View Full Version : aiuto per acquisto
salve a tutti, sto assemblando un pc, per ora ho la scheda madre ASUS L1N64-SLI WS e 2 amd fx-74...
sono orientato verso le nvidia 8800, ma non ci capisco nulla:
la scheda video mi servirà per giocare (con ottima grafica), per l' hdtv e per l'intrattenimento multimediale. Ho sentito parlare dello SLI, ma non ho capito bene se raddoppia le prestazioni.
Non intendo fare editing grafico, non disegno e uso un solo monitor (TV LCD 26")
Ho letto alcune recensioni, ma non capisco quale sia la scheda (o le schede) che faccia per me
Qualche consiglio?
la 8800gt va bene
anche perchè credo la risoluzione del monitor non sia elevatissima
lo sli raddoppia in particolari circostanze ma di solito produce un incremento ignificativo (dipende anche dai giochi)che non corrisponde però ad un vero e proprio raddoppio delle prestazioni.
conviene prendere una sola scheda con alte prestazioni (e prezzo più alto) oppure due inferiori (es 7800, 7950) e sfruttare lo SLI?
la 8800 gt ha 512mb vero?
theimperatorum
10-11-2007, 13:00
8800gt. Lo SLI è una tecnologia da spendaccioni secondo me, visto che non ha senso farlo con schede poco costose
farò così...
la marca è indifferente?
le migliori sono gainward, xfx e point of view
halduemilauno
10-11-2007, 15:32
le migliori sono gainward, xfx e point of view
e zotac.
;)
theimperatorum
10-11-2007, 15:33
Per la marca lascia stare le leggende metropolitane e prendi quella + conveniente. I partner Nvidia sono quasi tutti uguali (tranne eccezzioni) e al limite si differenziano per le frequenza.
Anche èerchè PNY, Gigabyte, Zotac, BFG, EVGA ecc... non hanno nulla da invidiare a XFX e le altre suggeriteti
Per la marca lascia stare le leggende metropolitane e prendi quella + conveniente.
quoto ;) prendi quella che costa meno son tutte uguali
zotac amp edition sembra la migliore, circa 260€
salve a tutti, sto assemblando un pc, per ora ho la scheda madre ASUS L1N64-SLI WS e 2 amd fx-74...
sono orientato verso le nvidia 8800, ma non ci capisco nulla:
la scheda video mi servirà per giocare (con ottima grafica), per l' hdtv e per l'intrattenimento multimediale. Ho sentito parlare dello SLI, ma non ho capito bene se raddoppia le prestazioni.
prendi pure la 8800GT.
lo sli non raddoppia le prestazioni, ma da un incremento del 40% se va bene, ma dipende dai driver e dai giochi.
Imho non serve a molto, meglio a questo punto prendersi una vga migliore.
negozi online tipo ebay? li non ce ne sono e negli altri siti che conosco non si trova la disponibilità
se vedete qualcosa di interessante segnalatemelo per favore.
grazie a tutti
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_schede-grafiche_8800gt.aspx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.