PDA

View Full Version : nokia n81 vs se w910i

Kominus
09-11-2007, 18:23
Visto che sto telefono non ne vuole sapere di uscire, mi sto guardando intorno. Ho adocchiato il se w910i che nella verisione tim costa 329 euro e ha l'auricolare bluetooth compreso nella confezione. (no brand costa intorno alle 430 euro e senza l'auricolare wireless). Oggi son stato in un centro tim e l'ho provato personalmente.
Facendo un rapido paragone tra i due telefoni
il w910 pesa 86 grammi (in mano non si sente) contro i 140 dell'n81, lo schermo è per entrambi di 2,4 pollici, entrambi a 320x240 ma 262k colori per sony e 16milioni per il nokia.
batteria di durata simile. Come connettività il sony ha l'hsdpa e infrarossi che mancano nel nokia che ha invece il wifi.
Come fotocamera fanno schifo tutti e due, il sony di più perchè non ha manco il flash.
entrambi hanno la memoria espandibile, con microsd il nokia (una da 2giga compresa nella confezione, almeno in quella nobrand) e con Memory Stick Micro M2 il sony (una da 1giga compresa nella confezione, anche quella tim, in più è anche compreso un adattatore per usarla come pen drive).

A livello di multimedia si assestano entrambi su alti livelli, visto che sono tutti e 2 indirizzati verso la musica e i video.

Il sony ha in più un sensore di movimento che gli permette di capire l'orientamento del telefono e adattare i contenuti all'occorrenza (chessò la visualizzazione delle foto da verticale in orizzontale) in oltre questo sensore si usa per comandare i giochi col movimento del telefono nello spazio e per comandare il lettore musicale scuotendolo per cambiare brano.

Qui (http://www.telefonino.net/Sony-Ericsson/Video/n1272/Sony-Ericsson-W910i.html) potete vedere una videorecensione decisamente interessante

E per chi odia il loghi operatore, quello tim non è sul frontale ma nella parte inferiore del telefono.

Voi che ne pensate?