View Full Version : x3100 e video
salve a tutti, come si comporta l'x3100 con la codifica dei video? il punto è che non decodificano lo standard h.264, non vi sembra una mossa discutibile da parte di apple? voglio dire, i mac puntano molto sull'intrattenimento multimediale e anche se HD DVD e blue ray non sono ancora diffusi chi compra un mac punta a farlo durare nel tempo e fra non molto sarà più conveniente comprare un lettore esterno per macbook o mac mini (se verranno aggiornati a santa rosa). In quel caso il lavoro sporco sarà lasciato esclusivamente alla CPU, giusto? cosa ne pensate?
Posso dirti come si comporta con dei filmati a 1280x720 in h.264 un MB di generazione precedente ( GMA 950). Si comporta bene, e le cpu vengono occupate pochissimo.
Il discorso HD-Dvd e BR Disk lascia il tempo che trova, lo schermo dei MB e' ben lontano, come risoluzione, dai 1920x1200. Non ha senso quindi pensare di collegare un lettore Hd-dvd / Blue Ray al MB, per poi dover collegare il tutto al tv.
Sul mio macbook girano anche i filmati ad alta definizione (gma950). Non ti preoccupare per la x3100, è solo un passetto avanti!
ocheio... avevo solo letto in giro che non era l'ideale per l'alta definizione comparata con le integrate AMD ma mi sembra che non sia il caso di preoccuparsi!
leggendo su wikipedia sembra che l'accelerazione hw ci sia parzialmente solo per wmv9 oltre che la totale per mpeg-2
Link (http://en.wikipedia.org/wiki/X3100#GMA_X3100)
e qualcuno sa come si comporta se usata con un monitor esterno dai 20 pollici in su? intendo per applicazioni di ufficio, film ecc.
e qualcuno sa come si comporta se usata con un monitor esterno dai 20 pollici in su? intendo per applicazioni di ufficio, film ecc.
Non è una questione di pollici, ma di risoluzione.
Visto che quella del macbook vecchio (meno potente della X3100) regge tranquillamente uno schermo esterno con risoluzione 1920x1200, credo che non ci siano problemi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.