PDA

View Full Version : Consiglio cambio ADSL

cipo691
10-11-2007, 11:09
Attualmente ho l'adsl con Tiscali (la vecchia 4 mega...ovviamente 4 mega non li ho mai raggiunti) in Wholesale da 2 anni e pago circa 30 € al mese!
Diciamo che è sempre andata discretamente e non mi ha mai creato problemi.
Adesso leggevo in giro di alice tuttoincluso e stavo valutando di attivarla e mi chiedevo:

Quanto tempo passerebbe tra la disdetta a Tiscali e l'allaccio a Alice?
Tiscali ha contratto annuale (che dovrebbe scadermi a Maggio), se dovessi disdire adesso mi farebbero pagare la penale?
Secondo voi mi conviene fare questo passaggio?

Ringrazio anticipatamente

GabryRS
10-11-2007, 12:03
Ciao,io ho alice 2 Mb.Inizialmente i 2 mb erano "veri" ma da questa estate l'hanno limitata a 660 kb !!!!!!!!Ho chiamato + volte e mi hanno risposto che non possono farci nulla!Ad un mio amico che abita a circa 5 metri da me sono rimasti 2 mb effettivi!Ho intenzione di cambiarla ma devo aspettare che mi scade l'anno contrattuale,se no dovrei pagare la penale(e tu idem).Fai attenzione a che gestore adsl userai perchè molti stanno mettendo i filtri adsl bloccando del tutto o limitando la connessione p2p(programmi come emule),Io sto cercando con attenzione perchè a me scade ora e vorrei cambiare immediatamente.....

cipo691
10-11-2007, 12:12
Ciao,io ho alice 2 Mb.Inizialmente i 2 mb erano "veri" ma da questa estate l'hanno limitata a 660 kb !!!!!!!!Ho chiamato + volte e mi hanno risposto che non possono farci nulla!Ad un mio amico che abita a circa 5 metri da me sono rimasti 2 mb effettivi!Ho intenzione di cambiarla ma devo aspettare che mi scade l'anno contrattuale,se no dovrei pagare la penale(e tu idem).Fai attenzione a che gestore adsl userai perchè molti stanno mettendo i filtri adsl bloccando del tutto o limitando la connessione p2p(programmi come emule),Io sto cercando con attenzione perchè a me scade ora e vorrei cambiare immediatamente.....

cmq ho notato che , ultimamente, scarico a velocità bassissime su emule...
Quindi mi toccherebbe pagare fino alla scadenza del secondo anno...uff
non so nemmeno io come fare....

§l4§h
10-11-2007, 12:23
1.Per la disdetta del contratto e la liberazione della linea possono passare dai 20(poco probabile) ai 40 giorni (molto più probabile).

2.Secondo il decreto Bersani II non c'è più una "Penale" ma un "Rimborso spese di disattivazione" che DOVREBBE corrispondere al costo che il provider deve spendere per disattivarti il servizio. Ad esempio, per libero corrisponde a 40€ e lo puoi fare anche prima di un anno.

3.Anche io voglio passare ad alice tutto incluso, così pagherei circa 90 € mensili e ho almeno la 7Mb (speriamo)....

GabryRS
10-11-2007, 12:43
No! Se hai alice adsl da + di un anno non ne paghi penale!La pagherei io visto che ho attivato l'adsl da poco meno di un anno....

cipo691
10-11-2007, 12:46
1.Per la disdetta del contratto e la liberazione della linea possono passare dai 20(poco probabile) ai 40 giorni (molto più probabile).

2.Secondo il decreto Bersani II non c'è più una "Penale" ma un "Rimborso spese di disattivazione" che DOVREBBE corrispondere al costo che il provider deve spendere per disattivarti il servizio. Ad esempio, per libero corrisponde a 40€ e lo puoi fare anche prima di un anno.

3.Anche io voglio passare ad alice tutto incluso, così pagherei circa 90 € mensili e ho almeno la 7Mb (speriamo)....

da un articolo di punto informatico leggo quanto segue:

Chi se ne va da Telecom Italia nel corso del primo anno dall'attivazione dell'abbonamento, infatti, si trova a pagare 40 euro di recesso, una cifra equivalente a quella predisposta da Wind e inferiore ai 60 euro decisi da Tele2. Di questi tre operatori, solo Telecom non fa pagare l'eventuale recesso nel secondo anno dall'abbonamento, che Wind e Tele2 tariffano esattamente come il primo. Al momento solo Tiscali non prevede un costo di recesso predefinito.

Ciò vuol dire che non dovrei pagare nulla?
Oppure Tiscali si inventa al momento il costo del "Rimborso spese di disattivazione"?
Leggevo di Alice tutto incluso a circa 20 € al mese...