PDA

View Full Version : Aiuto, ho rotto il router col firmware!!!

lory83dai
09-11-2007, 18:15
Ciao a tutti, vi espongo il mio problema sperando che possiate darmi una mano, ho tentato di aggiornare il firmware del mio router roper roadsl-wl
ma la procedura non si è conclusa.Ora sembra essersi distrutto.

Impostato come ip automatico non lo riconosce più, mi dice connettività assente o limitata e non funziona nulla.

se imposto manualmente i parametri dhcp (192.168.1.1 ecc.) mi si connette alla lan ma dal browser non mi visualizza la pagina di configurazione.

Ho provato più volte il reset ma niente da fare.
Cosa faccio , lo butto via?

Alfonso78
09-11-2007, 22:42
Ho provato più volte il reset ma niente da fare.
Cosa faccio , lo butto via?

se effettuando una buona googlata non riesci a trovare procedure di emergenza........:D (lo butti...)

BTS
10-11-2007, 07:57
benvenuto nel forum :mano:

... e considerando la non rassicurante marca credo proprio che la procedura di recupero non si troverà.

La prossima volta domandati perchè esistono router da 20€ e router da 40,50..60€

sobrano
10-11-2007, 08:21
rigiro la domanda a me è successa la stessa cosa con un d-link 624-T wireless
ho seguito le istruzioni per l'aggiornamento dal sito del produttore e ho fatto un salvataggio di backupcome loro dicevano!
ora però il router è morto!

ne sapete qualcosa?

pegasolabs
10-11-2007, 08:46
rigiro la domanda a me è successa la stessa cosa con un d-link 624-T wireless
ho seguito le istruzioni per l'aggiornamento dal sito del produttore e ho fatto un salvataggio di backupcome loro dicevano!
ora però il router è morto!

ne sapete qualcosa?
Si, c'è un thread nel sommario in alto sull'aggiornamento del firware del 604T, leggi il primo post ci sono anche le istruzioni per il recupero del 624T (comunque il tutto è linkato anche nel primo post del thread uff del 624T che trovi sempre in sommario).

lory83dai
10-11-2007, 09:45
Beh, credo proprio di dover mettere mano al portafogli.

Comunque mi sento di dare un consiglio, aggiornate i firmware solo se avete problemi reali, io ho provato questa soluzione perchè emule mi dava id basso e avevo sentito qualcuno che aveva risolto aggiornando.
Col senno di poi non lo avrei fatto di certo.

Buona giornata

Stev-O
10-11-2007, 10:07
si ma prima bisogna anche leggere come farli gli aggiornamenti invece di gridare al lupo al lupo se le cose vanno male dopo

c'e' un thread apposta, scommetto se ne hai letto una riga...

e poi se il problema era quello non era certo colpa del firmware ma di imperizia della configurazione

lory83dai
10-11-2007, 12:16
Se non avessi letto la guida non avrei saputo neanche come iniziare per fare l'upgrade, e comunque con operazioni così delicate l'imprevisto è sempre in agguato.
Ad esempio, 5 minuti dopo che mi si era bloccato l'aggiornamento è andata via la corrente per un paio di minuti, non che sia stato questo il motivo dato che mi si era bloccato già,però poteva succedere anche per questo.
Quello che intendevo dire è che bisogna intervenire sul software interno di un qualsiasi componente solo come ultima spiaggia per risolvere un problema serio.

Alfonso78
10-11-2007, 13:33
behhh ora non rimane che leggere il thread per gli acquisti.....:asd:

lory83dai
11-11-2007, 00:40
Budget limitato!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

Alfonso78
11-11-2007, 00:41
Budget limitato!!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :muro:

tranquillo......non devi per forza dissanguarti......