PDA

View Full Version : Renderizzare con Alias Studio Tools

Bobby
16-11-2001, 18:00
Ciao a tutti, sto cercando un aiuto da chi ha esperienza con Alias Studio Tools 9.6, spero che ci sia qualcuno che mi possa aiutare!!!
Ho iniziato a modellare una moto per la mia tesi di laurea con Stodio Tools 9 ora, dopo aver preso una buona confidenza con la modellazione
vorrei realizzare dei rendering di buon livello, il problema è che provando e riprovando non sono riuscito a realizzare niente di simile a quello che
è ottenibile con programmi tipo Mental Ray o il versatile Brazil, mi chiedo se sono io che non ho sufficiente esperienza oppure se è Studio ad
essere ottimo solo per la modellazione?! ho visto dei rendering di professionisti che utilizzano tale programma ma non sono riuscito a farli
sbottonare sul metodo di rendering forse esite una plug-in esterna tipo Brazil per 3DMax?? in caso non esista la possibilità di fare dei buoni
rendering, in che formato mi conviene esportare e con quale programma mi conviene importare?? 3Dmax ( insieme a Brazil o mental Ray ovviamente!!)
mi potrebbe aiutare se solo riuscissi in una esportazione decente!!! certo, sarebbe meglio se fosse possibile usare solo Studio Tools!!!
Altro problema, devo mettere in tavola il modello, dovrei fare delle proiezioni delle superfici in modo che diventino 2d, con qualche artificio ci posso
riuscire ma è un processo macchinoso, conoscete un metodo efficace??
Grazie anticipatamente per gli aiuti!!
Ciao a tutti
Bobby
Roberto.bel@libero.it

BOMBOLO
16-11-2001, 18:52
no no..... studio va bene pure per i render.... è tutta una questione di materiali....

http://bombolo5150.interfree.it/13.JPG

per avere un'idea.... chiaramente il discorso è lungo... ma se vuoi approfndire un po':

poonfarm@libero.it

uomoserio
16-11-2001, 18:57
Grande BOMBOLO!! :D

Bella davvero! :eek:

ciao! :cool:

uomoserio
16-11-2001, 18:59
Senti Bombolo, ma se fai delle immagini così belle.........perchè non me le mandi che le inserisco nella gallery del nostro bel sitozzo??? :D

Pensaci........ ;)

Ciao! :cool:

PS: Scusami per l'OT Bobby, non volevo sviare il tema del tuo topic. Ti ripasso subito la linea e non ti disturbo più. :)

BOMBOLO
16-11-2001, 19:15
Originariamente inviato da uomoserio
[B]Senti Bombolo, ma se fai delle immagini così belle.........perchè non me le mandi che le inserisco nella gallery del nostro bel sitozzo??? :D

Pensaci........ ;)

Ciao! :cool:

PS: Scusami per l'OT Bobby, non volevo sviare il tema del tuo topic. Ti ripasso subito la linea e non ti disturbo più. :)

è un po' che non frequento CG.... mi devo essere perso qualcosa.... mi dai qualche dettaglio in più? anche via mail... l'ho scritta qui sopra! :)

BOMBOLO
16-11-2001, 19:21
una domanda: mi è venuto un dubbio.... non è che fai disegno industriale per caso?

Bobby
16-11-2001, 23:03
Grazie Bombolo lo sapevo che avresti risposto, mi era giunta voce che avevi una discreta esperienza con Alias, e visto che conosci anche il forum di CG non meravigliarti se trovereai il mio messaggio anche lì!!!
Sì faccio una tesi di disegno industriale ma mi sto laureando in architettura!!
Molto belle le immagini, sicuramente io sono lontano da quei risultati ma devo dire che non ci ho perso molto tempo, dedicandomi maggiormente alla modellazione!!
per quanto riguarda l'esportazione dei file e gli eventuali programmi che ci si "accoppiano" meglio, cosa mi consigli?
Per quanto riguarda l'approfondimento sull'uso dei materiali mi farò sentire presto in privato a prestissimo!
grazie ancora

BOMBOLO
17-11-2001, 00:35
esportazione..... non è che ST sia il top della compatibilità.... comunque il meglio che puoi ottenere è con un IGES oppure se sai usare maya c'è un programmino apposta per fare il passaggio... altrimenti devi per forza di cose fare dei passaggi dall'iges appunto.... una volta avevo provato a lavorare su 3d studio da un WIRE passato in iges e poi in 3ds ma perdeva molto in qualità....

comodine
02-05-2002, 12:06
Guarda l'immagine, se ti piace e nel limite delle mie capacità, possiamo parlare di rendering su Autostudio.
Ciao

BOMBOLO
02-05-2002, 17:50
visto così il risultato sembra molto buono! mi piacerebbe vedere un'immagine a risoluzione maggiore per vedere meglio i dettagli, ce la fai a postarla?:)

comodine
03-05-2002, 07:00
L'immagine originale e un tiff 1280x1024 per un totale di 3,75 MB
la semplice trasformazione in jpg supera il limite inposto dal forum,
se hai dei suggerimenti li seguiro' volentieri
Ciao

BOMBOLO
03-05-2002, 13:55
hai uno spazio free? fai un upload e posta il link senno mandamela via posta a poonfarm@libero.it che ci penso io ;)