View Full Version : Mio nuovo pc(finalmente!)
ciao raga...dopo 5 anni ho convinto i miei a prendermi il pc nuovo...me lo sn assemblato io e arrivando alla soglia di 850€...la configurazione è questa:
-Case ATX cooler master
-Alimentatore 420w enermax
-Asus m2n-nf4
-Athlon 64 x2 5000 am2
-2 gb ram 1x2 800MHz ddr2 twinmos
-hd 400gb sata samsung
-masterizzatore dvd sata asus
-scheda video 8800gt xfx 512mb
Cosa ve ne pare???è buona come configurazione???quanto tempo può durarmi questa configurazione???datemi tutti i consigli possibili raga:D :D :D
O.O
è uno dei soliti ke posta la configurazione solo x farsi bello????
Mi dispiace ma dopo aquistato ke consigli vuoi ke ti diamo???
Bah...
O.O
è uno dei soliti ke posta la configurazione solo x farsi bello????
Mi dispiace ma dopo aquistato ke consigli vuoi ke ti diamo???
Bah...
non ti scaldare tanto 1-2 i forum servono a questo
@ Nisti
Quello che non si è capito bene è se hai già ordinato tutto o chiedi consigli per eventuali cambiamenti :)
@ TheBack
Prima di attaccare a testa bassa meglio chiedere come stanno le cose. Ci vuole calma e civiltà nelle discussioni.
@ Nisti
Quello che non si è capito bene è se hai già ordinato tutto o chiedi consigli per eventuali cambiamenti :)
@ TheBack
Prima di attaccare a testa bassa meglio chiedere come stanno le cose. Ci vuole calma e civiltà nelle discussioni.
Quoto
tornato in thread: 850 per quella config ? mi sembra un po' esagerato.
Io farei:
-Case Cooler Master Elite 332 - 35€
-Alimentatore LcPower Titan 560W 60€
-Gigabyte GA-P35C-DS3R - 110€
-Intel e6750 - 180€
-Team Elite 2*1GB 800Mhz - 95€
-hd 400gb sata samsung - 90€
-masterizzatore dvd sata asus - 30€
-scheda video 8800gt xfx 512 -250€
si ho già ordinato tutto e dovrebbe arrivare tutto martedì...comunque in quei 850€ c sono anke le spese d assemblaggio(cioè 100€) quindi....
si ho già ordinato tutto e dovrebbe arrivare tutto martedì...comunque in quei 850€ c sono anke le spese d assemblaggio(cioè 100€) quindi....
100 euro di spese di assemblaggio????????????????
Ma dove l'hai comprato? Dal panettiere? In un qualsiasi supermercato te lo fanno a 25-50 euro. Ora non voglio demoralizzarti, però...
ciao raga...dopo 5 anni ho convinto i miei a prendermi il pc nuovo...me lo sn assemblato io e arrivando alla soglia di 850€...la configurazione è questa:
-Case ATX cooler master
-Asus m2n-nf4
-Athlon 64 x2 5000 am2
-hd 400gb sata samsung
Cosa ve ne pare???è buona come configurazione???quanto tempo può durarmi questa configurazione???datemi tutti i consigli possibili raga:D :D :D
Va benissimo ,a parte 100 E per assemblagio :mad:
-Case ATX cooler master
-Asus m2n-nf4
-Athlon 64 x2 5000 am2
-hd 400gb sata samsung
1)Chiedo scusa se ho un pò esagerato , ma nn è il primo che si vede faccia cosi....
2)Se leggete bene ha detto ke ha convinto i suoi e si è asseblato un nuovo pc... e nn ha chiesto se si potrebbe cambiare qlks, quindi l'ha gia aquistato..... inutile quindi postare la configurazione a mio parere , poi....:rolleyes:
3)100 E di spese di asseblaggio :eek: :eek: assurdo... per un lavoretto di 1 ora neanche.......... chi te l'ha assemblato bill gates??? :D
4)Se invece , come nn hai fatto capire, ancora devi aquistare sostituisci la 8800 gtx con una gt + economica e di pari potenza e l'alimentatore cn uno + potente.... ci deve andare una 8800 sopra........ meglio avere + sicurezza
byez
me ne rendo conto ke 100€ d assemblaggio sono tanti, ma i miei preferiscono pagare d + ke montarlo io(sono riuscito a bruciare un processore e alimentatore)...io sono in grado d montarmelo ma i miei non vogliono...cmq pagano loro,mica io:D ;)
cabernet
11-11-2007, 08:42
1)Chiedo scusa se ho un pò esagerato , ma nn è il primo che si vede faccia cosi....
2)Se leggete bene ha detto ke ha convinto i suoi e si è asseblato un nuovo pc... e nn ha chiesto se si potrebbe cambiare qlks, quindi l'ha gia aquistato..... inutile quindi postare la configurazione a mio parere , poi....:rolleyes:
3)100 E di spese di asseblaggio :eek: :eek: assurdo... per un lavoretto di 1 ora neanche.......... chi te l'ha assemblato bill gates??? :D
4)Se invece , come nn hai fatto capire, ancora devi aquistare sostituisci la 8800 gtx con una gt + economica e di pari potenza e l'alimentatore cn uno + potente.... ci deve andare una 8800 sopra........ meglio avere + sicurezza
byez
:ave: :ave: nulla da dire,la penso come te
Il problema caro Nisti è che se tu avessi chiesto prima di aquistare un consiglio,ti avremmo (più che altro avrebbero) dato una bella configurazione che sicuramente era più performante e aggiornabile,e sicuramente anche economica della tua,io come prodessore sarei stato su intel anziche amd,che da quanto ho capito beve meno e rende di più,(magari sbaglio).
Una domanda,hai aquistato in internet o ad un negozio???
Comunquesia,facci sapere quando ti arriva se sei contento e se scheggia ed è silenzioso.
Ciao.
-Case ATX cooler master
-Asus m2n-nf4
-Athlon 64 x2 5000 am2
-hd 400gb sata samsung
Lui ,ha gia una GT nel preventivo. Puoi dirci il modello di ali ? Secondo me avanza pure .
Il problema caro Nisti è che se tu avessi chiesto prima di aquistare un consiglio,ti avremmo (più che altro avrebbero) dato una bella configurazione che sicuramente era più performante e aggiornabile,e sicuramente anche economica della tua,io come prodessore sarei stato su intel anziche amd,che da quanto ho capito beve meno e rende di più,(magari sbaglio).
Una domanda,hai aquistato in internet o ad un negozio???
Comunquesia,facci sapere quando ti arriva se sei contento e se scheggia ed è silenzioso.
Ciao.c ho pensato dopo ke potevate darmi consigli:muro: cmq ho acquistato da un negozio d computer della mia città
Lui ,ha gia una GT nel preventivo. Puoi dirci il modello di ali ? Secondo me avanza pure .è della enermax,con il dissipatore dell alimentatore illuminato dai neon...ma nn so il modello scusate...
demonbl@ck
11-11-2007, 14:18
Secondo me hai fatto una grande cazzata a prendere il 5000+ ;)
è della enermax,con il dissipatore dell alimentatore illuminato dai neon...ma nn so il modello scusate...
Beh... x me 420 watt di potenza max invece non sono sufficienti... considerate ke il 5200 da solo si frega tanta tanta potenza... aggiungi una 8800 e tutti gli altri componenti..... nn starei tanto sicuro con un ali cosi.....x me sarebbe stato meglio puntare su un hx520w della corsair ke è ottimo o in alternativa un lc power 6560/titan da 560w... cmq ormai è comprata la configurazione.. nn possiamo far nulla :muro: :doh:
Nisti, perchè non hai optato per la piattaforma Intel?
E' di gran lunga migliore...
Il suo PC non dovrebbe consumare + di 300 W .
Demistificatore
11-11-2007, 14:52
l'ali non è sufficiente, o meglio, gli sta preciso e non è una buona cosa: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_11.html
inoltre la config è troppo costosa per quello che vale
la prossima volta chiedi prima
l'ali non è sufficiente, o meglio, gli sta preciso e non è una buona cosa: http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1833/nvidia-geforce-8800-gt-potenza-a-buon-prezzo_11.html
inoltre la config è troppo costosa per quello che vale
la prossima volta chiedi prima
E uno scherzo ? Quale CPU consuma 350 W ? :eek:
Demistificatore
11-11-2007, 15:09
E uno scherzo ? Quale CPU consuma 350 W ? :eek:
la cpu usata nei test è il qx6850. ma ovviamente non consuma 350W solo la cpu, c'è da contare la vga in idle e tutti gli altri componenti di un pc.
la cpu usata nei test è il qx6850. ma ovviamente non consuma 350W solo la cpu, c'è da contare la vga in idle e tutti gli altri componenti di un pc.
quoto... solo la cpu si frega 89 watt.....
secondo voi un pc è fatto di solo cpu??? complessivamente andiamo sui 350-370 watt... ma se si fa un pizzikino di oc e/o si fan lavorare in full load cpu e gpu... io nn mi affiderei a un alimentatore cosi poco potente.... poi ognuno la pensa a modo suo
Nell suo caso non + di 300 W ;)
http://www.extreme.outervision.com/psucalculatorlite.jsp
Adirittura 240 W :eek:
Ma sei sicuro???
No. Ma sembra .
No. Ma sembra .
A me sembra strano.....
Avevo usato quel sito x vedere quanto avrebbe consumato un pc di 1 mio amico... ed era un e2140 cn video nn troppo potente ecc.... e consigliava 430w di alimentatore....
forse nn ha iinserito tutti i pezzi nel "preventivo watt" .....
A me sembra strano.....
Avevo usato quel sito x vedere quanto avrebbe consumato un pc di 1 mio amico... ed era un e2140 cn video nn troppo potente ecc.... e consigliava 430w di alimentatore....
forse nn ha iinserito tutti i pezzi nel "preventivo watt" .....
E normale che consiglia un alinentatore + potente rispetto al assorbimento reale.
Vediamo :
Cpu -90
VGA -120
MB,HD,RAM -50
:)
Mio in firma non supera 250 W.
Nisti, perchè non hai optato per la piattaforma Intel?
E' di gran lunga migliore...la intel nn m è mai piaciuta...nn so xkè...sn + affezionato all amd
la intel nn m è mai piaciuta...nn so xkè...sn + affezionato all amd cmq l alimentatore al max lo cambio dopo un po d mesi...adesso x 8-10 mesi tengo questa configurazione...in futuro quando cambierò qualke pezzo cambierò anke d sicuro l alimentatore...
la intel nn m è mai piaciuta...nn so xkè...sn + affezionato all amd
Beh, secondo me avresti dovuto considerare maggiormente il lato prestazionale... prestazionalmente parlando, Intel rulez :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.