PDA

View Full Version : LAN SPARITA...AIUTO!

wizard86pz
09-11-2007, 17:26
Salve a tutti, è qualche giorno che il mio pc si comporta in modo strano: ho un Router della Kraun (modello KR.91) che si allinea perfettmente alla linea ADSL...il mio pc fisso è collegato via LAN al Router...mentre sono perfettamente connesso, la LAN mi sparisce, si dissolve: non compare più nella schermata delle "Connessioni di Rete" del Pannello di Controllo, e cosa ancora più strana, andando a "Gestione Periferiche", non compare più nessuna scheda di rete LAN, come se fosse stata scollegata :confused: a questo punto sono costretto a riavvia il tutto, ma qualche volta torna tutto normale, qualche volta non appare la LAN, e altre volte la LAN appare, ma anche se il cavo LAN è fisicamente connesso tra Router e PC, la LAN segnala un "cavo scollegato"...vi prego di aiutarmi xkè è un problema ke mi sta rendendo la vita davvero difficile...grazie anticipatamente...

pegasolabs
09-11-2007, 17:28
IMHO
Se non compare in gestione periferiche probabile stia tirando le cuoia :angel:
Prova a sostituirla (8 euro)

wizard86pz
09-11-2007, 17:31
IMHO
Se non compare in gestione periferiche probabile stia tirando le cuoia :angel:
Prova a sostituirla (8 euro)
Mi pare giusto :) però l'importante e che nn debba re-installare il sis op...è possibile sostituire la scheda di rete della main board senza reinstallare XP?

pegasolabs
09-11-2007, 17:57
Mi pare giusto :) però l'importante e che nn debba re-installare il sis op...è possibile sostituire la scheda di rete della main board senza reinstallare XP?Si senz'altro.

wizard86pz
09-11-2007, 18:59
Si senz'altro.

Bene, ho appena comprato una scheda PCI LAN...ora la monto vediamo ke succede :sperem: