PDA

View Full Version : Meraviglioso. La gente bivacca davanti agli AppleStore anche in Germania.

das
10-11-2007, 07:49
E' meraviglioso, perchè quando succedeva in America tutti lo portavano come argomento per dimostrare la piccolezza dei suoi abitanti.
Adesso succede in Germania, tra un po' accadrà in Spagna.
Sono proprio curioso di sentire un po' di commenti sui Valori, gli Ideali Fondanti etc. dei quali questi tedeschi sembrerebbero essere deficitari.

http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsid=75611

Sono arrivati a Colonia da tutta la Germania in treno e in macchina e hanno sfidato pioggia e vento pur di accaparrarsi il primo iPhone messo in vendita in Europa dalla Apple e distribuito in Germania dalla T-Mobile, l'affiliata di Deutsche Telekom.

A Colonia a mezzanotte in punto ha aperto le porte il primo negozio europeo che ha messo invendita il nuovo cellulare cult, capace di combinare telefonino, iPod e internet, e il primo a ottenerlo e' stato un ragazzo che aveva fatto la fila per piu' di quattro ore.
Il negozio e' rimasto aperto fino alle tre del mattino e per essere sicuri che nessun acquirente potesse restare a mani vuote i responsabili della T-Mobile l'avevano rifornito con 600 apparecchi, andati a ruba nel giro di un paio d'ore. Per cercare di alleviare i morsi del freddo semipolare che stava facendo intirizzire la fila di clienti, i titolari hanno distribuito ombrelli, coperte, bevande calde e "Brezel", le tipiche ciambelle incrociate a forma di alfa.

I costi
I possessori del nuovo gioiello telematico dovranno comunque affondare le mani nelle tasche, perche' un contratto di abbonamento biennale costa quasi 400 euro mentre il costo mensile oscilla tra 49 e 89 euro, per una durata di esercizio compresa tra 100 e mille minuti.
Philipp Humm, presidente di T-Mobile, e' convinto che l'iPhone sbanchera' come scelta di regalo di Natale, poiche' "e' un cellulare cult".

La concorrenza non sta con le mani in mano
La Vodafone sta lanciando sul mercato il suo "anti-iPhone" mentre la Samsung offre a 399 euro il Qbowl, che oltre ad avere uno schermo azionabile al solo contatto delle dita come, iPhone, e' Umts-compatibile e ha anche una tastiera estraibile.

LUVІ
10-11-2007, 07:59
Fuori di testa uguale uguale.
Evidentemente questa follia non ha nazionalità.

LuVi

ShadowThrone
10-11-2007, 08:10
Steve sarà contento... :D
chissà che succederà da noi quando arriverà 'sto phone.
cmq.. perchè non l'hanno comprato su Internet come molte persone che conosco e che qui in Italia lo usano regolarmente?

pablog1585
10-11-2007, 08:13
Steve sarà contento... :D
chissà che succederà da noi quando arriverà 'sto phone.
cmq.. perchè non l'hanno comprato su Internet come molte persone che conosco e che qui in Italia lo usano regolarmente?

lo voglio!! ma cosa si rifersce il costo mensile di 100 euri??:D

LUVІ
10-11-2007, 08:41
Fico :D

http://www.letsgodigital.org/nl/17155/samsung-f700-qbowl/

http://www.letsgodigital.org/images/artikelen/47/samsung-f700-qbowl.jpg

Ahhh ma non è multitouch... ahhh ma non ha gli album che scorrono ahhh ma non ci posso fare la scrittina laser dietro :asd: :sofico:

D.O.S.
10-11-2007, 08:49
effettivamente , l'unica cosa che rende speciale l'iPhone è lo schermo multitouch, per il resto è tutta tecnologia che si trova pure su altri dispositivi..

strano che nessuna azienda concorrente abbia ancora pensato ad introdurre una interfaccia simile .

LUVІ
10-11-2007, 08:57
effettivamente , l'unica cosa che rende speciale l'iPhone è lo schermo multitouch, per il resto è tutta tecnologia che si trova pure su altri dispositivi..

strano che nessuna azienda concorrente abbia ancora pensato ad introdurre una interfaccia simile .

Mi pare che l'HTC l'abbia fatto, con il Touch.

http://www.europe.htc.com/it/products/htctouch.html

LuVi

Jammed_Death
10-11-2007, 09:40
ma non era successo pure in italia da poco? i tizi che assaltavano il mediaworld per un cell?

Alien
10-11-2007, 09:51
ma non era successo pure in italia da poco? i tizi che assaltavano il mediaworld per un cell?

in quel caso credo si trattasse di un prodotto sottocosto a quantità limitata qui invece è un coso che puoi comprar tranquillamente con internet seduto comodamente in casa e allo stesso prezzo.
Oddio, entrambi per me son comportamenti malati ma ormai ci hanno inculcato l'assoluta necessità di cose inutili.

Jammed_Death
10-11-2007, 09:52
in quel caso credo si trattasse di un prodotto sottocosto a quantità limitata qui invece è un coso che puoi comprar tranquillamente con internet seduto comodamente in casa e allo stesso prezzo.
Oddio, entrambi per me son comportamenti malati ma ormai ci hanno inculcato l'assoluta necessità di cose inutili.

bè almeno noi manteniamo un po di dignità, lo facciamo solo se scende il prezzo :asd:

rikyxxx
10-11-2007, 10:13
E' meraviglioso, perchè quando succedeva in America tutti lo portavano come argomento per dimostrare la piccolezza dei suoi abitanti.

Tutti chi???

Io non ho mai letto/sentito nessuno usare questo argomento.

Le file notturne al lancio delle consolle si fanno anche qui europa, da anni.

Teox82
10-11-2007, 11:03
Ma chi se ne frega,a me male non fanno.Se non danno fastidio,per me possono starci una settimana.C'è gente che si diverte a uscire a ubriacarsi o farsi canne per poi stamparsi contro le piante,questi almeno se ne stanno lì buoni ad aspettare il loro aggeggio.Ci sono ben altri aspetti assurdi della nostra società da curare ben prima di questo

rgart
10-11-2007, 11:19
Malati??? e perchè????

una delle culture più avanzate: i Jap, fanno file chilometriche, anche travestiti da picaciu, per pokemon perla... e ci sono anche 30-40enni

Inoltre c'è molta differenza tra una marea di animali, che starebbero meglio in un macello, scalmanati che fanno a botte per avere un insulso cellulare sottocosto e delle persone che si accampano 24 ore prima per condividere una passione assime ad altra gente che la pensa come loro...

Io il 6 alle 17e45 ero nel negozio apple di fiducia con un mio amico ad aspettare che ci vendessero leopard e poi di corsa a casa a installarlo... E se avessimo avuto abbastanza tempo e soldi saremmo andati a roma x avere anche la maglietta....

ShadowThrone
10-11-2007, 11:35

il multi touch è spettacolare... vorrei vederlo su windows mobile... magari su pda con schermo da 4" e tastiera qwerty come quella del 9000... marò.. sai che sbavo!

Luvi l'HTC Touch non è multi touch, è un touch screen ma ha alcune caratteristiche di default (TouchFLO) che rendono più piacevole l'esperienza del touchscreen. Dato che Windows Mobile campa (e io pure) grazie ad una nutrita schiera di developers indipendenti, queste applicazioni girano anche su altri pda HTC dotati di touchscreen.. :D

sapatai
10-11-2007, 11:36
folli.

ShadowThrone
10-11-2007, 11:37
lo voglio!! ma cosa si rifersce il costo mensile di 100 euri??:D

l'abbonamento all'operatore che ti vende l'iPhone, non è che lo compri, lo apri e ci metti la tua sim, legalmente no...

momo-racing
10-11-2007, 11:46
una delle culture più avanzate: i Jap, fanno file chilometriche, anche travestiti da picaciu, per pokemon perla... e ci sono anche 30-40enni

che i jap siano avanti sono avanti, bisogna vedere se la direzione in cui sono avanti è quella giusta :D Quella giapponese è una cultura decisamente molto particolare, molto interessante, molto variegata e dalle molte peculiarità ma di certo non la definirei tra le più avanzate. Sono vittime del consumismo più sfrenato, l'individualità è sacrificata alla logica del formicaio, il femminismo non decolla e credono ancora nei folletti.

svarionman
10-11-2007, 11:49
Sono comportamenti che non riesco proprio a concepire.

momo-racing
10-11-2007, 11:51
I costi
I possessori del nuovo gioiello telematico dovranno comunque affondare le mani nelle tasche, perche' un contratto di abbonamento biennale costa quasi 400 euro mentre il costo mensile oscilla tra 49 e 89 euro, per una durata di esercizio compresa tra 100 e mille minuti.
Philipp Humm, presidente di T-Mobile, e' convinto che l'iPhone sbanchera' come scelta di regalo di Natale, poiche' "e' un cellulare cult".

qualcuno mi aiuta a capire una cosa per quanto riguarda i costi? cosa significa che costa 400 euro il biennale? in quei 400 euro è già compreso l'apparecchio telefonico? scaduti due anni che fanno? si riprendono il telefono, mi staccano la linea o semplicemente è un contratto tipo quelli di H3G e posso cambiare operatore? e visto che se non erro l'iphone fa ampio uso di internet, nella cifra mensile è compreso il collegamento online permanente oppure i 100 minuti sono da dividersi tra telefonate e internet?
lo chiedo giusto per capire se l'iphone sia una fregatura o una grandissima fregatura :asd: :asd:

momo-racing
10-11-2007, 11:52

anche perchè poi se aspetti giusto un mese poi succede come negli stati uniti dove han tirato giù il prezzo di 100 dollari e chi l'ha preso per primo è stato anche il primo a prenderlo in quel posto :asd: :asd:

ah no, è vero, gli hanno regalato dei buoni acquisto da 50 dollari da spendere nei negozi apple ( in un negozio apple con 50 dollari non ci compri neanche la custodia dell'i-pod :asd: :asd: )

CYRANO
10-11-2007, 11:57

Idem.

Cmkamlkzlma

LotharInt
10-11-2007, 13:44
dio che follia...ma a che serve?? io già quando vedo la gente parlare da sola e inquadrarsi col videofonino mi viene da ridere ...mah...forse tra qualche anno non potremo farne a meno come per il cellulare di queste cazzate..chissà :asd:

rgart
10-11-2007, 14:05
CUT:

il cellulare in questione senza un abbonamento falt è praticamente inutile in quanto la maggior parte delle sue funzioni necessitano di internet.... in america funziona che compri l'iphone (costava 599 abbassato a 399 e chi aveva speso il prezzo pieno gli hanno dato un buono da 100 $ e potevano benissimo fregarsene,ma come sempre non va mai bene niente...) poi hai un abbonamento mensile variabile dai 39 ai 69 $ con una flat internet...

in europa natualmente cercano di mettercelo nel :ciapet: date che usiamo le prepagate e in UK nel prezzo dell'abbonamento non credo sia compresa neanche una flat... mentre in francia sembra abbiano un buon piano tariffario...

è cmq un cellulare con contratto per persone che spendono 30-50 euro al mese, io ne spendo 50 in un anno e nessun contratto sarebbe conveniente... tutto dipende da cosa ci si fa col cell.... e infatti ho preso il touch...!

Idem.

Cmkamlkzlma

per certa gente andare all'eicma o al bike expo di PD è una pazzia (tra la ressa, la scomodità ecc.ecc.).... come la mettiamo :D

dio che follia...ma a che serve?? io già quando vedo la gente parlare da sola e inquadrarsi col videofonino mi viene da ridere ...mah...forse tra qualche anno non potremo farne a meno come per il cellulare di queste cazzate..chissà :asd:

infatti con l'iphone non ci si può inquadrare dato che ha solo una fotocamere posteriore che fa solo foto...

in pratica non è un gingillo con cui devi fare lo sborone, ha le funzioni giuste al prezzo adeguato... tutto il resto è fuffa...

LUVІ
10-11-2007, 14:06
in pratica non è un gingillo con cui devi fare lo sborone, ha le funzioni giuste al prezzo adeguato... tutto il resto è fuffa...

:asd: :rotfl:

POST DELL'ANNO!!!! :D:D:D

rgart
10-11-2007, 14:07
che i jap siano avanti sono avanti, bisogna vedere se la direzione in cui sono avanti è quella giusta :D Quella giapponese è una cultura decisamente molto particolare, molto interessante, molto variegata e dalle molte peculiarità ma di certo non la definirei tra le più avanzate. Sono vittime del consumismo più sfrenato, l'individualità è sacrificata alla logica del formicaio, il femminismo non decolla e credono ancora nei folletti.

dimmi una cultura + avanzata... un popolo + rispettoso dell'ambiente, delle leggi, della morale ecc.ecc.

Hanno i loro estremismi, ma io lo considero un ottimo popolo... sicuramente mi farei governare da loro... inoltre stanno diventando anche un pò + liberal che male non fa....!!!

rgart
10-11-2007, 14:09
:asd: :rotfl:

POST DELL'ANNO!!!! :D:D:D

nel senso che non puoi tirarlo fuori e fare lo sborone perchè ti incominciano a dire che non puoi mandare mms, che non puoi videochiamare, che non puoi installare la madonna e il padre nostro ecc.ecc.ecc.

xcui è un cellulare fatto x una certa tipologia di persone... poi,da chi ciene comprato e usato sono altre storie...!!!

eriol
10-11-2007, 14:12
ma era proprio necessario ibernarsi per il primo i-phone??
ma aspettare qualche giorno, senza dover fare una fila da debosciati, no? :rolleyes:

-kurgan-
10-11-2007, 14:13
Sono proprio curioso di sentire un po' di commenti sui Valori, gli Ideali Fondanti etc. dei quali questi tedeschi sembrerebbero essere deficitari.

ho visto di peggio: gente a fare la stessa cosa per l'ultimo libro di harry potter :asd:

-kurgan-
10-11-2007, 14:15
dimmi una cultura + avanzata... un popolo + rispettoso dell'ambiente, delle leggi, della morale ecc.ecc.

cultura più avanzata è una cosa piuttosto opinabile e a pensarci bene insensata.. per il resto sulle cose che hai detto mi vengono in mente i popoli scandinavi.

-kurgan-
10-11-2007, 14:17
ma era proprio necessario ibernarsi per il primo i-phone??
ma aspettare qualche giorno, senza dover fare una fila da debosciati, no? :rolleyes:

c'è chi fa la fila ad halloween per entrare in un locale fatiscente come il rainbow..:asd: ;)

greasedman
10-11-2007, 14:17
L'apple non è solo una marca di hardware, è un lifestyle, quasi una religione.
Non ha clienti: ha fedeli.

Anche al di là dell'apple cosa non mi stupisce affatto, il popolo è bue un pò ovunque, anche in europa seppur meno che da altre parti.

phoenixbf
10-11-2007, 14:24
L'apple non è solo una marca di hardware, è un lifestyle, quasi una religione.
Non ha clienti: ha fedeli.

Anche al di là dell'apple cosa non mi stupisce affatto, il popolo è bue un pò ovunque, anche in europa seppur meno che da altre parti.

quoto.

A me la cosa non ha sorpreso, da sempre la apple sa perfettamente creare hype e attesa, anche per oggetti che alla fine, non sono neanche il meglio che offre il mercato.

Non solo: il meccanismo lo alimentate anche voi. Piu' ne parlate con questi post, piu' si crea hype, piu' la gente si incuriosisce.
Meccanismo simpatico di marketing che ha scatenato la apple.

Pεrveяsivo
dimmi una cultura + avanzata... un popolo + rispettoso dell'ambiente, delle leggi, della morale ecc.ecc...

Per quanto riguarda la parte in neretto ci sarebbe molto da discutere...Balene, delfini e innumerevoli altri mammiferi avrebbero qualcosa da dire al riguardo....

eriol
c'è chi fa la fila ad halloween per entrare in un locale fatiscente come il rainbow..:asd: ;)

:asd:

dopo aver cercato 1 ora e un quarto il parcheggio, ovviamente. :muro: :D

LUVІ
10-11-2007, 14:30
nel senso che non puoi tirarlo fuori e fare lo sborone perchè ti incominciano a dire che non puoi mandare mms, che non puoi videochiamare, che non puoi installare la madonna e il padre nostro ecc.ecc.ecc.

Ah, ok, non è da sboroni perchè se provi a fare lo sborone ti prendono per il culo per un anno. Chiaro :D

xcui è un cellulare fatto x una certa tipologia di persone... poi,da chi ciene comprato e usato sono altre storie...!!!

Fatto una certa tipologia di persone?
Cerchiamo di definirle:

- fession
- money
- technology si, ma non aggiornata, diciamo un annetto in ritardo sul mercato
- gadget

Non mi viene in mente nient'altro.

E invece da chi viene comprato? :confused:

LuVi

svarionman
10-11-2007, 15:02
il cellulare in questione senza un abbonamento falt è praticamente inutile in quanto la maggior parte delle sue funzioni necessitano di internet.... in america funziona che compri l'iphone (costava 599 abbassato a 399 e chi aveva speso il prezzo pieno gli hanno dato un buono da 100 $ e potevano benissimo fregarsene,ma come sempre non va mai bene niente...) poi hai un abbonamento mensile variabile dai 39 ai 69 $ con una flat internet...

in europa natualmente cercano di mettercelo nel :ciapet: date che usiamo le prepagate e in UK nel prezzo dell'abbonamento non credo sia compresa neanche una flat... mentre in francia sembra abbiano un buon piano tariffario...

è cmq un cellulare con contratto per persone che spendono 30-50 euro al mese, io ne spendo 50 in un anno e nessun contratto sarebbe conveniente... tutto dipende da cosa ci si fa col cell.... e infatti ho preso il touch...!

per certa gente andare all'eicma o al bike expo di PD è una pazzia (tra la ressa, la scomodità ecc.ecc.).... come la mettiamo :D

infatti con l'iphone non ci si può inquadrare dato che ha solo una fotocamere posteriore che fa solo foto...

Le fiere, le partite di calcio, i concerti, etc... sono eventi unici ed ognuno non ripetibile, di cui puoi usufruire solo quel determinato giorno a quella determinata ora. Qua invece si parla dell'acquisto di un oggetto prodotto in serie, che puoi tranquillamente aquistare senza fare la coda dopo pochi giorni, o a prezzo inferiore dopo un pò; in più trattasi di oggetti tecnologici, per i quali sarebbe meglio aspettare un pò per informarsi sugli eventuali problemi e gli inevitabili "bug" da lancio.

Hitman04
10-11-2007, 17:07
Sono i macachi fanboy fescion. E quelli ci sono dappertutto.

Korn
10-11-2007, 18:06
c'è ne di ribambiti al mondo :asd:

CYRANO
10-11-2007, 20:11

L'eicma ha un senso.
il bike expo no , infatti non mi vedrà più :D

copapèpzaza

momo-racing
10-11-2007, 23:42

Hanno i loro estremismi, ma io lo considero un ottimo popolo... sicuramente mi farei governare da loro... inoltre stanno diventando anche un pò + liberal che male non fa....!!!

Quella giapponese è "una interpretazione" della società, non "la interpretazione" della società. E come una qualsiasi interpretazione offre i suoi vantaggi e i suoi svantaggi.
I Giapponesi per esempio non hanno assistenza sociale, non è radicata nella loro mentalità, essendo stati da sempre poco a contatto con la realtà della compassione e della solidarietà cristiana che ha invece plasmato l'occidente. Se in Giappone fai bancarotta diventi quello che da loro viene chiamato un "evaporato", diventi trasparente alla società, un fantasma incarnato, un johatsu. Lo stesso tipo di mentalità li ha portati a compiere terribili atrocità durante la seconda guerra mondiale, probabilmente pari per ferocia e efferatezza se non peggiori rispetto a quelle compiute dai nazisti in europa. Documentarsi sui campi di prigionia Giapponesi, sulla unità 731, sul massacro di Nanjing e sulla occupazione coreana di inizio secolo per averne degli esempi.
quella giapponese tendenzialmente è una società che sacrifica l'individuo alla collettività e alla azienda. E' una società che presenta ancora una certa rigidità di caste e che peraltro si è dovuta inventare degli espedienti proprio per il superamento delle stesse. In europa l'individuo migliora se stesso e tramite tale miglioramento contribuisce a sollevare la società, in giappone si tende all'annichilimento dell'individualità nel nome dell'armonia collettiva, una sorta di logica del formicaio. Per questo motivo il giappone è l'unico paese nel quale venga riconosciuto legalmente e dalla medicina il Karoshi ( la morte da troppo lavoro ).
In giappone il sistema scolastico è perverso, folle, già l'asilo a cui iscriverai tuo figlio determinerà per il 90% le sue possibilità di carriera. E il percorso scolastico è un sussegguirsi di esami e prove che portano al limite dello sfinimento i ragazzi, senza peraltro ottenere alcun riscontro reale dato che i diplomati o i laureati giapponesi non presentano particolari abilità rispetto ai parigrado di altre nazioni. E tutto questo porta il giappone ad avere uno dei più alti tassi di suicidi tra i giovani del mondo.
In Giappone il femminismo è un concetto quasi alieno. Negli orari di punta le ultime carrozze delle metropolitane vengono destinate alle sole donne per evitare i frequenti episodi di molestie. Le donne sono rilegate alla cura della casa, l'emancipazione femminile è molto limitata anche nelle grandi città e le donne sopra il 25 anni se sono ancora zitelle vengono guardate come delle aliene.

Questi sparuti esempi non hanno lo scopo di massacrare la civilità giapponese, che io amo e della quale amo approfondire i mille aspetti e che reputo pertanto interessantissima e molto raffinata ( in giappone ci sono stato e se potessi ci tornerei domani e se mi ci mettessi potrei passare delle ore ad elencare i mille aspetti affascinanti di tale cultura, giusto per precisare nel caso qualche giapponese dovesse leggere queste righe ), ma semplicemente per mostrare come la realtà giapponese, spesso idealizzata, in realtà come tutte le società possibili, offre i suoi pregi ed i suoi difetti. Pensare che il giappone sia tutto onore, inchini, ciliegi in fiore e telefonini hi-tec è il più grande errore che si possa fare, come pensare che in italia ci siano solo artisti, stilisti e si balli dalla mattina alla sera. Se non fosse così, molto banalmente, tutti avrebbero adottato il medesimo modello sociale.

(costava 599 abbassato a 399 e chi aveva speso il prezzo pieno gli hanno dato un buono da 100 $ e potevano benissimo fregarsene,ma come sempre non va mai bene niente...)
è una questione di punti di vista: c'è chi, se gli dai una pedata nel culo, pensa "meno male che non mi han tirato un calcio nei coglioni" e chi, se gli dai una pedata nel culo, pensa "adesso mi incazzo e ti disfo".

Secondo me la scelta di apple di abbassare di 200 dollari nel giro di un mese il prezzo dell'iphone è stata una ENORME presa per il culo perchè l'idea di marketing che stava alla base a mio avviso era quella di spennare i primi acquirenti presentando un prezzo di lancio altissimo ( e già si sapeva che ci sarebbero state le file davanti ai negozi il giorno del lancio dato che l'abile marketing apple aveva reso l'iphone un oggetto di culto ancor prima che si sapesse che forma e che funzioni avesse, inoltre l'acquirente medio apple ha sempre avuto buona disponibilità finanziaria ) dopodichè non potendo sostenere un simile prezzo di vendita per ragioni di pura concorrenza hanno deciso di abbassarlo al suo prezzo di vendita reale, perchè non c'è alcun motivo reale, se non il puro marketing spennapolli, che spingerebbe ad abbassare il prezzo di un prodotto di 200 DOLLARI nel giro di un mese. infine, doppio colpo basso, l'idea di donare un buono acquisto apple serve solamente a portare altri soldi alla apple stessa, come del resto tutti i buoni acquisti copiosamente emessi da tutte le catene commerciali, così i primi acquirenti, oltre a essere stati fatti cornuti ora vengono pure mazziati, il tutto a loro insaputa visto che la loro unica necessità era quella di farsi vedere per primi in giro con il nuovo giocattolo della mela. Se vado al mediaworld e gli pago il televisiore nuovo in "buoni acquisto della oviesse" mi sputano in un occhio, loro vogliono soldi veri. Inveece quando i soldi li devono dare loro a me mi danno "buoni acquisto" perchè sanno che così facendo porterò altri soldi alla loro catena. Chiunque voglia farsi fregare è libero di farlo, così è sempre stato e così sempre sarà, ma almeno non cercate di convincermi che l'uva non è matura perchè a capire come stanno le cose ci era arrivato già Esopo 2000 anni fa.

Froze
11-11-2007, 00:05
- technology si, ma non aggiornata, diciamo un annetto in ritardo sul mercato

facciamo 2 ;)

phoenixbf
11-11-2007, 03:06
Secondo me la scelta di apple di abbassare di 200 dollari nel giro di un mese il prezzo dell'iphone è stata una ENORME presa per il culo perchè l'idea di marketing che stava alla base a mio avviso era quella di spennare i primi acquirenti presentando un prezzo di lancio altissimo ( e già si sapeva che ci sarebbero state le file davanti ai negozi il giorno del lancio dato che l'abile marketing apple aveva reso l'iphone un oggetto di culto ancor prima che si sapesse che forma e che funzioni avesse, inoltre l'acquirente medio apple ha sempre avuto buona disponibilità finanziaria ) dopodichè non potendo sostenere un simile prezzo di vendita per ragioni di pura concorrenza hanno deciso di abbassarlo al suo prezzo di vendita reale, perchè non c'è alcun motivo reale, se non il puro marketing spennapolli, che spingerebbe ad abbassare il prezzo di un prodotto di 200 DOLLARI nel giro di un mese. infine, doppio colpo basso, l'idea di donare un buono acquisto apple serve solamente a portare altri soldi alla apple stessa, come del resto tutti i buoni acquisti copiosamente emessi da tutte le catene commerciali, così i primi acquirenti, oltre a essere stati fatti cornuti ora vengono pure mazziati, il tutto a loro insaputa visto che la loro unica necessità era quella di farsi vedere per primi in giro con il nuovo giocattolo della mela. Se vado al mediaworld e gli pago il televisiore nuovo in "buoni acquisto della oviesse" mi sputano in un occhio, loro vogliono soldi veri. Inveece quando i soldi li devono dare loro a me mi danno "buoni acquisto" perchè sanno che così facendo porterò altri soldi alla loro catena. Chiunque voglia farsi fregare è libero di farlo, così è sempre stato e così sempre sarà, ma almeno non cercate di convincermi che l'uva non è matura perchè a capire come stanno le cose ci era arrivato già Esopo 2000 anni fa.

quoto ogni singola lettera.

Interessante anche il discorso sul giappone.. :)

rikyxxx
11-11-2007, 10:52
Mamma mia, quante zitelle acide. E un po' presuntuose... :rolleyes:

Va bene stigmatizzare certi eccessi, ma non vedo perchè mettere alla gogna anche chi comprerà un iphone in tutta tranquillità, tra un mese o un anno, senza fare queste cose.

E parlando più in generale: NON MI VA DI ESSERE GIUDICATO MORALMENTE O INTELLETTIVAMENTE PER IL MIO COMPUTER O PER IL MIO LETTORE MP3 (che nemmeno possiedo...).

Se volete sembrare più maturi dell'uomo "medio" e distinguervi dal "parco buoi" dovete fare di meglio.

Così siete solo la copia speculare di chi compra l'iPod per fare il figo. Voi non lo comprate per la stessa ragione.

Io perchè non lo userei.

DVD_QTDVS
11-11-2007, 14:24

LuVi

Noi abbiamo bisogno del superfluo :O

e x questo siamo pronti ad andare a far debiti dallo strozzino...
- "no, dai, non lo chiamare strozzino"
- Si, hai raggione, volevo dire da quel gran figlio di p.... dell' usuraio ! :fuck:

(Per la serie, dalla solita fiction ARAI :asd: )

Nevermind
12-11-2007, 08:03
LA stupidità è una cosa assolutamente democratica non ha colore, nazionalità ne classe sociale....i stupidi sono ovunque.

Fil9998
12-11-2007, 08:21
:sofico: :sofico: :sofico:
LuVi

:sofico: :sofico: :sofico: