PDA

View Full Version : 20 o 22" per gioco + film ogni tanto (2032BW vs 2232BW vs W2207)

andrea22k
09-11-2007, 17:32
Dunque ora come ora sono soprattutto 3 i modelli che mi attirano e sono
2032 BW Samsung
2232 BW Samsung
W2207 HP glare

il primo mi ispira perchè ha sempre il pannello S
il secondo...beh rispetto al primo le dimensioni ma mi sa che coi pannelli si va a :ciapet:
il terzo non so com'è messo a livello di pannelli però mi piacerebbe sapere pro e contro di un glare rispetto a un opaco

dei samsung ho letto praticamente quasi tutti i thread ufficiali...dell'HP ancora no sono tantiiiiissime pagine :eek:
mi piacerebbe sapere un pò il comportamento soprattutto nei film dove nei thread ufficiali ci sono pochi riferimenti...si parla soprattutto di giochi e poi appunto qualche opinione su glare VS opaco ;)
confido nelle vostre risposte :p

andrea22k
11-11-2007, 16:46
nsomma gran successo sto 3d :D

niky89
31-12-2007, 17:54
up

niky89
02-01-2008, 17:26
io ero propenso all'hp visto che è un 22' e il design mi ispira d + rispetto a quello dei samsung, consigli?

Candalabissa
02-01-2008, 18:00
Io mi sono interessato all'acquisto di un monitor e leggendo in questo forum ho notato che dell'HP nessuno ne parla male se non per il fatto che é un Tn (anche se -film).

Io personalmente, anche se sono esteticamente belli, un Samsung dopo la storia dei pannelli non lo comprerei mai. :banned:
Spendi centinaia di euro per una "lotteria", se ti va bene bene se no :ciapet:
non é come uscire a mangiare una pizza, ti porti in casa un oggetto che devi usare tutti i giorni per anni; e loro dopo avere fatto fare le prove dalla critica con lo schermo "buono" ti vendono allo stesso prezzo uno schermo fatto da cottimisti?:tapiro: :nono:

Fortuna che ci sono forum tipo questo in cui ci si puó informare prima dell'acquisto.

Prima di farmi consigliare di tenermi il mio (grazie Sacd) ero indeciso sull'HP o sul Philips 200WP7 che é un MVA per cui in teoria migliore in qualitá di immagine.

niky89
02-01-2008, 18:37
ma se è tn cosa cambia?

thegladiator
02-01-2008, 18:48
Io mi sono interessato all'acquisto di un monitor e leggendo in questo forum ho notato che dell'HP nessuno ne parla male se non per il fatto che é un Tn (anche se -film).

Io personalmente, anche se sono esteticamente belli, un Samsung dopo la storia dei pannelli non lo comprerei mai. :banned:
Spendi centinaia di euro per una "lotteria", se ti va bene bene se no :ciapet:
non é come uscire a mangiare una pizza, ti porti in casa un oggetto che devi usare tutti i giorni per anni; e loro dopo avere fatto fare le prove dalla critica con lo schermo "buono" ti vendono allo stesso prezzo uno schermo fatto da cottimisti?:tapiro: :nono:

Fortuna che ci sono forum tipo questo in cui ci si puó informare prima dell'acquisto.

Prima di farmi consigliare di tenermi il mio (grazie Sacd) ero indeciso sull'HP o sul Philips 200WP7 che é un MVA per cui in teoria migliore in qualitá di immagine.

Cosa intendi per Tn-film??? questa è la prima volta che la sento....... :confused:

pgp
02-01-2008, 19:29
Io prenderei l'HP. Anche lui ha diversi pannelli, ma al 95% sono il più comune LG/Philips, poi ce ne sono degli altri (non si sa neanche se sono tutti commercializzati in Italia perchè non li possiede quasi nessuno), ma tutti sembrano essere della stessa qualità dell'LG/Philips, quindi non c'è nulla da temere.

darkfear
02-01-2008, 19:54
mi infilo nel 3ad per chiedere una cosa, se qualcuno con il 2032 posta mi fa un favore :D
sarei in procinto di acquistarlo però vorrei sapere come se la cava su Xbox 360 (alle risoluzioni di 1360x768 e a 1080p)
e se a risoluzioni inferiori a quella nativa (tipicamente 1440x900) il degrado è pesante.

Altrimenti se possibile consigliare (anche in pvt) un 19-20" con un prezzo intorno ai 200-240 euro di ottima qualità (quanto permette il budget :stordita: ) per giochi e film (Xbox 360, PC)

ps: ero quasi sicuro per il 931bw (19") ma la storia dell'RTA e dei pannelli (vale anche per il 2032) mi ha fatto desistere. :(
:help:

@andrea22k

scusa l'intrusione. :D

Bugs Bunny
02-01-2008, 19:55
hp... lo possiedo ed è ottimo. Il fatto che lo schermo sia glare rende i colori più vivi e brillanti,ma lo schermo se vi sono fonti luminose puntate contro di esso diventa uno specchio :D

andrea22k
03-01-2008, 00:16
quali versioni ci sono del W2207? e che differenze ci sono? tipo W2207 W2207h e poi booh

Candalabissa
03-01-2008, 14:12
Cosa intendi per Tn-film??? questa è la prima volta che la sento....... :confused:

Sí scusa volevo dire TN+Film. Ormai dovrebbero essere tutti cosí, l'ho scritto per far notare che non é di prima generazione. Dovevo scrivere "almeno é Tn+Film".

P4OL0
03-01-2008, 14:20
quali versioni ci sono del W2207? e che differenze ci sono? tipo W2207 W2207h e poi booh

e basta, li hai detti tutti:D Ci sono due modelli, il w2207 e il w2207h; sono perfettamente identici, stesse caratteristiche, l'unica differenza è che il w2207h ha l'entrata VGA e HDMI, mentre il w2207 ha l'entrata VGA e DVI-D.. c'è anche un thread ufficiale;)
cmq tra samsung e HP io ho scelto HP e mi trovo bene, i samsung non li ho mai provati, non posso dire chi sia il migliore, ma in base a quello che dicono quelli che li hanno provati pare che sia meglio l'HP

andrea22k
03-01-2008, 21:07
mmm allora altra domanda...
il w2007 a livello qualitativo com'è rispetto al 2207? e quante versioni ci sono del w2007?
:D

Entangled
03-01-2008, 23:05
Dal 226BW (non in elenco) si possono ottenere prestazioni, dal punto di vista del colore, analoghe se non migliori di quelle del 2207, senza i difetti della copertura glossy. Circa il tempo di risposta non credo che ci possano essere dubbi.

Il problema è il rischio di trovare un pannello non "S", ma almeno ultimamente i pannelli S "presentati" nel forum sono stati la maggioranza...