View Full Version : problema stupido alimentatore tagan
ho un tagan easycon u15 580w e ha la griglia fuori...per questo motivo non mi entra nel case.. l'unico modo e' gogliere la griglia e le viti ma cosi si muove la ventola interna... come faccio? ho preso delle griglie ultrasottili da 12 ma il problema restano le viti non devono sporgere piu' di un millimetro seno non passa.... idee? non posso aprire l'ali perche' appena preso ed e' in garanzia...
andreamang
09-11-2007, 20:07
La ventola va verso il processore per capirci...te la metti al contrario???:confused: Non capisco
La ventola va verso il processore per capirci...te la metti al contrario???:confused: Non capisco
si lo so che va verso il procio no la metto giusta ma nella slitta del case non ci passa e' fatto per gli alimentatori con la glriglia fissata internamente...
nessuno?
togliere la griglia e mettere due rondelle?!
togliere la griglia e mettere due rondelle?!
non mi passano le rondelle lo stesso troppo alte... cioe' forse ho capito male...cmq di mettere la griglia non mi interessa ma devo fissare la ventola per forza come faccio? le viti della griglia fissano anche la ventola all'ali..
papafoxtrot
10-11-2007, 00:02
Forse non ho capito bene, ma il problema è lo spessore della testa delle viti e della griglia? Hai già sostituito la ventola, ora potresti provare con delle viti con testa conica magari allargando un poco i fori sulla griglia per vedere se la testa della vite entra di più...
Forse non ho capito bene, ma il problema è lo spessore della testa delle viti e della griglia? Hai già sostituito la ventola, ora potresti provare con delle viti con testa conica magari allargando un poco i fori sulla griglia per vedere se la testa della vite entra di più...
no non ho sotituito la ventola... ho solo comprato una griglia che e' piu' sottile e che vorrei mettere ma per fissarla se metto le viti non mi passa di nuovo... anzi se non metto nessuna griglia e mettessi solo le viti per tenere ferma la ventola interna forse non passerebbe lo stesso mi servirebbero delle viti a testa piatta
Smonta la griglia, fai passare l'ali, fissa l'ali al case, rimonta la griglia...
papafoxtrot
11-11-2007, 12:25
Si scusami, sostituito la ventola.... la griglia volevo dire...che caspita scusa.
Certo, ti suggerivo proprio delle viti a testa conica (come le autofilettanti da legno per intenderci) e piatta sopra, magari allesando in poco i fori sulla griglia per far entrare la parte conica.
smontare e rimontare con ali su mi sa non è possibile perché il problema deve essere proprio di spazio
Smonta la griglia, fai passare l'ali, fissa l'ali al case, rimonta la griglia...
gia' pero' cosi devo smontare tutto il pc!!! non riesco ad avvitare le viti!
gia' pero' cosi devo smontare tutto il pc!!! non riesco ad avvitare le viti!
Stando alla norma, basterebbe smontare solo il dissipatore cpu (se ingombrante)...
Si scusami, sostituito la ventola.... la griglia volevo dire...che caspita scusa.
Certo, ti suggerivo proprio delle viti a testa conica (come le autofilettanti da legno per intenderci) e piatta sopra, magari allesando in poco i fori sulla griglia per far entrare la parte conica.
Quel Tagan dovrebbe avere già delle viti a testa piatta con con scesa conica...
Stando alla norma, basterebbe smontare solo il dissipatore cpu (se ingombrante)...
Quel Tagan dovrebbe avere già delle viti a testa piatta con con scesa conica...
purtroppo la mia kv8max 3 ha il tunnel otes e quindi anche togliendo il dissi non riesco ad avvitare le viti in fondo... si ha le viti a testa piatta... ma perche'n non l'hanno messa dentro come altri modelli!?
purtroppo la mia kv8max 3 ha il tunnel otes e quindi anche togliendo il dissi non riesco ad avvitare le viti in fondo... si ha le viti a testa piatta... ma perche'n non l'hanno messa dentro come altri modelli!?
Se non ricordo male, l'Otes puoi smontarlo svitando la vitina al lato opposto della ventolina dello stesso Otes...
Se non ricordo male, l'Otes puoi smontarlo svitando la vitina al lato opposto della ventolina dello stesso Otes...
si ci sono 2 viti che tengono l'otes ma purtroppo dietro hanno il dado di plastica e quindi se non lo tieni fermo non si svita...:D
dovrei anche cambiare la ventolina del chipset se e per questo ma la voglia di smontare tutto il pc e' zero!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.