View Full Version : Optimus Maximus, meglio tardi che mai?
Redazione di Hardware Upg
10-11-2007, 08:07
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/optimus-maximus-meglio-tardi-che-mai_23207.html
Ancora ritardi per la tastiera rivoluzionaria di Art Lebedev Design: mancano i driver e la tastiera non è ancora nella fase della produzione in volumi
Click sul link per visualizzare la notizia.
Mi permetto un collage che dovrebbe rendere la mia opinione sul prodotto:
L'unica buona notizia è rappresentata dal fatto che
Svaniscono quindi le speranze
che, per questo prodotto, un futuro esista davvero.
dragonheart81
10-11-2007, 09:02
Dovrebbe essere perfetta con quello che costa altro che funzionalità limitate e mancanza di driver,mi domando come abbiano fatto a ricevere 200 ordini :doh:
giaballante
10-11-2007, 10:22
ma davvero questa "rivoluzionaria" tastiera merita una news un giorno sì e uno no?
innaig86
10-11-2007, 11:19
stanno spendendo soldi in ricerca per un prodotto stupidissimo, secondo la mia opinione...
predator87
10-11-2007, 11:49
al solito cado dalle nuvole: ma che tastiere sono? che hanno di particolare?
rdefalco
10-11-2007, 11:51
ma davvero questa "rivoluzionaria" tastiera merita una news un giorno sì e uno no?
concordo al 100% :mbe: questi prodotti meriterebbero di essere lasciati nel dimenticatoio, nell'oblio più assoluto :mbe: va bene informarci di un "proof of concept" particolarmente interessante, ma addirittura dover conoscere vita, morte e miracoli di un prodotto che non vedrà probabilmente mai la luce è ridicolo :doh:
A livello di azienda sono una manica di idioti..
Stanno facendo una cazzo di tastiera non un sistema di teletrasporto intergalattico!!
Hanno avuto una buona idea e la stanno letteralmente buttando nel cesso con le loro mani, una qualsiasi logitech o trust o Ms avrebbe snocciolato un prodotto così semplice nel giro di qualche mese.. E CERTAMENTE NON A QUEL PREZZO!!
Lobokill
10-11-2007, 13:09
Dovrebbe essere perfetta con quello che costa altro che funzionalità limitate e mancanza di driver,mi domando come abbiano fatto a ricevere 200 ordini :doh:
Mi sa che tra i 200 ci sta qualcuno di HWUPGRADE :D :D :D
Mad_Griffith
10-11-2007, 13:19
finchè non uscirà una versione compatta (senza spazi inutili fra i gruppi di tasti), e soprattutto affidabile come driver e funzionalità, non penso nemmeno... a farci un pensierino. ;)
CommaderP5
10-11-2007, 13:27
ma un touch screen grande come una tastiera no?!
schwalbe
10-11-2007, 13:48
ma un touch screen grande come una tastiera no?!
Il feedback della digitazione su un toch è pessimo...
Però non è fuffa sta roba, sarebbe bella prodotta ad un prezzo accessibile e da una ditta affidabile.
Basta pensare ad un programma di grafica con la tastiera con le icone di tutte le scorciatoie, e appena si seleziona testo compaiono i caratteri, e se si seleziona una lingua estera si riamappano i caratteri accentati, strani e altre punteggiature (e mappa caratteri si dimentica di averla!).
Se parti a giocare si rimappano i tasti con le icone delle azioni.
Se entri una chat al volo ricompaiono le lettere, se usi la calcolatrice le funzioni, ...
Poi non ha nemmeno bisogno della retroilluminazione!
in parole povere sarebbero come la console di comando di startrek ng?
smania2000
10-11-2007, 17:33
....ricordo che esisteva un vecchio portatile 386 che aveva i tasti composti da piccoli display. Ovviamente non erano OLED e non erano a colori ma cambiavano premendo Caps, shift, etc....un giorno vado giù in cantina e rispolvero i vecchissimi MC, quel portatile era fra le pubblicità, magari qualcun'altro se lo ricorda :) .... In merito a questa tastiere....che noia....bastaaaaa....se ne parla sempre e solo per dire che è in ritardo rispetto a quanto previsto....certo se costasse poco + di una tastiera X, sarebbe una gran cosa, ma con quei prezzi se la tengano pure. Ah...mi piacerebbe proprio vederli in faccia quei 200 utonti che hanno fatto i preordini :D
Dreadnought
10-11-2007, 17:49
...a questo punto che facciano uno schermo LCD touchscreen stile iphone, secondo me spendono meno.
CommaderP5
10-11-2007, 17:52
by joe4th:
in parole povere sarebbero come la console di comando di startrek ng?
Magari XD io mi apposterei fuori dal negozio per accaparrarmi un'interfaccia Lcars (il sistema operativo di startrek).
OT a parte, io la tastiera la guardo molto poco, quando gioco, e per scrivere o fare grafica non vedo molta utilità nell'avere i tasti che cambiano, senza contare il fatto che tali funzioni andrebbero controllate necessariamente da pc..
Almeno..
psychok9
10-11-2007, 18:56
Secondo me stanno solo aspettando che qualcuno compri la loro azienda con la loro idea... E' assurdo che ci mettano tutto questo tempo e con tutti questi problemi... Meglio vendere solo il brevetto a una grossa azienda tipo Logitech o Microsoft che forse invece aspettano al varco per raccoglierne le ceneri...? :muro:
Yokoshima
10-11-2007, 19:50
Il progetto in se non è affatto male, il problema è l'azienda!
Nightwalker
10-11-2007, 19:54
Chi ha da spendere 1250€ per una tastiera?
Ti fai un buonissimo pc con 1250€.
Magari se la sono comprati quei 200 che hanno già il pc da 4000 dollari :asd:
Quoto chi dice che aspettano di farsi comprare..comunque è molto fession e potrebbe rivelarsi utile in qualche settore!
Sebbene non sia indispensabile!
sarà pronta quando sarà pronta... :asd:
duke nukem forever in bundle!
e se ti ci casca sopra il caffè? ti uccidi? apri un mutuo per ricomprarla?
dragonheart81
11-11-2007, 16:51
Mi sa che tra i 200 ci sta qualcuno di HWUPGRADE :D :D :D
Nooooooooo :doh: :doh: :doh:
schwalbe
11-11-2007, 17:02
Secondo me stanno solo aspettando che qualcuno compri la loro azienda con la loro idea... E' assurdo che ci mettano tutto questo tempo e con tutti questi problemi... Meglio vendere solo il brevetto a una grossa azienda tipo Logitech o Microsoft che forse invece aspettano al varco per raccoglierne le ceneri...? :muro:
Stai tranquillo che lo studio di fattibilità l'han già fatto anche loro.
E se non sono ancora uscite è solo perchè attualmente gli costan troppo farle, e quindi poche vendite.
La prima che uscirà facilmente ne avrà solo una parte, ovvero tasti funzione e speciali (e neanche all'interno dei tasti).
Ma che una ditta non riesca a farsi un driver così elemementare è grossa...
mickymix
12-11-2007, 09:44
Si, vabbeh e allora ???
Io sono stato forse tra i primi 10 a comperarla... c'e' qualche problema ??? In fin dei conti ognuno e' padrone dei propri soldi e decide in autonomia come spenderli, no ???
Io per esempio non mi sono mai lanciato in commenti relativi a tutti quei PC con cabinet trasparenti, con MB con tutte le lucine di questa terra, con spray art diffuse qua' e la'... e mi sa che qui c'e' n'e' piu' d'uno...
Cosi' come alla mia macchina (quella su strada, non quella sotto la scrivania) non attacco nulla che non sia di serie o previsto dalla fabbrica, mentre c'e' un sacco di gente che se non ha i led blu sotto il pianale, non esce di casa...
Fortunatamente il mondo e' vario e c'e' ancora posto per tutti.
Diversamente da cosi' avremmo tutti lo stesso PC, con gli stessi programmi, e faremmo tutti le stesse cose.
A ME PIACEVA, e PIACE ANCORA, QUELLA TASTIERA. DOT.
... ... ... ma l'hai comprata sul serio???? :eek:
Dico.. anche a me piace un sacco (sul serio!)
Però non la compro manco morto per alcune non trascurabili motivazioni:
1- costa uno sproposito.. ma proprio uno sproposito!!!
2- è introvabile e prima di averla in mano ci vuole un anno
3- ciò che ti arriva in mano è la versione sciancata super schifo dell'idea di partenza
4- il driver lo ha fatto topo gigio
mickymix
31-01-2008, 11:42
... ... ... ma l'hai comprata sul serio???? :eek:
Dico.. anche a me piace un sacco (sul serio!)
Però non la compro manco morto per alcune non trascurabili motivazioni:
1- costa uno sproposito.. ma proprio uno sproposito!!!
2- è introvabile e prima di averla in mano ci vuole un anno
3- ciò che ti arriva in mano è la versione sciancata super schifo dell'idea di partenza
4- il driver lo ha fatto topo gigio
Beh, se vuoi i miei primi commenti a caldo, vai QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20849807&postcount=34)...
Poi in ordine:
0 - Si, davvero... una delle prime 10...
1 - Se non li spendo altrove e mi va di spenderli qui, che problema c'e' ???
2 - Non e' introvabile. E' in vendita nel sito di ArtLebedev... Io, ripeto, l'ho comperata (e pagata) quasi un anno fa, e' vero, ma ora la sto usando...
3 - C'e' forse qualche Concept Car che arriva all'immatricolazione con le stesse caratteristiche abbozzate del designer ???
4 - Che driver ? Che ne sai ? A me non pare, si e' installata automaticamente da sola in un batter d'occhio... Mi ha chiesto di riavviare una sola volta e credo piu' per questioni legate al fatto che ha un lettore di SD Card, quindi causa OS, che non per altre motivazioni...
Altra modifica rispetto alle caratteristiche dichiarate/presunte:
E' arrivata con una SD da 512 Mb, invece che da 32 Mb (che forse oggigiorno costano anche di piu' in quanto obsolete...).
Sotto con le domande... ;-)
Ciaus !!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.