PDA

View Full Version : Il pc non dà segni di vita!!

melmar20
10-11-2007, 18:55
ciao a tutti, sono disperato!!In pratica ho una scheda madre dell'asus P4B-M. Ho provato ad aggiornare il BIOS ma mi segnalava sempre un errore ovvero

Fail to verify EEPROM with new BIOS image. Plese press [FLASH] button to try again or [EXIT] to abort.

Così ho lasciato perdere ed ho installato dei drive per il chipset della scheda madre, per la precisione questi : Intel(R) Chipset Software Installation Utility V5.02.1003 presi dal sito dell'ASUS : http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us.

Dopo l'installazione mi è stato chiesto di riavviare, allora ho riavviato e cosa succede: IL PC NON Dà PIù ALCUN SEGNO DI VITA :dhò: :dhò: SENTO SOLO IL RUMORE DELLA VENTOLA!! NON RIESCO NEANCHE AD ENTRARE NEL BIOS!!!

Vi prego aiutatemi!!!!

AMD64bit
10-11-2007, 21:24
fai un clear cmos

melmar20
11-11-2007, 01:20
ma scusami da dove se ho detto che non parte oiù niente???

Styling
11-11-2007, 08:07
Sulla scheda madre c'è un jumperino da spostare: se non lo trovi guarda sul manuale della scheda.
Ciao

AMD64bit
11-11-2007, 16:03
per fare il clear cmos: togli la batteria dalla scheda madre, l'alimentazione dall'alimentatore e sposti il jumper del clear cmos.....dopo qualche minuto, rimetti tutto come prima e riacendi il pc per verificare se ha funzionato!