PDA

View Full Version : Ubuntu vede File System NTFS?

Bacarospo's
10-11-2007, 17:15
Ciao a tutti!
Sono nuovo nel mondo di Linux, in pratica so molto poco.
Probabilmente ne avete già parlato nella FAQ, ma non ho capito molto bene, quindi scrivo qui.
Avevo intenzione di installare Ubuntu su un computer, ma ho un dubbio: volevo collegare il pc alla mia rete, dove ho un altro pc con Windows XP e un HD esterno in condivisione, con File System NTFS... siccome Linux usa un altro File System, non potrò vedere quello che ho sull'HD in condivisione? Se si, c'è un modo per risolvere il problema? :confused: :confused:

W.S.
10-11-2007, 18:00
Ciao :)
Linux riesce ormai ad utilizzare NTFS senza particolari problemi sia in lettura che in scrittura (vedi ntfs-3g).

Ho un dubbio sulla domanda... per "condivisione" intendi che l'HD è attaccato alla macchina win e condiviso via rete o che quell'HD verrà attaccato ad entrambe le macchine?

Comunque, in qualsiasi caso, potrai usare l'HO esterno anche da Linux :)

Bacarospo's
10-11-2007, 18:16
Ciao :)
Linux riesce ormai ad utilizzare NTFS senza particolari problemi sia in lettura che in scrittura (vedi ntfs-3g).

Ho un dubbio sulla domanda... per "condivisione" intendi che l'HD è attaccato alla macchina win e condiviso via rete o che quell'HD verrà attaccato ad entrambe le macchine?

Comunque, in qualsiasi caso, potrai usare l'HO esterno anche da Linux :)

Grazie per l'aiuto!!! Mi hai tolto un grosso dubbio! :)
L'HD è attaccato al pc con XP... volevo anche fare in modo di metterlo proprio "esterno", nel senso che fosse praticamente attaccato a tutti e due i pc,in modo tale da poter usare dati anche senza che pc XP sia acceso... ma ancora nn so come fare... in ogni caso questo è un altro problema!!! ;)