PDA

View Full Version : ACER ASP6160

Sinensis
09-11-2007, 20:58
Vi spiego il mio problema:
volevo formattare il pc di una mia amica, però per metterci XP è necessario aggiornare il BIOS. Il pc è un Acer ASP6160 (questo è quello che c'è scritto sul case)...cercando in internet però non si trova molto su questo modello e sul sito della acer non è neanche nominato...tanto meno il suo bios...Ho scaricato AFlash però...che bios ci devo mettere? la versione attuale del bios installato sulla macchina è del '98, mi pare la v.2.3 (adesso non ho il pc sotto mano ma mi pare fosse quella)
...se il computer fosse stato mio avrei anche azzardato... ma non essendo mio e non avendo molto tempo da perderci...avete dei suggerimenti?

macerf900
09-11-2007, 23:15
Intanto manca la città nel titolo:read:
Poi dato che la ricerca su quel modello non ha avuto i risultati sperati...io penso che potresti cambiare qualche componente hardware e riammodernare quel pc preistorico (basta mobo, ram, cpu)...con quel poco che costa l'hardware oggi...

Sinensis
10-11-2007, 14:49
La città nel titolo (se per titolo intendi la mia descrizione nel profilo) c'è...
e poi ho detto che nn ho tempo da perdere su quel pc perchè lo devo fare a lavoro a scappatempo, quando nn ho da fare, in un ufficio pubblico, quindi mettermi ad aprirlo è fuori discussione...
non c'è qualcuno che ha avuto lo stesso mio problema e sa come aiutarmi??

macerf900
10-11-2007, 17:41
La città nel titolo significa questo:
[FI] Acerxxxxx hai capito? ora devi chiedere a un moderatore di mettere a posto le cose

X quanto riguarda il problema al pc...ti posso augurare buona fortuna...il fatto è che, trattandosi di un computer di marca, hai a che fare con hardware dedicato, fatto appositamente per quel modello...driver, manuali, ecc li trovi SOLO nel sito della casa produttrice...al massimo se vuoi veramente vedere il computer funzionante devi per forza cambiare mobo, oppure trovare una persona che abbia, o abbia avuto, quel pc e che ti aiuti...e penso sia monto difficile: auguri.

Sinensis
11-11-2007, 18:56
ah! ok, grazie! non lo sapevo che si doveva mettere la città nel titolo del post... spero di trovare una soluzione per quel pc! ... sennò lo volo dalla finestra :D