View Full Version : European Car Of The Year 2008 [Official Thread]
Pugaciov
10-11-2007, 00:03
Ed eccoci giunti all'edizione 2008 dell'ambitissimo (?) premio.
A 9 giorni dalla comunicazione della vincitrice, ho pensato: vediamo gli HWUiani cosa voterebbero :Perfido:
Le Finaliste
Fiat 500
Ford Mondeo
Kia cee'd
Mazda 2
Mercedes-Benz C-Class
Nissan Qashqai
Peugeot 308
Il sondaggio si chiude tra 8 giorni. Venghino siori, venghino.
Pugaciov
10-11-2007, 00:10
Il mio voto va a Mazda2, ma c'è da dire è stato amore a prima vista. Una vera utilitaria come si deve, leggera :asd:, bella e accattivante.
Pugaciov
10-11-2007, 00:22
Qualche mod per favore mi sposterebbe la chiusura del sondaggio alle 0.00 del 19-11? :O
Se dobbiamo farlo facciamolo bene :O
Jaguar64bit
10-11-2007, 00:25
Voto Mazda 2
F1R3BL4D3
10-11-2007, 00:35
Votato Fiat5oo anche se, il premio dato in così varie classi di vetture, mi pare un pò forzato! Ma è sempre stato così....:p
voto nullo perchè credo che nessuna di queste si sia distinta sulle altre
caurusapulus
10-11-2007, 08:55
5oo... ho votato anche sul sito di quattroruote anche se non ho vinto una sega :cry:
Stewie82
10-11-2007, 12:21
voto nullo perchè credo che nessuna di queste si sia distinta sulle altre
Concordo in pieno..
Una domanda..ma le macchine in lizza per questo finto riconoscimento..in base a cosa son decise?
PS: di macchine me ne piacciono diversi modelli..ma non prenderei nessuno di quelli elencati..ma proprio nessuno :rolleyes:
PS: di macchine me ne piacciono diversi modelli..ma non prenderei nessuno di quelli elencati..ma proprio nessuno :rolleyes:
Per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti :) altrimenti sai che noia a vedere tutte auto uguali :asd:
Una domanda..ma le macchine in lizza per questo finto riconoscimento..in base a cosa son decise?
http://it.wikipedia.org/wiki/Auto_dell%27anno
I nuovi modelli automobilistici, per accedere alla competizione, devono essere stati commercializzati in almeno cinque nazioni europee nel corso dell'anno. Le valutazioni, che vengono espresse da una giuria internazionale di esperti del ramo, vertono sui seguenti parametri: design, comfort, sicurezza, economicità d'esercizio, guidabilità, prestazioni, funzionalità, rispetto per l'ambiente ed infine rapporto qualità/prezzo.
Nell'ambito dei modelli che soddisfano le condizioni iniziali viene effettuata una prima selezione: sette finaliste sono ammesse all'elezione della vincitrice. Per esprimere il proprio giudizio ogni membro della giuria ha a disposizione 25 punti da distribuire tra le 7 auto, potendo assegnare un massimo di 10 punti alla prima scelta.
Qui tutte le ultime vincitrici
http://www.autoweb-france.com/?rub=13
Stewie82
10-11-2007, 12:32
[QUOTE=trecca;19566058]Per fortuna non abbiamo tutti gli stessi gusti :) altrimenti sai che noia a vedere tutte auto uguali :asd:
Non dirlo a me..io non so comprerei una macchina che hanno tutti, di solito mi piacciono le macchine che non compra nessuno..non lo faccio apposta :D
Io ho votato la C Klasse, e' la prima volta che preferisco la C alla BMW serie 3.
ninja750
11-11-2007, 08:46
plebiscito :D
500 vincerebbe quanto a comodità, sicurezza, dotazione di serie e "estetica", inoltre è la prima "piccola di classe" che non costa un rene, ma anzi per quello che fornisce di serie non è per niente cara
ma non vincerebbe come motori almeno per ora, quindi non credo che vincerà
Burrocotto
11-11-2007, 09:17
500 vincerebbe quanto a comodità, sicurezza, dotazione di serie e "estetica", inoltre è la prima "piccola di classe" che non costa un rene, ma anzi per quello che fornisce di serie non è per niente cara
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17770289&postcount=8
E sarebbero da citare altri tuoi post successivi. :asd:
X punizione,sei costretto a organizzare una lotteria (con biglietti gratis) e cedere al fortunato vincitore la tua 500! :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17770289&postcount=8
E sarebbero da citare altri tuoi post successivi. :asd:
X punizione,sei costretto a organizzare una lotteria e cedere al fortunato vincitore la tua 500! :sofico:
vero faccio mea culpa perchè non avevo visto cosa aveva di serie :cool:
ho ritirato tutto appena un paio di giorni dopo :)
melomanu
11-11-2007, 09:22
500 :ave:
Certo, perchè è più comoda di una Mondeo, di una Qashqai o di una classe C Mercedes. :D E' carina ed ha molta personalità, e sicuramente Fiat la spingerà per bene, ma insomma per quei parametri non mi pare la più ricca del lotto. Poi certo, mettere a confronto auto di segmenti così diversi lascia un pò il tempo che trova. Detto questo, alla fine secondo me vince 500 o la Nissan. :D
P.s. Regalata la 500... :sofico:
Ho votato 500 per la sicurezza e l'estetica.
Certo che l'anno scorso a fare auto dell'anno l'S-MAX che è pieno di difetti.. :asd:
voto 500 però anche la Mazda2 è buona un bel po'..
Certo, perchè è più comoda di una Mondeo, di una Qashqai o di una classe C Mercedes.
i confronti vanno fatti PER CLASSE
è ovvio che se confronti una smart con una limousine lasci il tempo che trovi, non facciamo ragionamenti stupidi
E' carina ed ha molta personalità, e sicuramente Fiat la spingerà per bene, ma insomma per quei parametri non mi pare la più ricca del lotto.
del lotto (o meglio della sua classe) direi proprio di si, l'alternativa è la mini che dentro è più piccola e scomoda e costa il doppio...
P.s. Regalata la 500... :sofico:
dove leggi "regalata"?
onisem, evita di fare giochi di parole, ho scritto
per quello che fornisce di serie non è per niente cara
e ti sfido a provare il contrario trovandomi un'auto con le STESSE DOTAZIONI DI SERIE di una 500 Lounge a prezzo inferiore
trovami un'auto della stessa classe della 500 con:
comandi della radio al volante
bluetooth con riconoscimento vocale
autoradio mp3
entrata ipod/usb
cerchi in lega
tettuccio in cristallo
climatizzatore
7 (sette) airbag
che faccia 5 stelle euroncap
volante in pelle
pacchetto cromature
a meno di 12500 euro, con la qualità della 500
indi: è OGGETTIVAMENTE VERO che per quello che offre di serie la 500 non è affatto cara, indi facciamola finita con queste storie che costa troppo: se non piace si prenda qualcos'altro ma si eviti di fare disinformazione.
tutto il resto sono ciancie da fanboy.
i confronti vanno fatti PER CLASSE
è ovvio che se confronti una smart con una limousine lasci il tempo che trovi, non facciamo ragionamenti stupidi
del lotto (o meglio della sua classe) direi proprio di si, l'alternativa è la mini che dentro è più piccola e scomoda e costa il doppio...
Il lotto comprende quelle auto, l'ho detto anche io che paragonare segmenti diversi lascia il tempo che trova, ma se tra quelle dici che la 500 vince per comodità non sono io che faccio ragionamenti stupidi. Quelle sono, tra quelle sceglieranno la vincitrice.
dove leggi "regalata"?
onisem, evita di fare giochi di parole, ho scritto
per quello che fornisce di serie non è per niente cara
e ti sfido a provare il contrario trovandomi un'auto con le STESSE DOTAZIONI DI SERIE di una 500 Lounge a prezzo inferiore
trovami un'auto della stessa classe della 500 con:
comandi della radio al volante
bluetooth con riconoscimento vocale
autoradio mp3
entrata ipod/usb
cerchi in lega
tettuccio in cristallo
climatizzatore
7 (sette) airbag
che faccia 5 stelle euroncap
volante in pelle
pacchetto cromature
a meno di 12500 euro, con la qualità della 500
indi: è OGGETTIVAMENTE VERO che per quello che offre di serie la 500 non è affatto cara, indi facciamola finita con queste storie che costa troppo: se non piace si prenda qualcos'altro ma si eviti di fare disinformazione.
tutto il resto sono ciancie da fanboy.
Regalata è un modo di dire (tocca spiegarlo...). Il fatto che come prezzo si allinei alle altre del segmento, tipo la nuova twingo che secondo me è carissima, non significa che non sia per niente cara. Certo se te la compra tua madre costa un pò meno. :p E non parliamo di fanboy per favore, che sei arrivato a dire che i posti dietro della 500 sono una poltrona quando ad ogni prova, l'ultima che ho visto era su Nuvolari, vengono definiti "di fortuna". Di fanboy non ne vedo molti in giro a parte te e Burrocotto, a dire il vero. E poi mi dirai anche che sono io che voglio sempre far polemica...
Il lotto comprende quelle auto, l'ho detto anche io che paragonare segmenti diversi lascia il tempo che trova, ma se tra quelle dici che la 500 vince per comodità non sono io che faccio ragionamenti stupidi. Quelle sono, tra quelle sceglieranno la vincitrice.
Regalata è un modo di dire (tocca spiegarlo...). Il fatto che come prezzo si allinei alle altre del segmento, tipo la nuova twingo che secondo me è carissima, non significa che non sia per niente cara. Certo se te la compra tua madre costa un pò meno. :p E non parliamo di fanboy per favore, che sei arrivato a dire che i posti dietro della 500 sono una poltrona quando ad ogni prova, l'ultima che ho visto era su Nuvolari, vengono definiti "di fortuna". Di fanboy non ne vedo molti in giro a parte te e Burrocotto, a dire il vero. E poi mi dirai anche che sono io che voglio sempre far polemica...
i posti DAVANTI sono una poltrona, i posti dietro sono COMODI (per la sagomatura data dal fatto che è omologata 4 posti e non 5) ma diventano scomodi SE sei alto più di 1.80.
non mettermi in bocca cose che non ho detto perchè è la SECONDA volta in due post che lo fai. (prima con "è regalata", cosa che non ho MAI DETTO, ho semplicemente detto che PER QUELLO CHE OFFRE NON E' CARA, ed è oggettivamente vero. e ora con "i posti posteriori sono una poltrona", cosa che non ho MAI detto. ho detto che DAVANTI è una poltrona. dietro si sta comodi)
anzi a essere proprio pignoli ci è montato pure mio cugino stefano che è 1.87 e ha detto che sta comodissimo
io sono OBIETTIVO, e riconosco i problemi che ci sono AVENDOLA come auto.
fra i pregi:
qualità generale migliore del segmento
estetica
rapporto dotazione/prezzo
comportamento stradale
sicurezza
fra i difetti:
posti posteriori per chi è alto più di 1.80
visuale posteriore in manovra
raggio di sterzo per niente ridotto
tempi di consegna
tu sei disfattista e continui a inventarti cose che non stanno nè in cielo nè in terra, prima paragonandola con auto di segmento superiore, addirittur di segmento C :asd: , poi venendo a dire che "vabbè è cara perchè tutte le auto sono care" (e grazie al caxo :D) quindi qui il fanboy non sono proprio io ;)
fanboy è colui che porta avanti argomentazioni che non esistono, e io ho PROVATO tutte quelle che ho portato con I FATTI, al contrario di te che continui a fare il difattista solo perchè non ti piace l'auto, tra il resto la commenti avendola vista per manco mezz'ora, almeno io SO quello che dico. ma utenti che parlano "per sentito dire" è pieno, vola tanta di quell'aria fritta quando parli della 500 che potremmo aprire una rosticceria, ormai ti fiondi in tutti i thread dove si parla della 500 a cianciare falsità per poi venire a dire a me che sono fanboy... lasciamo stare va....
dottormaury
11-11-2007, 17:33
tra le proposte sicuramente quelle che se lo meritano sono la 500 il qashquai e la kia.
voterei cee'd perchè è l'auto che piu' probabilmente mi comprerei.
la 500 è cara per il tipo di auto.
come lo sono la smart e la mini ovvio che tra le 3 è la migliore ma con quel budget per me è meglio orientarsi su una segmento b piu' classica, grande e comoda.
come lo sono la smart e la mini ovvio che tra le 3 è la migliore ma con quel budget per me è meglio orientarsi su una segmento b piu' classica, grande e comoda.
però senza la stessa dotazione di serie
se uno deve trasportare poca roba, per il 90% del tempo sta da solo ha più senso un'auto piccola ma accessoriata rispetto a una di segmento maggiore ma con meno dotazione di serie
@lessandro
11-11-2007, 18:36
Puga...ci vorrebbe una bella foto accanto ad ogni nome delle varie candidate :D
Ho votato la 500, ma anche la Nissan Qashqai mi sembra una bella macchina.
dottormaury
11-11-2007, 20:02
però senza la stessa dotazione di serie
se uno deve trasportare poca roba, per il 90% del tempo sta da solo ha più senso un'auto piccola ma accessoriata rispetto a una di segmento maggiore ma con meno dotazione di serie
sono esigenze
un buon 70% non ne sentirebbe la mancanza di modellii simili, un 10% ne ha una e un 20% la vorrebbe.
Mica per niente esistono i vari segmenti di mercato.
smart, mini e nuova 500 per me sono belle ma inutili.
certo per qualità, estetica, passato e quant'altro la 500 mi sembra quella che piu' si merita il titolo di auto dell'anno, la nissan e forse la regina delle suv(che odio), bella e non inutilemente enorme mentre la kia è la prima vera berlina bella e di qualità venuta dall'asia in grando di giocarsela con tutte le segmento c.
le altre ne piu' ne meno sono auto magari anche di qualità ma non particolarmente degne di nota
Pugaciov
11-11-2007, 20:07
Puga...ci vorrebbe una bella foto accanto ad ogni nome delle varie candidate :D
Troppa fatica :O
Magari domani, se ho voglia :asd:
castexx: grande! Go Mazda Go! http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif
castexx: grande! Go Mazda Go! http://gaming.ngi.it/forum/images/ngismiles/metal.gif
Guarda che l'ha votata solo perchè è un fanboy anti-fiat, eh :asd: :Prrr: :ciapet:
Pugaciov
11-11-2007, 20:27
Guarda che l'ha votata solo perchè è un fanboy anti-fiat, eh :asd: :Prrr: :ciapet:
Dai ma la Mazda2 alla 500 nun la vede per niente, come paragonare un Falerio dei Colli Ascolani al bianco dell'Eurospin :cool:
:asd:
...non è vero :asd: :Prrr: :ciapet:
sono esigenze
un buon 70% non ne sentirebbe la mancanza di modellii simili, un 10% ne ha una e un 20% la vorrebbe.
Mica per niente esistono i vari segmenti di mercato.
ho forse detto il contrario? lo stesso ragionamento lo puoi fare con TUTTE le classi di automobili
smart, mini e nuova 500 per me sono belle ma inutili.
per molti altri invece sono utilissime, così come per molti altri visti i dati di vendita: è un segmento in enorme crescita che ha dimostrato di avere anche delle ottime ragioni di esistere (al contrario di quello dei suv)
ho votato mercedes ma ripensandoci vorrei i Qashqai
Ahò Leron, ma quanti anni hai? :D E meno male che sei un moderatore. E scusa se non ti ho risposto prima, ma il fanboy lavora anche di Domenica. :rolleyes:
Ahò Leron, ma quanti anni hai? :D E meno male che sei un moderatore. E scusa se non ti ho risposto prima, ma il fanboy lavora anche di Domenica. :rolleyes:
non per rompere le @@, ma fa come faresti tu se qualcuno sparasse a zero sulla tua macchina... :O:D
(e come farei io, a dir la verità...:p)
detto questo, ero indeciso con la Classe C, ma alla fine ho votato 500, è quella che mi piace di più tra le proposte.
Ma se ho scritto almeno 10 volte che la 500 mi piace? E' che delle volte ne leggo veramente di esagerate ed intervengo. :D
Comunque qui il pezzo in cui Leron non ha detto che i posti dietro sono una poltrona :p : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444&page=152
Fradetti
11-11-2007, 22:36
Ford Mondeo... vincerebbe se solo la s-max non l'avesse preso l'anno scorso :O
Burrocotto
11-11-2007, 22:37
Ford Mondeo... vincerebbe se solo la s-max non l'avrebe preso l'anno scorso :O
Voto 10 all'itagliano,eh... :asd:
Cmq nn mi pare che ci siano regole che impediscono di assegnare il premio alla stessa casa x due anni consecutivi. :)
EDIT: infatti nel 1995 la Fiat lo vinse con la Punto e nel 1996 lo vinse con Bravo/Brava. :)
Fradetti
11-11-2007, 22:44
Voto 10 all'itagliano,eh... :asd:
Cmq nn mi pare che ci siano regole che impediscono di assegnare il premio alla stessa casa x due anni consecutivi. :)
EDIT: infatti nel 1995 la Fiat lo vinse con la Punto e nel 1996 lo vinse con Bravo/Brava. :)
sono tornato da tallin mezz'ora fa e ho dormito 3 delle ultime 48 ore (oltre ad aver sofferto un mal di mare terribile sul traghetto)
e nonostante tutto l'errore è imperdonabile :muro: :muro: :muro:
modifico e vado a dormire :O
Ma se ho scritto almeno 10 volte che la 500 mi piace? E' che delle volte ne leggo veramente di esagerate ed intervengo. :D
Comunque qui il pezzo in cui Leron non ha detto che i posti dietro sono una poltrona :p : http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1505444&page=152
sotto il metro e ottanta
ah certo... la 500 ti piace talmente tanto che continui a spalarci merda addosso in ogni post dove entri...
cmq lasciamo stare. abbiamo idee diverse. uno ne parla per sentito dire, l'altro perchè sa com'è.
che sia moderatore non mi esime dal puntualizzare cose vere quando si tenta di fare disinformazione.
E dall'innescare flames con espressioni tipo "ciance da fanboy". Giusto nella sezione videogiochi... Comunque chiusa la questione, certo.
E dall'innescare flames con espressioni tipo "ciance da fanboy". Giusto nella sezione videogiochi... Comunque chiusa la questione, certo.
no problem, idee diverse ;)
il cuore mi avrebbe fatto votare 500, ho votato invce Mondeo, auto molto ben fatta, bella, nn costosissima, per la famiglia, versatile in tutto e per tutto...
Ciao. Ale
Aviatore_Gilles
12-11-2007, 11:39
Votato la 500, troppo bellina e simpatica :D :D
tecnologico
12-11-2007, 11:46
secondo me ono tutte delle belle auto a loro modo, ma l auto che spicca per novità è la nissan
l auto che spicca per novità è la nissan
(chiedo seriamente) e che cos'ha di innovativo? a me pare l'ennesimo suv...:fagiano:
ninja750
15-11-2007, 15:09
http://www.repubblica.it/2007/11/motori/motori-novembre-2007/motori-fiat-500-anno/motori-fiat-500-anno.html
:winner:
Pugaciov
15-11-2007, 15:13
http://www.repubblica.it/2007/11/motori/motori-novembre-2007/motori-fiat-500-anno/motori-fiat-500-anno.html
Già, letto stamattina.
Peccato, io speravo davvero nella Mazdina che a mio avviso non è meno "rivoluzionaria" (tra virgolette perché nessuna delle auto in lizza è rivoluzionaria) della 500 e sono convinto che regalerà ai possessori (di meno di quelli della 500 sicuramente :asd:) grandi soddisfazioni, ma sono contento per la FIAT ;)
asdasdCrasdasomaSasdSsad1asd
15-11-2007, 15:52
ho votato fiat 500 :sofico:
caurusapulus
15-11-2007, 16:21
:cool: :cool:
Pugaciov
15-11-2007, 16:30
Fino ad ora 133 voti di cui 90 per la 500 :eek:
Ma a vittoria annunciata non vale, gli altri voti saranno sicuramente influenzati :asd:
Si dice che abbia vinto con un distacco di voti notevole,sono curioso di vedere i dettagli.
avrei detto la nissan parlando per "logica", ma non posso che dirmi contento del risultato
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.