PDA

View Full Version : [mandriva 2008] problemi!!! (e ancora non comincio)

dadecb
10-11-2007, 11:04
ciao a tutti

gentilmente vorrei da voi un aiuto...
ho scaricato per ben 2 volte di seguito MANDRIVA 2008...
adesso vi spiego il perchè:
- la prima volta ho scaricato mandriva 2008, ho masterizzato l'immagine, ho riavviato il computer nell'intento di effettuare l'installazione... NIENTE DA FARE... mi compare la schermata di mandriva con una sola scritta che dice BOOT DI MANDRIVA LINUX... non c'è nessuna scritta di installazione... allora clicco sul boot e mi compare una schermata nera con tante scritte e poi la BUSYBOX dove devo scrivere io da riga di comando... ma che ci scrivo? boh...

allora ho pensato... forse questo non è il mandriva che cercavo...

- ne scarico un altro. lo masterizzo, lo lancio all'avvio e stesso fatto... mi compare la schermata di mandriva con una sola scritta che dice BOOT DI MANDRIVA LINUX... non c'è nessuna scritta di installazione...

CHE COSA DEVO FARE? :muro:
SONO I CD CHE SONO "CORROTTI" O L'INSTALLAZIONE VA EFFETTUATA MANUALMENTE? :muro:

AIUTO:mc:

vi faccio anche vedere l'immagine della schermata di partenza dell'installazione... e la successiva schermata che mi compare se clicco su BOOT...

http://img87.imageshack.us/img87/4733/img0055xd4.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0055xd4.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/1479/img0057im5.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=img0057im5.jpg)

grazie a tutti!
ciao

Lutra
10-11-2007, 11:43
Sei in compagnia,
non sono mai riuscito ad installare una Mandriva sul mio portatile o su quello della mia ragazza. Ho provato anche varie opzioni di boot ma sempre con scarsi risultati. Ho indagato per un pó e poi sono passato oltre, dalla Francia al Sudafrica il passo é stato breve...

ciao a tutti

gentilmente vorrei da voi un aiuto...
ho scaricato per ben 2 volte di seguito MANDRIVA 2008...
adesso vi spiego il perchè:
- la prima volta ho scaricato mandriva 2008, ho masterizzato l'immagine, ho riavviato il computer nell'intento di effettuare l'installazione... NIENTE DA FARE... mi compare la schermata di mandriva con una sola scritta che dice BOOT DI MANDRIVA LINUX... non c'è nessuna scritta di installazione... allora clicco sul boot e mi compare una schermata nera con tante scritte e poi la BUSYBOX dove devo scrivere io da riga di comando... ma che ci scrivo? boh...

allora ho pensato... forse questo non è il mandriva che cercavo...

- ne scarico un altro. lo masterizzo, lo lancio all'avvio e stesso fatto... mi compare la schermata di mandriva con una sola scritta che dice BOOT DI MANDRIVA LINUX... non c'è nessuna scritta di installazione...

CHE COSA DEVO FARE? :muro:
SONO I CD CHE SONO "CORROTTI" O L'INSTALLAZIONE VA EFFETTUATA MANUALMENTE? :muro:

AIUTO:mc:

vi faccio anche vedere l'immagine della schermata di partenza dell'installazione... e la successiva schermata che mi compare se clicco su BOOT...

http://img87.imageshack.us/img87/4733/img0055xd4.th.jpg (http://img87.imageshack.us/my.php?image=img0055xd4.jpg)
http://img221.imageshack.us/img221/1479/img0057im5.th.jpg (http://img221.imageshack.us/my.php?image=img0057im5.jpg)

grazie a tutti!
ciao

dadecb
10-11-2007, 12:02
Sei in compagnia,
non sono mai riuscito ad installare una Mandriva sul mio portatile o su quello della mia ragazza. Ho provato anche varie opzioni di boot ma sempre con scarsi risultati. Ho indagato per un pó e poi sono passato oltre, dalla Francia al Sudafrica il passo é stato breve...

che intendi per sudafrica? :eek:

ozeta
10-11-2007, 12:12

ubuntu, quella finta distribuzione politically correct :asd:

robyros
10-11-2007, 12:13
forse ai Campioni del Mondo di Rugby?:D

dadecb
10-11-2007, 12:20

in poche parole.... mandriva nn va bene, ubuntu nemmeno...

si può sapere qual è la distro migliore? :D

Lutra
10-11-2007, 12:20

Beh almeno non é Opensuse (Novell + MS) :D

e poi visto che non sono certo un guru di Linux mi posso appoggiare sulla comunitá piú grande e su repositories e software pacchettizzato che ormai crescono come funghi... ;)

Lutra
10-11-2007, 12:23
in poche parole.... mandriva nn va bene, ubuntu nemmeno...

si può sapere qual è la distro migliore? :D

Vanno bene TUTTE, poi dipende (in ordine sparso) da:

i tuoi gusti,
il tuo livello con Linux,
le tue convinzioni circa il free software,
le tue preferenze riguardo il tipo di pacchetti usati,
il fatto se il cd/dvd di installazione funziona bene sul tuo hw! :D :D :D

mykol
10-11-2007, 13:57
intanto che versione (esatta) hai scaricato di mandriva ?

ozeta
10-11-2007, 14:09
Beh almeno non é Opensuse (Novell + MS) :D

secondo me non sai nemmeno di cosa tratta quell'accordo, ma vebeh, de gustibus :D

Lutra
10-11-2007, 14:32
secondo me non sai nemmeno di cosa tratta quell'accordo

é probabile,
ma in effetti secondo te cosa non ho capito esattamente?

xblitz
11-11-2007, 21:51
Com'è che io invece ubuntu mi ha anche sfavato il boot di windows (senza partire) mentre mandriva 2008 sta sull'hd esterno?

ora io l'ho installata ieri sera... e a me quelle cose non apparivano, non è che avete scaricato una live?

Lutra
11-11-2007, 22:13
Com'è che io invece ubuntu mi ha anche sfavato il boot di windows (senza partire) mentre mandriva 2008 sta sull'hd esterno?

ora io l'ho installata ieri sera... e a me quelle cose non apparivano, non è che avete scaricato una live?

:confused: :confused: :confused:

ozeta
11-11-2007, 22:16
é probabile,
ma in effetti secondo te cosa non ho capito esattamente?

il problema non è cosa non si è capito esattamente.

il problema è riempirsi la bocca di cose di cui non si sa niente.

Lutra
11-11-2007, 22:22
il problema non è cosa non si è capito esattamente.

il problema è riempirsi la bocca di cose di cui non si sa niente.

appunto, infatti ho scritto "é probabile".
Peró ti chiedo anche di dirmi secondo te cosa non ho capito esattamente dell'accordo tra Novell e Microsoft, oppure che male ci sia nell'essersi fatti una *propria* opinione a riguardo e quindi nell'agire di conseguenza riguardo certi prodotti.

ozeta
11-11-2007, 22:58
appunto, infatti ho scritto "é probabile".
Peró ti chiedo anche di dirmi secondo te cosa non ho capito esattamente dell'accordo tra Novell e Microsoft, oppure che male ci sia nell'essersi fatti una *propria* opinione a riguardo e quindi nell'agire di conseguenza riguardo certi prodotti.

:mbe:

non ci stiamo capendo:

sai di cosa tratta l'accordo?

SI: ok, allora la tua opinione è fondata su conoscenze reali e la tua opinione (qualunque sia) sarà basata su qualcosa di concreto e sarà valida

NO: la tua opinione è basata su stereotipi, quindi non è oggettiva, quindi non è valida

:D

Lutra
12-11-2007, 10:39
:mbe:

non ci stiamo capendo:

sai di cosa tratta l'accordo?

SI: ok, allora la tua opinione è fondata su conoscenze reali e la tua opinione (qualunque sia) sarà basata su qualcosa di concreto e sarà valida

NO: la tua opinione è basata su stereotipi, quindi non è oggettiva, quindi non è valida

:D

No, tu non stai capendo,
infatti al contrario di quello che tu affermi io faccia (e che il realtá tu fai), non mi sono messo su un pulpito ma al contrario su un piano di umiltá nei tuoi confronti ammettendo che -forse, anche se non credo- ho capito male alcune implicazioni morali dell'accordo.

Per quanto riguarda la risposta "scatenante" questa piccola discussione non ho fatto altro che scrivere telegraficamente una cosa vera, lasciando all'autore del thread la possibilitá di approfondire autonomamente nel caso ne sentisse il bisogno e senza aggiungere nessun commento personale. Punto.

Mister24
12-11-2007, 11:08
Hai scaricato la versione One che è la versione live. E' per questo motivo che non vedi l'opzione per l'installazione. Prova a scaricare la versione Free su DVD.
La uso tutti i giorni e funziona benissimo.

Lutra
12-11-2007, 14:32
Hai scaricato la versione One che è la versione live. E' per questo motivo che non vedi l'opzione per l'installazione. Prova a scaricare la versione Free su DVD.
La uso tutti i giorni e funziona benissimo.

Il problema non é questo (una volta caricata la "live" appare l'icona per lanciare la procedura d'installazione) ma che gli si inchioda proprio durante il caricamento...

Mister24
12-11-2007, 15:18
Il problema non é questo (una volta caricata la "live" appare l'icona per lanciare la procedura d'installazione) ma che gli si inchioda proprio durante il caricamento...

Dagli screenshot che ha postato sembra che si blocchi durante il boot del cd live.