PDA

View Full Version : Mi ruba la banda..

Littlepam
10-11-2007, 13:06
..e non mi sta bene! Vi spiego il problema.

In casa mia ho un router robotics maxg model 9108 con connessione wireless.

Ora...ho creato una mini rete domestica, con connessi il mio computer via lan e il portatile del mio inquilino del piano di sopra via wireless.

Siamo solo in due..

Ora il problema è che da quando si è immesso (pacificamente eh..)nella mia rete il mio pc si è rallentato di brutto..ma di brutto. Ho pensato..questa mi ruba tutta la banda..E con che suono io?

Ora..cosa dovrei sapere dal mio inquilino..del tipo, sicuramente usa emule anke lui, anche se le porte le ho aperte solo sul mio pc..ma sicuramente qualche settaggio deve cambiarlo, tipo le connessioni massime..
Ma oltre ad Emule..c'è qualcosaltro che dovrei fargli cambiare? Oppure..tramite il pannello di configurazione del router, dovrei impostare la rete wireless in un determinato modo? Devo dare delle limitazioni?? Spero in un vostro aiuto! Grazie mille.:muro:

BTS
10-11-2007, 14:06
inserisci una password di criptatura dei dati.

ad esempio una WPA. Cerca nel manuale del rotuer

Stev-O
10-11-2007, 14:24
direi thread ufficiale del 9108

Littlepam
10-11-2007, 15:51
inserisci una password di criptatura dei dati.

ad esempio una WPA. Cerca nel manuale del rotuer

Aspettate, mi sono spiegato male..la protezione c'è già..c'è la password per la rete, il fatto è che l'ho data al mio amico volontariamente, insomma abbiamo fatto un accordo che saremo in due ad utilizzarla..non si sta intrufolando a mia insaputa!

io voglio solo che non mi rubi tutta la banda..xkè se lui attacca emule già io navigo come na tartaruga..e non mi va! giustamente voi direte..

pegasolabs
10-11-2007, 17:08
Aspettate, mi sono spiegato male..la protezione c'è già..c'è la password per la rete, il fatto è che l'ho data al mio amico volontariamente, insomma abbiamo fatto un accordo che saremo in due ad utilizzarla..non si sta intrufolando a mia insaputa!

io voglio solo che non mi rubi tutta la banda..xkè se lui attacca emule già io navigo come na tartaruga..e non mi va! giustamente voi direte..
Cmq se col tuo router si può agire in qualche modo devi chiederlo nel thread ufficiale, ma credo di no.
Cmq quello che fai non è legale :read:
e direi che il thread non è da portare avanti imho.

FreeMan
10-11-2007, 17:13
condividere l'adsl è illegale

faccio anche presente che se il tuo "amico" facesse delle "porcate" usando la tua linea, beh, sono tutti razzi tuoi a livello legale ;)

CLOSED!!

>bYeZ<