PDA

View Full Version : Masterizzatori per notebook

tterapia
09-11-2007, 17:44
Salve a tutti, ho un problema col masterizzatore dvd del mio notebook (Hp Pavillion DV4000), praticamente legge e masterizza i cd, ma non legge e non masterizza i dvd...lo devo cambiare praticamente, e andando in giro per i siti di vendita di componenti online, non ho trovato niente destinato ai computer hp, ma ho notato come ci siano vari masterizzatori adatti per ogni tipo di notebook, diciamo universali...partendo dal presupposto che io non sapevo che tutti i masterizaztori di tutti i portatili avessero uguale dimensione, io mi chiedo se è possibile una cosa del genere, perchè ad esempio il pavillion ha una linea particolare quindi non so se un masterizzatore universale andrebbe bene anche per il mio computer, o se comunque anche comprando tale masterizzatore e poi sostituendo solo la mascherina, combaciano poi i pulsanti per l'eject, perchè ad esempio confrontando il mio portatile con altri portatili hanno tutti il pulsante in posizione diversa...vi prego aiutatemi perchè mi serve assolutamente sapere cosa comprare...grazie a tutti...

fabio.c
09-11-2007, 22:26
Segiuti questa guida, è davvero ben fatta.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1019689