PDA

View Full Version : PS3 : info

docantonio
10-11-2007, 14:25
io ho la ps2 ... dovendo passare a un TV color LCD mi dicono che la ps3 diventa quasi un upgrade indispensabile
ora vi chiedo
avendo molti giochi masterizzati per ps2 , sarà ancora possibile usarli per giocarci ?
che tipo di modifiche o adattamento deve avere la ps3 ?
ve ne sono grato delle info e dei consigli che vorrete darmi
un assoluto profano
doc

torgianf
10-11-2007, 14:29
io ho la ps2 ... dovendo passare a un TV color LCD mi dicono che la ps3 diventa quasi un upgrade indispensabile
ora vi chiedo
avendo molti giochi masterizzati per ps2 , sarà ancora possibile usarli per giocarci ?
un assoluto profano
doc

basta levare il chip dalla ps2 e inserirlo nella 3, trovi gli schemi in rete :O

Hitman47
10-11-2007, 14:32
basta levare il chip dalla ps2 e inserirlo nella 3, trovi gli schemi in rete :O

e intanto pronunciare:

KLATU....VERATA....NIKTO...

fino alla fine del procedimento...:O

Maverick18
10-11-2007, 14:33
ora vi chiedo
un assoluto profano
doc

La Ps3 oltre ad essere una console ad alta definizione, legge anche i film ad alta definizione(almeno una parte, i film in BR) grazie al formato ottico Blu-Ray.
La retrocompatibilità dei titoli Ps2 era garantita poco tempo fa dai modelli a 60GB grazie ad un'emulazione software, il nuovo modello da 40 GB non permette alcuna emulazione. In poche parole, non sarà più possibile giocare ai titoli Ps2 su Ps3.
Per giocare ai titoli Ps2 si deve ancora usare una Ps2, ed è altamente raccomandata una tv a tubo catodico, in quanto il formato lcd non è adatto a visualizzare segnali a bassa definizione.

Per quanto riguarda la modifica della Ps3, nulla è all'orizzonte in questo momento, per svariati motivi. C'è da dire però che la Ps3 può essere usata con Linux, ma non credo sia questa una caratteristica che possa interessare chi non "smanetta" molto.

ps. Non ho parlato di altre console per evitare flame, ma docantonio, considera che esistono anche alternative alla Ps3.