PDA

View Full Version : consiglio box per hd externo

ale02
10-11-2007, 14:48
CIAO ragazzi volevo un consiglio sull'aquisto di un buon box esterno per hd da 3,5.mi serve per editare salvare e collegare al pc i file contenuti nell' hd del mio DVD Recorder.devo alloggiarci un seagate.

il box deve avere queste caratteristiche

ì-buona qualita generale

-affidabilita nella scrittura-trasferimento dati

-attacco ide ata100 e ovviamente usb 2.0

-case possibilmente robusto

c'e comunque un'alternativa visto che i costi dei box esterni stanno sui 30 eur in su non converrebbe comprare un intero ha externo,tipo maxtor seagate western digital .smontarlo e sfuttare il box del suddetto?possibilmente con attacco ide
avrei trovato anke questa occasione ke ne pensate?http://www.digitem.it/index.php?pag=descrizione&IDProdotto=1114&cat=37&scheda=1

aspetto vostre esperienze o considerazioni grazie
alex[/SIZE]

Arki
10-11-2007, 18:38
se ho capito bene cosa chiedi... un buon box esterno pata-usb lo fa' la EXTERNAL, sopra e sotto in alluminio, pareti in plastica trasparente forellata con led blu/rossi di attività
fin'ora nn m'ha mai tradito

se invece ne vuoi uuno gia fatto(hd+box) guardati i lacie

ale02
10-11-2007, 19:46
bene grazie non e' che hai il link?volendo e' possibile smontare hard disk esterni tipo
SEAGATE - HD FREE AGENT
MAXTOR ONE TOUCHE
per recuperare il box?altre marche di box per hd 3.5?grazie

Arki
10-11-2007, 21:51
bene grazie non e' che hai il link?volendo e' possibile smontare hard disk esterni tipo
SEAGATE - HD FREE AGENT
MAXTOR ONE TOUCHE
per recuperare il box?altre marche di box per hd 3.5?grazie

no, ma lo trovi in tutte le tantissime fiere d'elettronica/informatica sparse x l'italia a prezzi sotto i 30€

UtenteSospeso
10-11-2007, 21:54
Prendine uno con la ventola, sono un po + grandi ma il disco soffre di meno soprattutto d'estate e se lavora molto.

Al limite quando ti sei stufato dell'HD ci mette dentro un masterizzatore.

Ma scusa la curiosità , perchè comprarlo con disco compreso e poi smontarlo :confused:

ale02
12-11-2007, 11:18
perche a paragone costa un po di meno rispetto a un box esterno senza hd,penso anke che sia un po migliore...