View Full Version : Avvio multipl: ubuntu e windows e info!
Salve ragazzi...Sul mio pc ho isntallato linux ubuntu e windowx xp e all'avvio ho la scelta del sistema operativo! Il problema è che dopo 60 secondi si avvia da solo ubuntu! C'è un modo (da windows) di impostare che si avvii windows dopo 60 secondi e non linux?
Già che ci sono chiedo anche un altra cosa! In seguito a non so quale aggiornamento adesso ogni volta che avvio windows prima di arrivare sul dekstop ho la schermata con la scelta dell'utente! Avendone io solo uno vorrei saltare quella schermata...cioè all'avvio va direttamente al desktop!
Grazie anticipatamente...
Guarda, per modificare GRUB, che è il boot manager che installa ubuntu, puoi fare una ricerca su google e trovi tante di quelle guide che avrai l'imbarazzo della scelta!
Inoltre nel forum di Ubuntu Italia (nei preferiti di firefox su ubuntu), la procedura descritta è a prova di demente!:doh:
Probabilmente si può eseguire anche da XP, ma da linux è molto più veloce.
Per quel che riguarda la schermata di logon di XP...hai per caso installato framework?? In ogni caso se vai in pannello di controllo, account utente, puoi eliminare gli altri utenti eventualmente attivi e per magia, se non hai pw impostate, avrai risolto il problema!
Si ho il microsoft framework 1.1 che mi serve installato perchè sennò non mi parte un programma che uso! Non ho altri utenti...solo uno..per questo non mi serve quella schermata iniziale!! Come la tolgo?
Per quanto riguarda il grub tu non sai come modificarlo da windows?
Come ti è stato detto puoi modificare grub molto velocemente da ubuntu. Se proprio ti piace complicarti la vita puoi provare con LTOOLS.
Ok e per il problema del framework?
ho il microsoft framework 1.1 che mi serve installato perchè sennò non mi parte un programma che uso! Non ho altri utenti...solo uno..per questo non mi serve quella schermata iniziale!! Come la tolgo?
Controlla se in account utente c'è un'account ASP.NET. Io l'ho eliminato tenendo i file e non mi ha mai dato problemi, però prima leggiti questi brevi post:
Nuovo account Asp.net (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=789565)
Windows - ASP.NET Machine Account (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=202576)
Account ASP.NET ... cosa è?? (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226463&highlight=asp.net)
Ok ho eliminato ASP.net mantenendo i file e ora ho risolto...però è nato un altro problema...quando riattivo il computer dallo standby mi fa schermo nero...prima ricompariva quella schermata con gli utenti! Ora si sente che il pc esce dallo standby ma sullo schermo non appare nulla...HELP!
Puoi provare ad usare Ripristino configurazione di sistema per tornare alla situazione di prima. Poi puoi provare la soluzione proposta qui:
Windows - ASP.NET Machine Account (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=202576)
Addirittura?Però se ora ripristino ASP.net torna il problema all'avvio no?
Cmq su quella guida non spiega come ripristinarlo ma come evitare la schermata di scleta utente se hai l'ASP.net e non vuoi eliminarlo....io ormai l'ho eliminato!
Addirittura?Però se ora ripristino ASP.net torna il problema all'avvio no?
Cmq su quella guida non spiega come ripristinarlo ma come evitare la schermata di scleta utente se hai l'ASP.net e non vuoi eliminarlo....io ormai l'ho eliminato!
Si vede che non sono stato chiaro. Visto che lo hai eliminato e hai avuto problemi allora prova a rimettere le cose come erano ripristinando ad uno stato precedente. Poi segui la guida per eliminare la schermata di scelta. Sono stato più chiaro?
P.S.: La guida è:
Se vi è capitato di dover installare Microsoft .Net Framework per far funzionare un programma sarete forse trovati nel problema dell' autologon disabilitato. (a me non è successo)
Microsoft .Net Framework crea un nuovo account chiamato ASP.NET Machine (viene creato per motivi di sicurezza), ma con questo all'avvio di Windows si apre automaticamente il welcome screen costringendoci a dovere cliccare sul nome dell'utente per entrare in Windows (anche se ne abbiamo solo uno).
Questo si può disabilitare aprendo il registro di sistema:
Start--Esegui--regedit--OK
e seguite questa strada:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\
Windows NT\CurrentVersion\
Winlogon\SpecialAccounts\UserList
In seguito cliccando col tasto destro:
Nuovo--Valore DWORD
chiamatelo " ASPNET " e dategli valore " 0 "
Così all'avvio di Windows non uscirà più il welcome screen
Se volete riavere il Welcome screen(sconsigliato, perchè è scocciante), bisogna eliminare la chiave creata.
Guida interamente di Themodder
Mhm...ok la guida già l'ho seguita ma non ho fatto il ripristino...cosa comporta? Perdo tutti i file che ho scaricato o creato da ieri ad oggi?
Mhm...ok la guida già l'ho seguita ma non ho fatto il ripristino...cosa comporta? Perdo tutti i file che ho scaricato o creato da ieri ad oggi?
Leggi qui:
http://immagini.p2pforum.it/out.php/i75651_sshot3.png
Non mi è chiarissimo...insomma io ho cancellato ieri ASP.net se metto il ripristino a ieri mattina e oggi ho scritto un documento world....lo perdo?
Non mi è chiarissimo...insomma io ho cancellato ieri ASP.net se metto il ripristino a ieri mattina e oggi ho scritto un documento world....lo perdo?
Nella schermata di descrizione dice chiaramente che non c'è perdita di dati recenti. Io stesso l'ho usato tante volte senza problemi. Però è sempre consigliato fare una copia di backup dei propri dati o tenerli in una partizione differente da quella che contiene il S.O.
Ovviamente non mi assumo responsabilità di quello che può accadere sul tuo pc.:D
Ovviamente non mi assumo responsabilità di quello che può accadere sul tuo pc.:D
ci mancherebbe...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.