PDA

View Full Version : Manuale per 3Ds Max

SuperJumper
10-11-2007, 14:09
Ciao a tutti,
sono entrato da poco nella modellazione-animazione 3D e dopo aver fatto qualche piccolo lavoretto (oltre ovviamente alle decine di cubi e sfere:D) ho intenzione di fare sul serio. Non conosco l'inglese che mi servirebbe, vale a dire quelle decine (se non centinaia) di termini tecnici che conosco appena in italiano. Quindi questa volta (diversamente da come ho fatto con AuoCAD nel 3D e Revit) non posso appoggiarmi alla guida interna del programma. Venendo al sodo vorrei acquistare un Manuale per 3D studio; avevo pensato a quelli dell'Apogeo, Hoepli e Imago. Il fatto č che nella mia zona nessuna libreria ha questi volumi in vendita, quindi non posso confrontarli e vedere cosa offrono. Qui chiedo aiuto alla vostra esperienza, dato che credo che molti di voi avranno almeno sfogliato uno di questi libri. La guida perfetta per me sarebbe:
-ovviamente in italiano, con i comandi del programma in ligua originale (inglese);
-linguaggio scorrevole e facilmente assimilabile, ma con il giusto mix di termini tecnici e simpatia (in poche parole non deve essere una rottura di... ;))
-pagine ricche di illustrazioni a colori;
-CD o DVD con molti tutorial;
-ma soprattutto che parli di TUTTO, dall’apertura di un file, al rendering con MentalRay, molto puntigliosamente e con il massimo approfondimento.
:mc:
Mi son dimenticato di dirvi che ho 3Ds MAX 9. Vi ringrazio per l’aiuto!!:)