PDA

View Full Version : HELP software audio: separare la musica dalla voce

x.vegeth.x
09-11-2007, 18:09
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

salve a tutti, ho spulciato un po di 3d ma non ho trovato quello che cerco, quindi chiedo qui:

mi serve un buon software che permetta di seprare la musica dalla voce. con "buon software" intendo che deve essere efficiente, possibilmente non troppo pesante, e non troppo difficile da utilizzare per un comune mortale con decente esperienza pcistica. non troppo professionale, ma efficiente e completo.

freeware o a pagamento, non fa differenza. non bado a spese :p

chi mi aiuterà avrà come ricompensa la mia eterna riconoscenza :sofico:

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

PinkNoiser
09-11-2007, 20:27
Tanto per creare una risposta ad un eventuale futuro search:

Separare voci e strumenti:
Non esiste un software in grado di separare voce da strumenti in maniera efficace

Anche quando questo post sarà vecchio, magari tra un anno, la risposta sarà sempre questa. Non ci spererei neanche in un futuro lontano..

Esistono filtri e simili che non sono altro che equalizzazioni particolari che enfatizzano strumenti "abbassando" la voce, o viceversa, che ti permettono al limite di divertirti a canticchiare un pò come caraoke..Se non ci urli sopra chiunque sente che si tratta di qualcosa di distorto, cui in realtà semplicemente mancano i toni medi. Una cosa del genere la trovi su ogni software di audio editing, penso ti basti audacity con un plugin, oppure anche un plugin di qualunque player per pc..

Esistono stratagemmi piuttosto complicati per prendere parti cantante da canzoni di musica elettronica, anche queste spesso non danno risultati realmente utili.

Se vuoi dirmi cosa devi fare esattamente forse ci si può ragionare..