PDA

View Full Version : collegare dvd rom con scheda pci

zedd1974
10-11-2007, 11:12
Ragazzi mi serve un aiutino ho comprato una scheda pci per collegare un HD e un dvdrom ide su una scheda madre che non aveva attacchi ide.Fino ad oggi e andato tutto bene adesso ho bisogno di scollegare l'hd dalla scheda pci
e lasciare solo il dvd ma ogni volta che accendo il pc mi si Ferma sulla schermata principale e si blocca, invece se rimetto L'hd tutto torna a posta come faccio ad escludere questo cavolo di HD che non mi serve piu?
Spero di essere stato chiaro

Marinelli
10-11-2007, 14:50
Hai provato a spostare il lettore DVD sul connettore dove prima c'era il disco fisso (se erano su due connettori differenti)? Oppure, se erano sullo stesso connettore, hai impostato il lettore DVD in modalità "master"?

Ciao

zedd1974
10-11-2007, 17:48
si ho provato a spostare il lettore dove cera il disco fisso lo anche messo master ma niente senza Hd il pc non mi si avvia ho provato a disinstallare lo slot e poi rinstallare i drive solo con il dvd ma niente non capisco il perche. sembra che la scheda slot cerchi di trovare i driver sul ' HD vecchio ma io li ho installati su quello nuovo.

UtenteSospeso
10-11-2007, 18:17
La schermata principale quale sarebbe :confused:

Cosa c'è sull'HD :D

zedd1974
10-11-2007, 18:38
l'HD adesso e formattato ho provato anche questo la schermata principale indendo (non so se abbia un nome preciso) appena accendi il pc sfondo nero con i dati del pc.

zedd1974
19-11-2007, 15:13
Riprendo questa discussione per vedere se qualcuno puo aiutarmi visto che ancora non riesco a farla funzioOggi hore.
HO formattato il pc per (altre cose) prima di farlo ho scollegato la scheda PCI dopo il tutto ho ricollegato la scheda e ho inserito i driver con l'apposita procedura di windows.
Mi sono accertato che la periferica funzionasse da sistema-gestoione periferiche e tutto è a posto.
Ho collegato il dvd rom faccio partire il pc e niente il pc si accende e si blocca subito si vede che scritto quello che ho nel pc e poi va a contollare la scheda e se ho solo il dvd collegato si ferma li e l'unico modo per andare aventi e spegnere se che l'hd (non e quello principale)allora mi parte .
Non capisco perche devo per forza tenere l'hd se voglio farla funzionare.
Mi aiutate grazie

Marinelli
19-11-2007, 16:55
Sinceramente non saprei dirti... hai verificato sul manuale della scheda PCI che non ci sia qualche tipo di vincolo a riguardo?

zedd1974
19-11-2007, 18:52
ho il manuale sul cd se lo metto su qualche sito host qualcuno puo darci un occhiata visto che e in inglese e non ci capiscoun acca.