PDA

View Full Version : il pc non si avvia


Super_Pecos
10-11-2007, 16:52
ieri ho montato il dissipatore alla cpu lo zalman 9700 mi sembra, insomma il fatto è che appena finito il montaggio e riattaccato tutti i cavi il pc non si avvia... cioe proprio non parte nn è che si accende e fa versi strani, no proprio come se nn premessi il pulsante di accensione. eppure le luci della mobo si accendono, quindi la corrente gli arriva. che potrebbe essere??
vi ringrazio per l'aiuto.

alecomputer
10-11-2007, 16:59
Controlla che tutti i cavi , connettori , memorie , schede pci , siano ben collegate , a volte senza volerlo si sposta qualche cavetto che resta mezzo staccato .
Se non sei sicuro stacca e riattacca i connettori .

Super_Pecos
10-11-2007, 20:21
be mi sembrava ch tutto fosse a posto, adesso riprovo a fare qualche tentativo, ho provato a guardare anche il retro della mobo per vedere se magari era saltata qualche pista... e effettivamente ci sono certe che sono minuscole, non è che magari drusciando si sono sciupate?? che siano cosi delicate?? a occhio mi sono sembrate tutte ok e in effetti sarebbe strano che dite? bah intanto riprovo e riprovo speram bene
a è una asus striker extreme se vi puo servire...

danidj
12-11-2007, 09:29
novità... cmq dovrebbe essere un problema di connettori

Super_Pecos
13-11-2007, 18:39
nono i connettori no perche faceva lo stesso con un'altro alimentatore, so solo che ho staccato e rimesso la cpu(anche se quando avevo montato questo dissipatore la cpu era rimasta come prima) e si è avviato, pero adesso mi da la schermata iniziale striker extreme e si blocca al memory test... cioe fa il cpu test e arrivato al memory test riconosce i 2 gb e pero li rimane fissato... ho provato a lasciarlo stare ma neanche dopo 10 min va avanti, se provo ad entrare nel bios mi da loading e non mi entra. ho provato con ogni banco singolarmente, oppure a spostarli e riconosce la quantita di memoria pero non va avanti lo stesso.
a questo punto credo che abbia qualcosa la scheda madre... ho premuto il clear cmos ma non credo importi niente per il resto non so che cavolo abbia. a questo punto non mi resta che rimandarla in rma sperando che sia un difetto di fabbrica.

danidj
13-11-2007, 18:42
hai provato a staccare la batteria tampone per una 30ina di secondi?

Super_Pecos
16-11-2007, 20:30
sisi gia fatto, alla fine ho chiamato anche il tecnico del sito dove l'ho comprata, ha detto che gia in diversi lo hanno chiamato per lo stesso problema e ho saputo che è sto chipset 680i a dare rogne , adesso la mando in rma e dovro aspettare un mesetto che me la rimandino...:muro: cmq chi volesse comprare mobo co sto chip cambiate idea, di sicuro rischiate meno.

danidj
16-11-2007, 20:35
bene a sapersi.