PDA

View Full Version : Codec DivX ed Xbox 360 a nozze?

Yngwie74
10-11-2007, 09:21
Codec DivX ed Xbox 360 a nozze?

L'analista Paul Coster, del JP Morgan, ha intervistato Kevin Hell, CEO di DivX, Inc., ponendogli alcune interessanti domande riguardanti soprattutto il binomio Xbox 360-DivX. Le parole di Hell ci rendono più che mai speranzosi che il codec possa sbarcare su Xbox 360, magari col prossimo aggiornamento della dashboard. Vi riportiamo un piccolo ritaglio dell'intervista.

In una recente conferenza, Microsoft ha dichiarato che i suoi Media Extender dispongono ora dei codec DivX. Ci confermi che presto vedremo anche Xbox 360 dotate di tale codec?
Sì! Ehm, stiamo discutendo con Microsoft riguardo a questo argomento, e non posso fornire ulteriori dettagli. Ancora nulla di certificato.

Fonte mondoxbox.com

CapodelMondo
10-11-2007, 09:26
ottimo. anche se a sto punto non so se faranno in tempo ad implementarlo per l aggiornamento di dicembre.

melomanu
10-11-2007, 09:49
Volendo, potrebbero anche arrivarci.
Sarebbe un gran bel colpo, secondo me: io devo ancora scegliere cosa comprare fra PS3 e XBOX360, e se questa notizia s'avverasse nel breve, beh entrerei in confusione.
Anche perchè la Elite potrebbe giovarne parecchio, avendo un hard disk molto capiente: resterebbe da vedere se microsoft permetterà la riproduzione direttamente da hard disk..
A me farebbe comodo: ho decine di vecchie vhs passate in divx che ogni tanto mi paice rivedere.

nicola5154
10-11-2007, 10:21
sarebbe bellissimo!

Fabio77AmdThunder
10-11-2007, 11:02
Da quanto ho sentito anche PS3 dovrebbe abbracciare i Divx dato che vuole sfruttarli in qualche modo con Home. Che le major stiano alzando piano piano bandiera bianca sul fronte Divx???

melomanu
10-11-2007, 11:05
:sperem:

nicola5154
10-11-2007, 11:32
Da quanto ho sentito anche PS3 dovrebbe abbracciare i Divx dato che vuole sfruttarli in qualche modo con Home. Che le major stiano alzando piano piano bandiera bianca sul fronte Divx???

teoricamente non è niente di illegale..

Maverick18
10-11-2007, 12:01
In teoria non credo che Microsoft abbia interessi nel non inserire codec divx, al massimo potrà essere un "problema" per Sony, dato che la Ps3 è anche un lettore BR ed io lo vedo un po' un controsenso in questo caso.

Fabio77AmdThunder
10-11-2007, 13:05
teoricamente non è niente di illegale..

Si lo so, ma sino ad ora in molti non hanno supportato il codec Divx, sopratutto a causa dell'utilizzo illecito che viene fatto spesso e volentieri di questo codec. Il mio commento era piu' che altro riguardante questo lato dell'argomento Divx. Che Microsoft e Sony aprano finalmente a questo formato a me suona piu' di vittoria della richiesta di mercato piu' che di volontà delle case.

forzaintervince
12-12-2010, 01:17
..sono passati un po' di anni dall'ultimo messaggio del thread... mi chiedo però ancora oggi se sia possibile vedere i divx sulla 360...considerando che nn riesco a connettere la console su xbox live....c'è un metodo alternativo che mi consentirebbe di scaricare i codec video (o gli aggiornamenti..) su chiavetta per poi installarli su console??:confused:

Yngwie74
12-12-2010, 10:28
..sono passati un po' di anni dall'ultimo messaggio del thread... mi chiedo però ancora oggi se sia possibile vedere i divx sulla 360...considerando che nn riesco a connettere la console su xbox live....c'è un metodo alternativo che mi consentirebbe di scaricare i codec video (o gli aggiornamenti..) su chiavetta per poi installarli su console??:confused:

C'e' il thread ufficiale per queste richieste, vai a gravediggare un altro thread del genere e prenderemo provvedimenti.