PDA

View Full Version : 2000€ ma confusione queste SCHEDE,RAM,PROCESSORI!!

domelu86
10-11-2007, 10:11
salve a tutti,
Utilizzo il pc per animazioni 3d(3dstudiomax), video editing, gragica web,quindi flash,illustrator,dreamweaver a volte a perti tutti contemporaneamente..

Ho un budget di 2000euro e un bisogno quasi impellente di una nuova "creatura" che mi lasci usare i miei bei programmini senza problemi di lentezza,di scatti,di bloccamenti vari,e con una buona velocità di rendering

Ora l'unica indecisione che ho è sulle svariate proposte contro la 8800gts(che pensavo fosse la migliore x il mio caso ma a quanto pare mi sbagliavo.

Altro dilemma 4gb di ram o 2??ma con 4 mi conviene mettere vista giusto??

Grazie di tutto....by un uomo confuso..

cabernet
10-11-2007, 10:22
salve a tutti,
Utilizzo il pc per animazioni 3d(3dstudiomax), video editing, gragica web,quindi flash,illustrator,dreamweaver a volte a perti tutti contemporaneamente..

Ho un budget di 2000euro e un bisogno quasi impellente di una nuova "creatura" che mi lasci usare i miei bei programmini senza problemi di lentezza,di scatti,di bloccamenti vari,e con una buona velocità di rendering

Ora l'unica indecisione che ho è sulle svariate proposte contro la 8800gts(che pensavo fosse la migliore x il mio caso ma a quanto pare mi sbagliavo.

case:cooler master rc690 - 80 euro
ali:corsair hx 520w - 100 euro
mobo:gigabyte p35c ds3r - 110 euro
cpu:intel q6600 - 240 euro
vga:nvidia 8800gt - 240 euro
ram:2 gb pc 6400 team group - 80 euro
hd: raid 0 di seagate barracuda 320 gb sata 2 - 160 euro
hd storage:samsung 500gb sata 2 - 100 euro

1110 euro

francescosalvaggio
10-11-2007, 10:33
mi sembra proprio buona in più rispoarmi 1000, che ti potrebbero servire in futuro per possibili upgrade:banned:

Demistificatore
10-11-2007, 11:27
guarda...la config di cabernet è buona ma tra poco ( 1 mese max ) usciranno nuovi processori...giudica te se conviene ti aspettare.

domelu86
10-11-2007, 12:12
grazie mille per le risposte...xò quel pc configurato mi sembra uno nella media..uno da ipermercato..capito? dato che ho 2000 euro magari li spendo tutti però voglio qualcosa che x quella cifra sia il massimo..Quindi mi conviene aspettare gennaio???

IlNiubbo
10-11-2007, 12:19
salve a tutti,

Quoto cabernet e specifico alcune cose:

Meglio della 8800GTS (da 640) c'è la 8800GT da 512MB che è uscita da poco: costa meno (la trovi a meno di 250€, contro i 330€ della 8800gts 640) va meglio, occupa un solo slot (mentre le gts ne occupano 2), ma fa più rumore e arriva anche a 90°C sotto sforzo. Tra un po' dovrebbero uscire nuove versioni anche della 8800GTS.

4 Giga sono tantini, forse addirittura una spesa inutile, direi che potresti prenderti 2 banchi da 1GB e magari upgradare in futuro.

Per sfruttare al meglio i 4 core sarebbe meglio usare un O.S. a 64bit.

Demistificatore
10-11-2007, 13:17
grazie mille per le risposte...xò quel pc configurato mi sembra uno nella media..uno da ipermercato..capito? dato che ho 2000 euro magari li spendo tutti però voglio qualcosa che x quella cifra sia il massimo..Quindi mi conviene aspettare gennaio???

quel pc così configurato non lo troverai MAI in un supermercato. cmq io ti consiglio di attendere se puoi

Per sfruttare al meglio i 4 core sarebbe meglio usare un O.S. a 64bit.

volevi dire "i 4 GB" vero?

IlNiubbo
10-11-2007, 14:46
[...]
volevi dire "i 4 GB" vero?

In realtà no, però hai ragione: con sistemi a 32 bit si arriva al massimo a 3GB (se non ricordo male).

Ma da quanto avevo capito per gestire bene i 4 core ci vuole un OS da 64 bit, quelli a 32 riescono a dividere bene il lavoro quando ci sono fino a 2 processori, ma con 4 rischiano di non sfruttarli tutti al meglio magari sovraccaricando un'unità e lasciandone relativamente libera un'altra. Questo è quello che ho capito leggendo nei vari topic: se ho capito male ti chiedo di correggermi.

cabernet
11-11-2007, 09:03

bella questa..mai sentita :rotfl:
si vede che non vai mai a far la spesa..:D