PDA

View Full Version : Sostituire file in Windows (Vista)

RedFlag
09-11-2007, 17:16
Devo sostituire un file nella cartella windows , però mi dice che devo avere le autorizazzioni , come fare ?

Angelus88
09-11-2007, 17:18
Il tuo account è limitato o amministratore?

Puoi creare un comando batch e poi avvii l'eseguibile cliccandoci di sopra col destro e scegliendo "esegui come amministratore"

RedFlag
09-11-2007, 17:20
io devo copiare e sostituire un file , quindi non posso fare esegui come amministratore

Angelus88
09-11-2007, 17:23
Allora... mettiamo che devi copiare il file pippo.dll che si trova in c: e lo vuoi mettere dentro windows al posto di quello che c'è già...

Apri il blocco note e scrivi

copy c:\pippo.dll c:\windows /Y

e salvi il file con estensione .bat

Ti verrà fuori un programmino che eseguirà quell'operazione... tu ci clicchi sopra col destro e fai esegui come amministratore

RedFlag
09-11-2007, 20:45
non parte niente da me ...è.bat ma niente ...

Angelus88
09-11-2007, 23:44
non parte niente da me ...è.bat ma niente ...

L'icona è diventata tipo quella di un programma dos? O ha ancora l'icona del blocco note?

Marinelli
10-11-2007, 09:25
Devo sostituire un file nella cartella windows , però mi dice che devo avere le autorizazzioni , come fare ?

Inserire la discussione nella sezione dedicata a Windows Vista innanzitutto ;)

Spostato.

Ciao!

fabrylama
10-11-2007, 09:40

premetto che ho l'os in inglese, quindi alcuni termini potrebbero non corrispondere.
cmq clicca dx sul file, proprietà, sicurezza, avanzate, proprietario, modifica, "altri untenti o gruppi", metti il tuo nomeutente oppure scrivi everyone dai ok ed esci dalle proprietà, torna in proprietà, sicurezza, modifica, aggiungi il tuo nome utente o everyone, e poi dagli il controllo completo.

Angelus88
10-11-2007, 11:34
premetto che ho l'os in inglese, quindi alcuni termini potrebbero non corrispondere.
cmq clicca dx sul file, proprietà, sicurezza, avanzate, proprietario, modifica, "altri untenti o gruppi", metti il tuo nomeutente oppure scrivi everyone dai ok ed esci dalle proprietà, torna in proprietà, sicurezza, modifica, aggiungi il tuo nome utente o everyone, e poi dagli il controllo completo.

Se il suo account è limitato non può fare questa operazione

fabrylama
10-11-2007, 11:54

al 99% lui è amministratore con uac attivo , non utente standard, quindi può assegnarsi i permessi modificando il proprietario del file da system ad everyone.
se invece è untente standard, allora deve loggarsi come amministratore e seguire la procedura che ho detto.

Angelus88
10-11-2007, 12:28
al 99% lui è amministratore con uac attivo , non utente standard, quindi può assegnarsi i permessi modificando il proprietario del file da system ad everyone.
se invece è untente standard, allora deve loggarsi come amministratore e seguire la procedura che ho detto.

Oppure per un singolo file poteva fare la semplicissima procedura che avevo scritto su! :asd:

fabrylama
10-11-2007, 13:08
Oppure per un singolo file poteva fare la semplicissima procedura che avevo scritto su! :asd:

sicuro che vada? perchè l'utente administrator non ha i diritti di modifica sui file dentro windows. prima bisogna diventare proprietario del file e poi assegnarsi i permessi, e poi la tua procedura dovrebbe andare.

Pandrin2006
10-11-2007, 14:14

e invece si che può farlo, lo UAC chiede la password di amministratore (ci sono apposta i pulsanti con lo "scudo" nella scheda Proprietario, Controllo, ecc. Il pulsante Modifica ha lo scudo).
L'account standard di Vista, non è mica come quello limitato/castrato di XP ! In Vista c'è lo UAC !
Lo UAC è stato fatto proprio per questo, a permettere di elevarsi ad amministratore in maniera più semplice e assistita rispetto a quanto avveniva con gli account limitati di XP. In Vista grazie alla presenza degli "scudi" è possibile elevarsi in ogni momento, per ogni singola funzionalità che richiede i privilegi di amministratore.

UAC ti amoooooooooooooooooooooo :)