie peggiori mezz'ore degli ultimi tempi fino a che non ho visto riapparire tutto quello che c'era sui dischi....

ps: complimenti per il nome.

emmino
20-11-2007, 14:33
idee?

emmino
24-11-2007, 13:37
any ideas ?

emmino
06-12-2007, 14:36
up