PDA

View Full Version : PC Trusted Computing


ultra1983
10-11-2007, 16:54
Buongiorno a tutti.

Sto lavorando su un Desktop Medion PC MT7 (Intel Viiv Technology con Intel Pentium D Processore 920 Dual Core CPU, Frequenza 2,8 GHz, 2 x 2 MB L2 Cache con 800 MHz FSB (frontali) Dual Layer DVD-ReWriter, Disco fisso da 250 GB, ATI Radeon X1300, Memoria 1024 MB).

Non l'ho ancora aperto ma potrebbe essere infestato da un bel TPM con tutti gli affini ideati dallo zio Bill & Co.

Mi fa dubitare la frase

BIOS Lock è un meccanismo tecnico che consente di eseguire la configurazione solo in determinate condizioni. Un codice speciale da noi sviluppato impedisce che il contenuto del supporto di installazione esterno (ad esempio CD di ripristino), ad esclusione di file aggiuntivi (driver, tools e così via) possa essere utilizzato su un altro PC e su OEM (produttore hardware).


(da http://www.medion.it).

Il sistema preinstallato è Win XP Home che provvederò ed eliminare immediatamente a favore di un buon Linux o di un Win XP Pro.

Ovviamente voglio disabilitare ogni genere di controllo e/o funzionalità TC ma non avendo mai trattato un computer probabilmente provvisto di TPM ed altre ammenità non so come comportarmi.

Secondo voi devo prendere qualche accorgimento, magari prima e durante la formattazione e l'installazione del nuovo sistema? Ed in fase operativa?

Tutto ciò potrebbe darmi dei problemi?

Devo usare sistemi operativi a 64bit con questo processore, vero?

Purtroppo non ho il manuale a disposizione (l'ho richiesto all'assistenza), ma so che quasi tutti i computer con Pentium D sono TC enabled...


Grazie mille a tutti!!!