View Full Version : Problema Ricezione
Ho un NETGEAR DG834GT
Il router è installato al computer in lan al secondo piano di una villetta a schiera e trasmette il segnale ad altri apparecchi che stanno al piano di sotto.
Purtorppo accade spessissimo che la connessione wireless al piano di sotto venga persa.
Solitamente ovvio al problema cercando di cambiare i canali ma la situazione non migliora di molto ed alcune sere è praticamente impossibile connettersi.
Ho sentitoda qualche parte parlare di ripetitori o cose simili da poter installare per poteziare il segnale, oppure se esistono router più potenti nella trasmissione wireless o ancora se ci sono antennine specifiche per questo tipo di problema.
Vorrei cortesemente una risposta ad hoc per questo tipo di problema
grazie
daniela
le risposte ad hoc costano dai 150 ai 300 euro a seconda della complessità:ciapet:
per la cassa rivolgersi ad alfonso, per i bonifici a BTS, per le bustarelle in nero a tutmosi3 ;)
altrimenti, si puo' procedere un passo alla volta cercando di migliorare le cose senza andare alla spera in dio
ad esempio:
il netgear ha prestazioni sul wireless diversi a seconda del firmware
tu quale avevi messo nel periodo dei grandi dilemmi nell'altra discussione ??? :sofico:
che schede dovrebbero ricevere il segnale ?
il segnale va verificato con netstumbler
se la distanza è troppa occorre un ripetitore in mezzo, cioè un access point (consigliato il dlink 2100ap)
che pero' prima proverei come client sul lato B casomai funziona e casomai no sai dove piazzarlo a metà via
le risposte ad hoc costano dai 150 ai 300 euro a seconda della complessità:ciapet:
per la cassa rivolgersi ad alfonso, per i bonifici a BTS, per le bustarelle in nero a tutmosi3 ;)
altrimenti, si puo' procedere un passo alla volta cercando di migliorare le cose senza andare alla spera in dio
ad esempio:
il netgear ha prestazioni sul wireless diversi a seconda del firmware
tu quale avevi messo nel periodo dei grandi dilemmi nell'altra discussione ??? :sofico:
che schede dovrebbero ricevere il segnale ?
il segnale va verificato con netstumbler
se la distanza è troppa occorre un ripetitore in mezzo, cioè un access point (consigliato il dlink 2100ap)
che pero' prima proverei come client sul lato B casomai funziona e casomai no sai dove piazzarlo a metà via
al firmware mi da questa sigla : A2pB018e.d16f
COme distanza in linea d'aria non è troppa nel senso che si parla di due piani di una villetta a schiera con giro scale ovviamente tonnellate di interferenze possibili, dai cordless ad altri apparecchi wireless tipo l'impianto home theater.
Il ricevitore è un XBOX 360 oppure una PS3
al firmware mi da questa sigla : A2pB018e.d16fazz oh... meno male che ormai li conosco... :sofico:
certo dire direttamente il numero di versione..
è l'1.01.32, quindi il meglio che si puo' avere via wireless[/quote]
COme distanza in linea d'aria non è troppa nel senso che si parla di due piani di una villetta a schiera con giro scale ovviamente tonnellate di interferenze possibili, dai cordless ad altri apparecchi wireless tipo l'impianto home theater.
Il ricevitore è un XBOX 360 oppure una PS3
ah allora un ripetitore lo puoi mettere
appurato che il segnale non arriva comincerei a spostare un po' di cose in cerca di miglioramenti
se tutto va male io un ap lo prenderei e lo proverei prima come client attaccato alla console e poi eventualmente come ripetitore
si suggerisce caldamente il dlink 2100 ap, praticamente identico al wireless interno al router
azz oh... meno male che ormai li conosco... :sofico:
certo dire direttamente il numero di versione..
è l'1.01.32, quindi il meglio che si puo' avere via wireless
ah allora un ripetitore lo puoi mettere
appurato che il segnale non arriva comincerei a spostare un po' di cose in cerca di miglioramenti
se tutto va male io un ap lo prenderei e lo proverei prima come client attaccato alla console e poi eventualmente come ripetitore
si suggerisce caldamente il dlink 2100 ap, praticamente identico al wireless interno al router[/QUOTE]
Grazie del consiglio vedi già non sapevo trattasi di access point! Cmq ho visto che non costa una fortuna spero solo non sia difficile da far funzionare e soprattutto come e dove attaccarlo alla console soprattutto ^ considerando che la linea telefonica è al piano di sopra, il router Netgear è collegato col cavo al pc e al piano di sotto resterebbe solo la console con il ricevitore che non ho ben capito dove si attacca
noob time
Alfonso78
10-11-2007, 18:29
interessante la faccenda......:asd:
quando cominciamo.....
Grazie del consiglio vedi già non sapevo trattasi di access point! Cmq ho visto che non costa una fortuna spero solo non sia difficile da far funzionare e soprattutto come e dove attaccarlo alla console soprattutto ^ considerando che la linea telefonica è al piano di sopra, il router Netgear è collegato col cavo al pc e al piano di sotto resterebbe solo la console con il ricevitore che non ho ben capito dove si attacca
noob timeno è una boiata
e con quello dovresti andare con qualsiasi firmware decentemente se non attacchi altro
no è una boiata
e con quello dovresti andare con qualsiasi firmware decentemente se non attacchi altro
non ho capito pero se lo devo attaccare al xbox al posto dell'antenna sua o se lo devo attaccare nella presa col cavo
Mal che vada mi faccio fare un cavo di rete da 20 metri e lo faccio scendere dalle scale!
no , ma se l'xbox è già dotata non è obbligatorio usare la sua scheda
puoi dsattivarla e andare diretamente con l'access point
no , ma se l'xbox è già dotata non è obbligatorio usare la sua scheda
puoi dsattivarla e andare diretamente con l'access point
praticamente lì Xbox ha la sua antennina per ricevere il segnale ed ha anche la presa per attaccarci il cavo nel caso appunto si volesse attaccare direttamente col cavo. Solo che appunto tutto l'ambaradan e al secondo piano (linea adsl e router) e l'xbox al primo.
si' ho capito
se non ce la fa la sua scheda interna potrebbe farcela un access point
se l'access point non ce la fa lo puoi mettere in mezzo: questa era l'idea
si' ho capito
se non ce la fa la sua scheda interna potrebbe farcela un access point
se l'access point non ce la fa lo puoi mettere in mezzo: questa era l'idea
sai cos'è anche la cosa strana?
che fino a una settimana fa andava benino nel senso che si ogni tanto si scollegava ma poteva capitare una volta in una sera o addirittura non capitare per giorni
Ora invece non sta proprio su ... non capisco cosa può eventualmente essere intervenuto ... può guarstarsi qualcosa nella trasmissione wireless del router o del ricevitore dell' XBOX?
no ma possono subentrare ostacoli o segnali di disturbo esterni
salve a tutti
scusate se mi intrometto , ma spero che posiata darmi una mano per risolvere questo p iccolo problema.
mio zio abita a 45 mt da me , ha un router Netgear DG834GTIT , tra di noi c'e un giardino , io ho un pc con scheda wlan della digitus , e antenna direttiva da 8db della SWEEX con cavo da 1,5 mt con netstumbler (se mi spiegate come faccio a postare lo screenshotnon riesco a rimpicciolirlo a 24 kb, sorry), ho un segnale fisso , a -63. sono connesso con segnale ottimo a 11mps , e il piu delle volte non ricevo niente , in pratica per aprire una pagina ci impiega un'ora . Invece certe volte si collega sempre con lo stesso segnale e va alla grande . Come posso fare ? da che dipende ?
grazie in anticipo
a -63 db di segnale dovresti avere una resa ottimale
non è che è colpa del firmware del router ?
tutmosi3
14-11-2007, 10:32
...
per le bustarelle in nero a tutmosi3
...
Ecco, lo sapevo.
Il lavoro sporco tocca sempre a me.
:)
Ciao
come faccio a capire se è il firmware ?
avevo letto da qualche parte che c'è un firmware piu indicato per il wi-fi per i router netgear , qualcuno ne sa qualcosa .?
grazie
come faccio a capire se è il firmware ?
avevo letto da qualche parte che c'è un firmware piu indicato per il wi-fi per i router netgear , qualcuno ne sa qualcosa .?
grazie
basta andare nel thread ufficiale
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.