View Full Version : Consiglio digitale
chiccolino81
10-11-2007, 10:28
Ciao a tutti...vorrei tanto comprare una reflex...ma al momento, vista la congiunzione astrale tra euro, petrolio e caro mutui:D ...sposterei l'acquistone più in là e opterei per una compatta.
Le mie esigenze sono:
buona risoluzione in Mpx (6,7,8 o chi + ne ha + ne metta)
zoom ottico potente (da 10x in su)
dimensioni e peso non esagerate
fascia di prezzo da 0 a 300€ ca
stabilizzatore
ovviamente buona resa fotografica
possibilità multiscatto (faccio spesso foto per eventi sportivi)
Personalmente ho visto che vi sono alcuni modelli di sony, fuji, canon e panasonic. Si passa da modelli più compatti a quasi reflex come dimensioni.
Che mi dite?
Io intanto cerco di chiarirmi le idee sui vari modelli...
chiccolino81
12-11-2007, 15:39
nessuno?:confused:
chiccolino81
14-11-2007, 17:46
scusate...ma di solito siete sempre stati così ricchi di consigli...quindi...
che mi dite?:mbe:
francescosalvaggio
14-11-2007, 18:55
Scusa ma nel mio caso ho letto soltanto adesso il tuo messaggio.
Per quanto mi riguarda ti consiglio la nuova fuji s5800 da poco uscita che costa anche meno di 300€
Leggiti questa recensione
http://www.clickblog.it/post/731/fujifilm-finepix-s5800-e-s8000
mike1964
14-11-2007, 20:40
ci sono un sacco di discussioni al riguardo; la migliore, come qualità/prezzo (ma in genere come resa a tutte le sensibilità, alti iso compresi) è la Fuji s6500; solo che ormai è fuori produzione (e non ha lo stabilizzatore, che tu hai invece indicato). Se riesci a trovarne una e rinunci allo stabilizzatore...
PS: tra la s6500 e la s5800 c'è un abisso ;)
Ciao a tutti...vorrei tanto comprare una reflex...ma al momento, vista la congiunzione astrale tra euro, petrolio e caro mutui:D ...sposterei l'acquistone più in là e opterei per una compatta.
Che mi dite?
Se l'obiettivo è quello di comprare una reflex, io comprerei la compatta con un buono zoom più economica che si riesca a trovare.
I soldi risparmiati ti permetteranno di acquistare prima una reflex con ottica del kit di base e quando avrai bisogno di uno zoom più spinto avrai comunque ancora la compatta, almeno fino a quando non potrai acquistare un ottica aggiuntiva per la reflex.
hornet75
15-11-2007, 12:34
Le mie esigenze sono:
buona risoluzione in Mpx (6,7,8 o chi + ne ha + ne metta)
Su questo punto fossi in te cambierei esigenza:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19199844&postcount=21
Mi associo a chi ti consiglia una fuji S6500FD o se non la trovi la S9600. Però se hai in mente una reflex forse il consiglio giusto è quello di spendere il meno possibile per una compattina e poi si vedrà.
chiccolino81
15-11-2007, 14:20
il problema è che al momento ho bisogno in tempi brevi di una macchina con quelle caratteristiche...per la reflex, che cmq comprerò, ho anche da recuperare ottiche pentax se pienamente compatibili con la k10D (come pare essere).
Quindi la reflex è un discorso a parte...al momento cerco una macchinetta "economica" e "facile" da usare che inizi a dare già delle piccole soddisfazioni.
Il discorso dei pixel e degli iso son d'accordo...infatti non ho richiesto 6400iso e 12Mp...;)
Al momento tengo buona la proposta fuji ho visto il prezzo della s9600...s6500...e s8000...altini tranne l'ultima...
...ma cosa ne pensate di sony DSCH (3-7-9) ?
Infine le poweshot S di canon?
Spero di avervi dato ora maggior criteri di valutazione...grazie a tutti!:)
Se hai già delle ottiche Pentax compatibili con le digitali prova a cercare una K100 o una K110 solo corpo.
chiccolino81
18-11-2007, 18:36
ho detto al momento no reflex...:D
cmq ho già chiesto nel forum pentax, se prendo pentax vado sulla k10;)
tornanto a noi...nessuno mi sa dare un parere sui modelli messi?
chiccolino81
21-11-2007, 16:08
amiciiiiiiiiiiiiiiiiiii:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.