PDA

View Full Version : Samsung SGH-E630

marwi
09-11-2007, 19:56
Salve,

vi chiedo scusa se vi pongo un quesito di altri tempi ma purtroppo non ho trovato informazioni utili al riguardo.

Ho acquistato per mio padre un samsung sgh-e630 usato. Privo di manuali.. scatola.. cavo usb .

Premetto che io ho sempre avuto nokia e quindi non so praticamente nulla di altri cellulari.

Ora mio padre ha scoperto di essere interessato ad usare la fotocamera del cellulare e vorrebbe scaricare le foto nel pc. Purtroppo non ho l'infrarossi ..., ho dovuto quindi acquistare un cavo usb compatibile.. e l'ho trovato su Ebay.

L'oggetto è arrivato... bello nuovo con il CD dei driver. Convinto che i driver fossero del cellulare con il programma per poter trasferire le immagini.

Niente di tutto questo... nel cd c'è un driver che da come ho capito è solo per il cavo USB che lo riconosce come una COM. Il driver è PL2303HXA (prolific).

Ok il cavo si installa.. e se lo collego al pc vedo una nuova periferica COM, ma se al cavo ci collego il cellulare non succede nulla.
Ho provato a scaricare le applicazioni samsung dal sito ufficiale, quelle per l'sgh e630... ma non funzionano.. non rilevano il cellulare.

le applicazioni sono queste:
http://www.samsung.com/it/support/productsupport/download/Model_Select.aspx?type=Telefoni+cellulari&typecode=100100&subtype=Telefoni+cellulari&subtypecode=100101&model=SGH-E630&filetype=SW&language=

Cosa dovrei fare?
Vi sono altri programmi samsung che mi permettano di scaricare le foto?
Ho trovato un programma di nome Oxigen che è compatibile con diverse marche di cellulari.. ma anche questo non funziona.

Grazie anticipatamente

marwi
11-11-2007, 23:35
up