PDA

View Full Version : Temperatura HD e scheda video

Rufio7
09-11-2007, 17:57
ciao a tutti,ho un pc con mb:p35c ds3r,2gb ram corsair cl4 con dissipatore,intel core 2 quad q6600 go,nvidia 8800 gts.
Ho scaricato un programma(speedfan) per vedere se le temperature dei componenti fossero in regola ed i risultati sono nell'immagine allegata.
Non sono un esperto e x questo chiedo il vostro parere,comunque secondo me la temperatura dell'hd è elevata,così come quella della scheda video.Devo dire che io ho 3 hd(2 dei quali sono connessi tramite un controller)ma speedfan mi rileva solo quello con su cui è installato il sistema operativo.
Per la cpu uso il dissipatore di serie,mi consigliate di cambiarlo?
Datemi un parere,grazie,ciao

alecomputer
09-11-2007, 20:57
per prima cosa prova a misurare la temperatura con un altro programma piu chiaro nel rappresentare i risultati , prova a hdtune per vedere la temperatura dei dischi .
Per la scheda video prova a controllare su opzioni della scheda video per vedere se c' è l' indicazione della temperatura di funzionamento .

Rufio7
10-11-2007, 14:02
ho usato nvidia ntune e mi ha segnalato una temperatura di 75°..a me sembra elevata..
hd tune rileva correttamente i mie hd ma mi fornisce solo la temperatura dell'hd con l'os.rileva una temperatura di 45°.
aspetto consigli,grazie,ciao

alecomputer
10-11-2007, 16:18
La temperatura della scheda video non è eccessiva , ma solo di qualche grado piu alta del normale , dovrebbe stare a quella temperatura a pieno carico .
Probabilmente potresti migliorare qualcosa aumentando l'aerazione del case .
Controlla se hai una ventola davanti al case di immissione aria e una sul retro per l' espulsione dell' aria .

Rufio7
10-11-2007, 18:30
una ventola di immissione c'è ma non è collegata all'ali(ho un problema,guarda qui-->http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1373004&page=10)sto valutando l'acquisto di una ventola per l'espulsione.ma credo che la prenderò dato che la spesa è ben poca.grazie per i consigli,spero mi sarai d'aiuto per risolvere il problema della ventola,ciao.