View Full Version : Acquisto Canon A630 / simili - Attenzione!
Zozzenager
10-11-2007, 14:28
Ciao!
:help:
sto acquistando una fotocamera.
Ho intenzione di fare fotografie di paesaggi, per la band musicale e in generale, cercando di acquisire in futuro un po' di tecnica per fotografare e quindi cerco un prodotto dove si possa un minimo metterci del "personale" nelle proprie foto...(non pretendo una analogica, sia chiaro..anche perchè non so usarla per ora)..
:stordita:
le mie scelte sn rivolte verso questo tipo di fotocamera..
Canon Powershot A630, e Canon Powershot A710is
Però mio padre mi ha detto che la canon a630 sta uscendo di produzione, è vero??. Vorrei evitare un prodotto a breve fuori di produzione.
E' interessante il sistema nella a630 del display girabile...e mi chiedevo, nel caso fosse a breve fuori di produzione, se mi conviene passare alla A640 (esiste? che differenze ha sostanzialmente dalla a630?) oppure ad un'altro tipo di fotocamera che mi potete consigliare, come la A710is oppure un'altro tipo di fotocamera...
Le caratteristiche tecniche a cui miro, come potete vedere, sono una capacità di scattare foto nitide e personalizzabili (nei limiti delle compatte), un valore di iso abb buono che mi permetta anche qui un minimo di personalizzazione.. una fotocamera insomma per "appassionarsi al mondo della fotografia"... con cui divertirsi..penso che le canon possano essermi d'aiuto..
a voi la parola...!
aspetto una risposta a breve perchè tra poco la andrò a comprare! ciao ragazzi e buon sabato:D
DankoNatoStanko
10-11-2007, 16:00
anche io devo comprare una fotocamera , io pero' volevo andare sulla canon a720
La Canon A630 credo sia già fuori produzione, è quasi introvabile nei negozi. La A640 è praticamente identica, solo che ha 2Mpx in più (praticamente ininfluenti) e un paio di funzioni secondarie aggiuntive.
Adesso c'è la A650 come modello che le sostituirà, come caratteristiche è interessante e per iniziare andrebbe molto bene. Ha la possibilità di impostare manualmente tutti i parametri ma come tutte le compatte (a parte qualche Fuji) scordati di utilizzarla sopra i 400 ISO, anzi meglio restare sui 100-200.
A630/A640, sostituite dalla A650 IS, e A710 IS, sostituita dalla A720 IS, sono già fuori produzione.
Zozzenager
10-11-2007, 19:09
A630/A640, sostituite dalla A650 IS, e A710 IS, sostituita dalla A720 IS, sono già fuori produzione.
cioè mi stai dicendo ke tutte le fotocamere ke hai riportato sopra sono fuori di produzione...o solo le fotocamere sopra riportate ke poi "sono state sostituite da"...fotocamere quali a650 is...e a720 is... ke sono ankora in produzione?
se potete cmq consigliatemi delle fotocamere ke allora sono in produzione, praticamente dello stesso tipo...
ma poi è uno svantaggio ke siano fuori produzione? ....
e oltretuttto non penso sia fondamentale poter usare una fotocamera sopra i 400 iso no? in ke kondizioni mi servirebbe? grazie delle risposte belli
cioè mi stai dicendo ke tutte le fotocamere ke hai riportato sopra sono fuori di produzione...o solo le fotocamere sopra riportate ke poi "sono state sostituite da"...fotocamere quali a650 is...e a720 is... ke sono ankora in produzione?
se potete cmq consigliatemi delle fotocamere ke allora sono in produzione, praticamente dello stesso tipo...
ma poi è uno svantaggio ke siano fuori produzione? ....
e oltretuttto non penso sia fondamentale poter usare una fotocamera sopra i 400 iso no? in ke kondizioni mi servirebbe? grazie delle risposte belli
Scusa, sono stato poco chiaro.
Fuori produzione sono A630/A640 e A710 IS, le rispettive sostitute ovviamente no.
Cmq se riesci a trovare la A630 a un buon prezzo (cioè sotto i 200 euro) è ancora un acquisto valido.
La A650 ha dei problemi di gioventù, non so se siano stati risolti, sulla carta è una buona macchina.
La nuova A720 è un buon compromesso a un prezzo interessante.
Considera anche la Fuji F50 se non hai bisogno di molto zoom.
Zozzenager
11-11-2007, 11:46
Scusa, sono stato poco chiaro.
Fuori produzione sono A630/A640 e A710 IS, le rispettive sostitute ovviamente no.
Cmq se riesci a trovare la A630 a un buon prezzo (cioè sotto i 200 euro) è ancora un acquisto valido.
La A650 ha dei problemi di gioventù, non so se siano stati risolti, sulla carta è una buona macchina.
La nuova A720 è un buon compromesso a un prezzo interessante.
Considera anche la Fuji F50 se non hai bisogno di molto zoom.
grazie delle risposte!! sceglierò fra una di quelle fotocamere ke mi hai consigliato!!
cmq, anche se mi informerò, per problemi di gioventù della a650 cosa intendi? problemi software probabilmente risolti nei prox modelli o problemi proprio fisici?
la a630 l'ho vista al carrefour però non penso sia sotto ai 200 euro!! rivedrò!
grazie e ciao!
grazie delle risposte!! sceglierò fra una di quelle fotocamere ke mi hai consigliato!!
cmq, anche se mi informerò, per problemi di gioventù della a650 cosa intendi? problemi software probabilmente risolti nei prox modelli o problemi proprio fisici?
la a630 l'ho vista al carrefour però non penso sia sotto ai 200 euro!! rivedrò!
grazie e ciao!
La A650 aveva dei problemi "fisici", nel senso che la parte posteriore del guscio era troppo sottile per cui in alcune circostanze la luce, filtrando, influenzava il sensore:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1565146
Zozzenager
12-11-2007, 19:28
ho provato a cercare via internet ma non si parla se il problema è stato effettivamente risolto o meno..cioè non c'è una notizia certa ma una "serie di notizie" ke in teoria fanno capire ke è stato risolto ma non si è mai certi...
qualcuno sa con certezza se è stato risolto e se a sto punto vale la pena di comprarsi sta fotocamera..o nonostante sia stato risolto al tatto sembra una fotocamera fragile???
ma possibile ke le kose belle si rovinano così??
ciaoo..
Zozzenager
19-12-2007, 18:16
ciao !
allora, penso ke prenderò la canon a650...sperando ke kmq abbiano tolto dal commercio, almeno per natale, i modelli difettosi! se qualcuno sa qualcos'altro in merito mi dica pure! così sto tranquillo...
l'ho trovata a 300 euro...secondo voi può andare bene? o per questo budget c'è di meglio?
aspetto risp!
ciao!
dave4mame
20-12-2007, 15:51
credo che il difetto sia stato risolto aggiungendo all'interno della macchina una foglio nero o poco più...
Zozzenager
20-12-2007, 21:56
ragazzi:
una scelta fra prezzi
mi consigliate una canon a650 is trovata a 305 euro
oppure una canon a720 is trovata a 169 euro?
la fuji ke mi avevate consigliato sopra la escludo perchè non mi piace a pelle...anke se so benissimo ke è una bellissima marca..preferisco..sta volta..scegliere fra fotocamere canon....
fatemi sapere! cmq non penso ke siano fotocamere allo stesso livello o mi sbaglio? parlo della differenza tra a650is e a720is
thanks!
DarKilleR
21-12-2007, 08:41
ragazzi:
una scelta fra prezzi
mi consigliate una canon a650 is trovata a 305 euro
oppure una canon a720 is trovata a 169 euro?
la fuji ke mi avevate consigliato sopra la escludo perchè non mi piace a pelle...anke se so benissimo ke è una bellissima marca..preferisco..sta volta..scegliere fra fotocamere canon....
fatemi sapere! cmq non penso ke siano fotocamere allo stesso livello o mi sbaglio? parlo della differenza tra a650is e a720is
thanks!
mi puoi dire in PVT dove le hai trovate a quei prezzi??
Mi faresti un favore, io sono intensionato a prendere la A720
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.