View Full Version : Dubbio Hamletico sulle key
Salve a tutti, posseggo Vista Home Premium OEM 32bit, ovviamente originale.
Volevo sapere se la mia key é adatta anche alla versione 64bit, dato che sto pensando di passare a 4gb di ram e quindi è una scelta obbligata.
Saluti
Kappa
fabrylama
10-11-2007, 15:04
Salve a tutti, posseggo Vista Home Premium OEM 32bit, ovviamente originale.
Volevo sapere se la mia key é adatta anche alla versione 64bit, dato che sto pensando di passare a 4gb di ram e quindi è una scelta obbligata.
Saluti
Kappa
sì, è funziona, ma probabilmente dovrai chiamare la microsoft per fartelo attivare, e dovrai dire che hai formattato (non menzionare il fatto che hai messo il 64bit, confonderai l'operatore che non sapendo che pesci pigliare ti negherebbe l'attivazione:D )
sì, è funziona, ma probabilmente dovrai chiamare la microsoft per fartelo attivare, e dovrai dire che hai formattato (non menzionare il fatto che hai messo il 64bit, confonderai l'operatore che non sapendo che pesci pigliare ti negherebbe l'attivazione:D )
:asd: quello è ovvio, é la scusa che ho utilizzato per i due cambi di motherboard che ho fatto :D
Ti ringrazio
Saluti
Kappa
Domandona, come mi procuro il cd (magari originale) dell'home premium x64?
Saluti
Kappa
fabrylama
10-11-2007, 23:16
Domandona, come mi procuro il cd (magari originale) dell'home premium x64?
Saluti
Kappa
se hai la licenza OEM non puoi ottenere un dvd 64 dalla ms, ma è comunque legale scaricarsi un dvd di vista64 da p2p, visto che hai la licenza.
ps. i dvd di vista contengono tutte le versioni, l'unica differenza è la lingua ed i bit, quindi ti basterà scaricare un qualsiasi dvd di vista64 ita (non vi è nemmeno differenza fra oem e retail)
se hai la licenza OEM non puoi ottenere un dvd 64 dalla ms, ma è comunque legale scaricarsi un dvd di vista64 da p2p, visto che hai la licenza.
ps. i dvd di vista contengono tutte le versioni, l'unica differenza è la lingua ed i bit, quindi ti basterà scaricare un qualsiasi dvd di vista64 ita (non vi è nemmeno differenza fra oem e retail)
Ti dirò... sia il mio vista home premium oem, che quello che ho comperato assieme ai componenti del pc che ho assemblato a un amico, non avevano la scelta delle varie versioni...
Quale sarebbe l'ultima ver. del x64? Quella più aggiornata e compatibile.
Saluti
Kappa
II ARROWS
11-11-2007, 00:51
il mio vista home premium oem non avevano la scelta delle varie versioni...Perchè la tua licenza è per Home Premium, quindi non puoi installare altro che una Home Premium.
Perchè la tua licenza è per Home Premium, quindi non puoi installare altro che una Home Premium.
Capito, quindi se prendo un dvd della home premium x64 e ci inserisco la mia key la accetta? Anche se il dvd proviene da una retail?
Ho letto che c'erano varie versioni, la RC1, ecc ecc, quale é la più aggiornata e compatibile con l'hardware?
Saluti
Kappa
fabrylama
11-11-2007, 10:23
forse sono stato poco chiaro, ti basta un qualsiasi dvd di vista64 italiano, non devi cercare la home premium, perchè il dvd contiene tutte le versioni di vista, la scelta della versione avviene nel momento in cui inserisci il codice.
quindi ti basta cercare vista 64 ita, attento che NON sia una beta o una rc, deve essere la rtm
Jammed_Death
11-11-2007, 10:41
io con la licenza oem ho avuto il mio x64 dalla ms...anzi me ne hanno mandato un altro gratis dopo una settimana :D
fabrylama
11-11-2007, 10:50
io con la licenza oem ho avuto il mio x64 dalla ms...anzi me ne hanno mandato un altro gratis dopo una settimana :D
:eek: come? non dal link ufficiale vero?
Jammed_Death
11-11-2007, 10:52
:eek: come? non dal link ufficiale vero?
si...li ho contattati via mail, mi hanno mandato il modulo, compilato e in un mese direttamente da dublino è arrivato tutto...poi non so perchè la settimana dopo arriva il corriere con un pacchetto da dublino...non ho pagato niente, apro e un altro x64...entrambi oem
l'avevo scritto nel topic dove si parlava della procedura...quello di 3 o 4 pagine
Tu principalmente avevi come me la x86 (32bit)????
Perché preferirei di gran lunga ricevere un bel DVD originale e risparmiare anche tempo che dedicherei al download.
Mi daresti il link a questa procedura?
Saluti
Kappa
Jammed_Death
11-11-2007, 19:40
non lo trovo...in ogni caso se hai un'edizione oem devi scrivere alla ms, perchè quella procedura funziona solo con cd-key retail. Loro ti mandano un modulo che sembra inutile visto che non c'è l'opzione che ti serve, ma in realtà lo compili e ti spediscono il dvd.
porc......a me hanno spedito 4 cd-rom:muro:
nuovoUtente86
11-11-2007, 20:05
quindi l' aggiornamento da 32 a 64 è consentito.Dove bisogna scrivere esattamente?
quindi l' aggiornamento da 32 a 64 è consentito.Dove bisogna scrivere esattamente?
Sinceramente non so, domani provo a fare una ricerca, al limite mando una mail alla ms.
Nella mail dico semplicemente che ho l'home premium a 32 bit e che mi servirebbe il cd per la 64?
Saluti
Kappa
Jammed_Death
11-11-2007, 21:48
c'era un topic chiamato how to con indirizzi, numeri di telefono, istruzioni ecc...lo sto cercando da un quarto d'ora ma non lo becco...ogni tanto poi mi da pagina bianca e devo aspettare un minuto per ricercare -_-
c'era un topic chiamato how to con indirizzi, numeri di telefono, istruzioni ecc...lo sto cercando da un quarto d'ora ma non lo becco...ogni tanto poi mi da pagina bianca e devo aspettare un minuto per ricercare -_-
Anche a te il search da quel tipo di errore?
Che rogna eh? :rolleyes:
Se lo trovi te ne sarei grato :friend:
Saluti
Kappa
E' sempre più facile scaricare senza pensarci 2 volte piuttosto che chiedere direttamente a microsoft è? :rolleyes:
EDIT
C'è anche un thread in rilievo con il link...
Il sistema di spedizione per ora non funziona cmq il link è questo:
http://www.microsoft.com/windowsvista/1040/ordermedia/it-it/default.mspx
E' sempre più facile scaricare senza pensarci 2 volte piuttosto che chiedere direttamente a microsoft è? :rolleyes:
EDIT
Grazie mille :)
Saluti
Kappa
fabrylama
12-11-2007, 11:43
EDIT
beh, visto che è legale, se non si ha tempo da perdere direi di sì... e poi dal link ufficiale inserendo un codice oem ti dice che non hai diritto al dvd 64bit, se poi invece gli mandi una mail e te lo mandano.. vuol dire che la mano sinistra non sa quello che fa la destra.
beh, visto che è legale, se non si ha tempo da perdere direi di sì... e poi dal link ufficiale inserendo un codice oem ti dice che non hai diritto al dvd 64bit, se poi invece gli mandi una mail e te lo mandano.. vuol dire che la mano sinistra non sa quello che fa la destra.
Io lo scaricherei anche, solo che con la connessione che ho, posseggo un IP privato, e non posso acquistarne di pubblici, quindi emule é da escludere :cry:
Saluti
Kappa
fabrylama
12-11-2007, 12:29
Io lo scaricherei anche, solo che con la connessione che ho, posseggo un IP privato, e non posso acquistarne di pubblici, quindi emule é da escludere :cry:
Saluti
Kappa
c'è il torrent:)
II ARROWS
12-11-2007, 13:01
C'è Microsoft, che è l'unica fonte sicura...
fabrylama
12-11-2007, 13:40
C'è Microsoft, che è l'unica fonte sicura...
sì, ma ci mette settimane e chiede i costi di spedizione.
sì, ma ci mette settimane e chiede i costi di spedizione.
Dopo aver provato 3 volte quella procedura e aver avuto 3 volte di seguito errore, nonostante io abbia win originale con product key originale, ti do pienamente ragione.
Me lo scarico e bon...
Saluti
Kappa
PS: microsoft del c****
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.