PDA

View Full Version : Problema velocità fastweb (6 mb ull)

alemaz84
10-11-2007, 11:50
Salve raga, vi incollo di seguito due post fatti da me sul forum di fastweb a cui non ho ancora ricevuto risposta...potete darmi una mano voi a capire....
1°post
Salve raga, sono cliente da due giorni e mi dovete rassicurare un attimo...sapevo delle 72 ore di monitoraggio della linea quindi la banda poteva salire e scendere...ora il problema è che è appena installato l'hag avevo una banda di 6mb in download e circa 512 di upload (anzi forse anche di più). Premetto che in questi due giorni ho avuto problemi di connessione, ieri ho trovato la spia verde di voce spenta e dopo il consiglio della signorina ho staccato la spina dell'hag, si è riaccesa ma la spia fastweb è rimasta rossa per alcuni minuti, cosa che si è ripetuta altre due volte in giornata. Ieri avevo notato un calo di banda ma non al livello di stamattina, ho fatto vari test e i risultati sono questi: in download ho una 1.3 mega (scarico le debian a circa 170), in upload ancora peggio, 160 kbs...insomma una tragedia, premetto che vengo da tiscali 10 mega, non ho mai avuto 10 mb precisi ma mi attestavo sempre sugli 8 9, in upload avevo circa 400...Potete rassicurarmi che sono solo test e la mia velocità risalirà??? perchè se mi rmane cosi ho fatto una grande cavolata a passare a fastweb perchè con i soldi che dò a fastweb per un mese pagavo due mensilità di tiscali e con tiscali andavo 5 volte più veloce....

2°post
non ci capisco più niente...ho fatto 2 test in rapida successione dopo l'ennesima perdita di line...ero tornato ad aver in download una 5mb e in upload 500, ora l'ho rifatto ed ho in download 1.2 1.3 mb e in up prima 120 ed ora 4.5 mb...ma che vuol dire!!!!!!!!!!

edit: rifatto ora in download 198kbs e in upload 1 mb

Aggiungo a questi due post che oni volta che rifaccio il test mi da valori completamente diversi però confermati con prove di download e upload....stanno impazzendo o impazzisco io???

attackment
10-11-2007, 16:31
pure tu meglio se chiedi lumi al call center

alemaz84
10-11-2007, 16:51
bha ora sembra tornato tutto apposto....linea a circa 5.5 in dw e 450 in up....