PDA

View Full Version : diritto di recesso...

.:Moro21:.
10-11-2007, 13:57
ciao a tutti. ho fatto cerca e non ho trovato niente, mi scuso con i mod se si è già parlato di questo..

volevo sapere, dato che ho le idee confuse, se io porto indietro, presso un negozio della mia città un dissipatore (acquistato il 5 novembre), loro me lo DEVONO prendere indietro senza farmi nessuna storia?

perchè ho trovato un dissi meglio di quello che ho comprato e non so che farmene di due...

ovviamente mi aspetterò il buono sconto o cambio merce, ma volevo sapere se in teoria e in pratica se il negozio mi prende indietro il dissi senza dirmi di no..

ovviamente mi chiederanno il perchè lo porto indietro e io gli dirò che il prodotto non mi ha soddisfatto appieno..

aiutatemi? ah, devo portarlo per forza lunedì o anche martedì/mercoledì? contando che in mezzo cè la domenica.. poi entro quanti gg posso portare indietro un oggetto? 7 o 10?

grazie

Davidone
10-11-2007, 19:12
il diritto d irecesso vale SOLO per le vendite on line o telemarketing... insomma quegli acquisti fatti senza la possibilità di VEDERE FISICAMENTE il materiale prima di acquistarlo.....

se hai comprato qualcosa in un negozio fisico "reale" insomma ci sei entrato.... non hai diritto al recesso....

.:Moro21:.
10-11-2007, 20:40
infatti l'ho contattato, inventando una scusa del tipo che il dissi era troppo alto e nn mi entrava nel case e mi ha detto di portarglielo... :D
si può chiudere.. grazie a tutti