PDA

View Full Version : Bollino Autostradale Austriaco

Dumah Brazorf
09-11-2007, 18:13
Come/Dove lo prendo? :)

simone1980
09-11-2007, 18:23
se non ricordo male, quando andammo in gita a Vienna, passando dal Tarvisio, appena passato il Telepass in uscita dall'Italia, ci fermammo sulla destra e c'era un casottino dove entrò l'autista e prese il bollino.
Inutile dire che al primo autogrill dove ci fermammo la polizia si accostò al bus e la prima cosa che cercarono era proprio il bollino.

Hakuna Matata
09-11-2007, 18:27
se non ricordo male, quando andammo in gita a Vienna, passando dal Tarvisio, appena passato il Telepass in uscita dall'Italia, ci fermammo sulla destra e c'era un casottino dove entrò l'autista e prese il bollino.
Inutile dire che al primo autogrill dove ci fermammo la polizia si accostò al bus e la prima cosa che cercarono era proprio il bollino.

Confermo, lo compri subito dopo la frontiera, la polizia invece non c'è sempre :p

MIKIXT
09-11-2007, 18:50
Come/Dove lo prendo? :)

una volta si trovava anche negli autogrill italiani prima del confine, ora è un po' cambiata la faccenta...come ha detto simone1980 si può comprare nelle stazioni (non so come si chiamavo...però c'era pubblicità dell'autostrada dappertutto :stordita: ) oppure nelle stazioni di servizio dopo il confine ma ovviamente si rischia...a me è andata bene per fortuna :asd:

Leron
09-11-2007, 18:59
appena passato il confine c'è sempre un "casotto" dove la vendono, si chiama Vignette

puoi prenderla settimanale se stai via qualche giorno

occhio che a fare l'italiano di turno se ti beccano senza ti pelano

-dieguz-
09-11-2007, 19:23
non ho letto le risposte degli altri utenti.

quando sono andato io non sapevo che bisognava esporlo, la polizia ci ha fermato e ci siam beccati 300mila lire (all'epoca) di multa, ma perche non sapevamo che dovevamo incollarlo al parabrezza

MIKIXT
09-11-2007, 19:26
quando sono andato io non sapevo che bisognava esporlo, la polizia ci ha fermato e ci siam beccati 300mila lire (all'epoca) di multa, ma perche non sapevamo che dovevamo incollarlo al parabrezza

io ricordo che già parecchi anni fa sul retro era indicato di incollarlo (e anche in posizione) sul parabrezza...è scritto in più lingue ma non ricordo se ci sia scritto anche in italiano :stordita:

MaledettoToscano
09-11-2007, 19:42
Scusate ma questo bollino a che servirebbe?

MIKIXT
09-11-2007, 19:46
Scusate ma questo bollino a che servirebbe?

per girare in autostrada

là non ci sono caselli (tranne in punti come il ponte d'europa) e non ci sono particolari code, spendendo anche poco (8€ per 10 giorni se non ricordo male , l' annuale è ancora più conveniente)

Skeja
09-11-2007, 22:12
Si trova anche nell'ultimo (o penultimo :stordita: ) autogrill italiano prima del tarvisio :)

Leron
09-11-2007, 22:15
Scusate ma questo bollino a che servirebbe?per pagare le autostrade

in italia ci sono i caselli, in austria è tutto aperto ma devi avere pagato la vignette, la vendono in tagli giornalieri, settimanali, mensili...

se esponi quella puoi girare su tutte le autostrade austriache, altrimenti ciccia :D

dibe
09-11-2007, 22:17

passando PER Tarvisio...:O è un paese, il valico di confine è quello di Coccau. ;) (perchè è vicino ad una frazione di Tarvisio che si chiama appunto Coccau).

detto questo, il bollino lo trovi normalmente in autostrada subito passato il confine di stato, ma anche presso bar e/o ACI in zone confinarie. :)

MIKIXT
09-11-2007, 22:17
Si trova anche nell'ultimo (o penultimo :stordita: ) autogrill italiano prima del tarvisio :)

a me risulta che da qualche tempo non si possano più acquistare nel territorio italiano

Skeja
09-11-2007, 22:45
a me risulta che da qualche tempo non si possano più acquistare nel territorio italiano

Guarda ci sono andato a fine agosto e son sicuro che ero ancora in territorio italiano quando ho comprato la "vignette" ^^

MIKIXT
09-11-2007, 22:47
boh io ci sono andato a luglio (però ero sul brennero) e c'erano anche dei cartelli con appunto scritto "la vignette si fa in austria"...e questo in due autogrill diversi :boh:

gli anni precedenti sempre fatta in italia senza problemi

-dieguz-
09-11-2007, 23:17
io ricordo che già parecchi anni fa sul retro era indicato di incollarlo (e anche in posizione) sul parabrezza...è scritto in più lingue ma non ricordo se ci sia scritto anche in italiano :stordita:

si, ma all'epoca non avevamo letto ed avevano una certa fretta visto che eravamo in viaggio per la romania...

MIKIXT
09-11-2007, 23:19
si, ma all'epoca non avevamo letto ed avevano una certa fretta visto che eravamo in viaggio per la romania...

pirata delle strada :O

-dieguz-
10-11-2007, 05:19
pirata delle strada :O

wowow che complimento:O