PDA

View Full Version : p5rd1-v problemaaa

ytyt
10-11-2007, 18:44
piccolo problema sigh
premetto che al momento del decesso non ero al pc ma l avevo lasciato mentre faceva lo scadisk di win all avvio
il giorno precedente avevo installato un tema per xp che in pratica prendeva le sembianze del vista dopo l installazione il riavvio di rito il pc mi si spegne di botto da solo...riaccendo disistallo il tutto e vado a nanna
mattina seguente accendo il tutto che sembra girare bene per sicurezza gli mando lo scandisk ed esco per andare al lavoro
al ritorno trovo il pc spento ma ciabatta accesa strano penso prendo e lo ri-accendo e qui si manifesta il problema
all avvio in genere si vedevano le caratteristiche della scheda video ora nn le vedo + nn parte nemmeno piu nulla il classico bip della scheda madre nn lo fa più perciò proprio sembra un suo problema
ho tolto scheda video e attacato il monitor a quella integrata, cambiato posizione e tolto i blocchi di ram, stacto hard disk e supporti ottici ma proprio il pc nn ne vuole sapere di partire
genialata resetto il bios tramite jumperino + batteria come da manuale
ed effetivamente all accensione successiva il pc parte gli dico di impostare i parametri del bios di default e ri-riavvia
al riavvio mi dice overckloking failed quando io nn l ho mai fatta ri spengo e ri accendo ma nulla nn parte più niente nemmenose ri-resetto il bios tramite jumperino e batteria

alimentatore non credo perche ai suppoerti l alimentazione arriva
la cosa che mi incuriosisce e che i lettori si riavviano in loop

dato che credo di cambiare tutto sapete dirmi se le nuove mainboard che spportano il dualcore sono compatibili con il mio p4? il socket 775 è lo stesso credo...

grazie a tutti

ytyt
11-11-2007, 16:08
non so come ma sono riuscito a sbloccare la mainboard
ora sto formatando e tentando di rimettere windows xp
boot da cd, installo driver sata, cancello partizione, formatta e copia i file di installazione di windows... fino qua tutto bene

al riavvio mi si pianta e si spegne da solo cioe prima di farm vede la schermata di installazione di win quella che indica lo step e il tempo rimamente e le descrizioni di xp...

quando lo riaccendo mi dice overclocking failed quando io invece nn l ho mai overcloccato!! premo f2 per installare le impo di defaul del bios ma alla sussessiva installazione di win mi rida lo stesso problema e gli stessi messaggi aiutoo