View Full Version : [PS3] Mark Rein: la grafica di UT3 per PS3 sarà migliore di Gears of War
bagnino89
09-11-2007, 15:24
http://www.maxconsole.net/?mode=news&feed=ps3
Epic's vice president Mark rein, believes that UT3 is a really high end experience that pushes the graphics bar up even higher than Gears of War. He said "There's more polygons, there's more stuff going on, there's more explosions and there's more things happening, so we're just really pleased with the way the game runs on the PS3." He hopes it will be out in the US this year. However, due to certification issues he remained skeptical about a similar release date for the European version, instead suggesting early 2008.
In particolare più poligoni, più esplosioni, più cose che accadono. Inoltre, Rein spera che il gioco venga rilasciato in USA entro il 2007; la versione europea sarebbe dunque prevista per inizio 2008 (come sempre...).
PS: Vediamo se finalmente arriverà su console un gioco con grafica migliore di Gears.
*sasha ITALIA*
09-11-2007, 15:28
UT è talmente frenetico che tra un pò manco li vedi i nemici
Troppo frenetico!!!!
Per la grafica si vedrà...
boh dai video non mi era piaciuto graficamente aldilà di ps3 o xbox.. proprio come stile.. poi magari dal vivo è un'altra cosa.
Gears of Wars non l'ho mai visto quindi non saprei.
Anselmo83
09-11-2007, 15:43
Ho letto una recensione della demo per PC di UT3 dove era messo in risalto quanto la grafica fosse inferiore a GOW. Ora per PS3 o 360 non so come sia ma non credo cambi molto.
CapodelMondo
09-11-2007, 16:03
penso sia plausibile cmq. un anno di differenza dovrebbe portare miglioramenti al motore e alla grafica in generale.
concordo sul fatto che è uno di quei giochi in cui la grafica te la god da spettatore.
Ho letto una recensione della demo per PC di UT3 dove era messo in risalto quanto la grafica fosse inferiore a GOW. Ora per PS3 o 360 non so come sia ma non credo cambi molto.
La demo PC è uscita coi settaggi e textures High Quality disabilitati ;)
La demo per PC era stata rilasciata con textures a bassa-media risoluzione, per evitare un download di dimensioni giganti.
Comunque, ho già detto che non mi fido troppo degli sviluppatori: prima dicono che Call of Duty 4 sarà migliore su PS3 rispetto alla 360, e poi scopriamo che sono identici. Ora dicono così, vedremo cosa succederà.
Eriol the real
09-11-2007, 18:02
Rein said that there is "something special" about playing UT3 on the PS3, and that while the speed of the game has been reduced by about 20%, "it feels just right to be playing it with a controller".
sembra che è "qualcosa di speciale" giocare UT3 sulla PS3, la velocità di gioco è stata ridotta del 20% e si gioca molto bene col joypad
Eriol the real
09-11-2007, 18:04
In particolare più poligoni, più esplosioni, più cose che accadono. Inoltre, Rein spera che il gioco venga rilasciato in USA entro il 2007; la versione europea sarebbe dunque prevista per inizio 2008 (come sempre...).
PS: Vediamo se finalmente arriverà su console un gioco con grafica migliore di Gears.
giusto una nota pignola, Rein non parla al futuro... insomma non "sarà meglio di GOW" ....ma "è" meglio di gow,
tecnologico
09-11-2007, 18:34
e ci sono stati 2 anni per fare un gioco meglio di gow con lo stesso motore?:asd:
per entrambe le versioni intendo...
è tipo che quando è uscito splinter cell avessero detto: graficamente è meglio di metal gear solid 2:sofico:
CapodelMondo
09-11-2007, 18:35
oltre al fatto che parliamo di due generi differenti in cui la graica conta molto rein non sta parlando solo del presente ma anche del passato perchè gears originale è di più di un anno fa. l'hanno rimandato 39 volte vorrei pure vedere che dopo un anno avesse la stessa grafica di prima.
oltre poi ad avere seri dubbi su un rallentaemnto così conssitente della velocità che a mio parere snatura un po la serie ut che da sempre è un covo di gente che pare in preda a crisi epilettiche.
Yngwie74
09-11-2007, 18:41
oltre poi ad avere seri dubbi su un rallentaemnto così conssitente della velocità che a mio parere snatura un po la serie ut che da sempre è un covo di gente che pare in preda a crisi epilettiche.
Su questo ti quoto, ma imho era improponibile tenere la velocita' di UT per PC e giocarci col pad. Certo che se hanno rallentato il gioco di un 20% e permettono l'utilizzo di mouse+kb, chi usa il pad non ha speranza.
Per quanto riguarda la grafica, non mi stupirebbe piu' di tanto se le parole di Mark fossero confermate, dovrebbe mancare poco e si potra' fare un confronto reale, piu' che sulle dichiarazioni di Rein (che alla fine ha tutto l'interesse a pubblicizzare e spingere al massimo l'hype per il suo gioco).
end.is.forever
09-11-2007, 18:41
oltre al fatto che parliamo di due generi differenti in cui la graica conta molto rein non sta parlando solo del presente ma anche del passato perchè gears originale è di più di un anno fa. l'hanno rimandato 39 volte vorrei pure vedere che dopo un anno avesse la stessa grafica di prima.
Credo si riferisse all'ultima versione uscita pochi giorni fa, quella per PC, con ue ultima versione, texture a risoluzione quadrupla, mesh più definite e dx10.
Ho giocato abbondantemente alla demo per PC e ti assicuro che se giochi con mouse e tastiera non c'è nessun rallentamento rispetto ai precedenti ut.
Ho giocato abbondantemente alla demo per PC e ti assicuro che se giochi con mouse e tastiera non c'è nessun rallentamento rispetto ai precedenti ut.
No, intendeva dire che a quanto pare la versione PS3 del gioco è stata rallentata.
Lo capisco, però, perchè giocare in un inferno simile col pad sarebbe quasi impossibile. Però in questo modo, quelli con M+K domineranno (dominerebbero ugualmente :D)
CapodelMondo
09-11-2007, 18:44
gears per pc è un porting aggiornato e nulla più a mio parere. quindi il paragone con qualcosa di vecchio rimane eccome.
la velocità poi penso si riferisca alla verisone ps3 perchè ho provato pure io la demo pc e se ci fosse stato un 20% in meno se ne sarebbe accorta pure mia suocera.
end.is.forever
09-11-2007, 18:45
No, intendeva dire che a quanto pare la versione PS3 del gioco è stata rallentata.
Lo capisco, però, perchè giocare in un inferno simile col pad sarebbe quasi impossibile. Però in questo modo, quelli con M+K domineranno (dominerebbero ugualmente :D)
No. Sia su PC sia su PS3 ci saranno server per mouse e tastiera e server per pad. L'hanno già detto, e mi pare che anche nella demo uscita sia disponibile l'opzione pad.
CapodelMondo
09-11-2007, 18:46
guarda che come hai detto anche tu la versione pc non è rallentata. parlava di ps3 per forza (o al massimo di consoel in generale)
Yngwie74
09-11-2007, 18:47
No. Sia su PC sia su PS3 ci saranno server per mouse e tastiera e server per pad. L'hanno già detto, e mi pare che anche nella demo uscita sia disponibile l'opzione pad.
E' la prima volta che lo sento dire, cmq meglio cosi'. L'unico peccato e' che si va a frazionare il numero di utenti online in due gruppi che non si possono scontrare.
Cmq mi pare strano che il gioco "rallenti" solo se selezioni il pad... Imho e' proprio piu' lento il gameplay (che deve essere bilanciato).
tecnologico
09-11-2007, 18:48
domanda: ma se la versione ps3 è più lenta, come si fa a giocare contro quelli pc che sono a velocità standard?
Yngwie74
09-11-2007, 18:50
domanda: ma se la versione ps3 è più lenta, come si fa a giocare contro quelli pc che sono a velocità standard?
Il gioco cross platform lo avevano buttato li come idea, ma non ne ha piu' parlato nessuno (e contando che la versione PC e' prossima all'uscita, vuol dire che non l'hanno implementato).
La demo è per PC, non c'entra niente. Ti ho già detto che sto parlando della versione PS3 (e probabilmente anche 360, quando uscirà) :D
tecnologico
09-11-2007, 18:51
Il gioco cross platform lo avevano buttato li come idea, ma non ne ha piu' parlato nessuno (e contando che la versione PC e' prossima all'uscita, vuol dire che non l'hanno implementato).
quindi ps3 vs pc è una cazzata?
end.is.forever
09-11-2007, 18:53
La demo è per PC, non c'entra niente. Ti ho già detto che sto parlando della versione PS3 (e probabilmente anche 360, quando uscirà) :D
Si, ma un mouse come lo rallenti?
E' chiaro che si riferisce ai server per pad.
CapodelMondo
09-11-2007, 18:54
infatti. lo stesso rein ha sempre espresso le sue perplessità riguardo al crossplatform dicendo che non era neppure sicuro che fosse ciò che gli utenti volevano. condivido certi dubbi, in ogni caso qualcuno sarebbe stato "castrato" nelle funzionalità. un utente pc a veder tutto gire + lento oppure un utente console col pad a prendere calci nel didietro un po ad ogni match.
spero solo si sbrighino con le prima due uscite e che almeno esca un data "pressapoco" per la 360.
Yngwie74
09-11-2007, 18:55
quindi ps3 vs pc è una cazzata?
Boh, non e' mai stata confermata, non ne ha piu' parlato nessuno, il gioco su PC esce a fine mese, e Rein parla di una velocita' di gioco su console del 20% piu' lenta (proprio per renderlo godibile con il pad).
Imho e' abbastanza scontato che per ora non se ne fa di nulla.
Poi pensa alla scalabilita' del PC: abbassi i dettagli e giri a 120fps, mentre chi sta su console e' inchidato ai 30... ci sono troppe cose che renderebbero il confronto impari.
E' chiaro che si riferisce ai server per pad.
Ma sta storia dei server per pad dove l'hai letta? Link?
Non è che non mi fidi, ma di solito sono molto informato su queste cose... forse mi è sfuggita.
Yngwie74
09-11-2007, 18:56
Ma infatti non e' il mouse ad essere piu' lento, ma la dinamica del gioco. Quindi col mouse sara' ancora piu' facile che su PC.
tecnologico
09-11-2007, 18:57
sarebbe stato bello avere server ps3 vs 360, in modo da sfogare gli istinti fanboystici verso gli avversari:D
Ho letto gli ultimi 15 post e mi avete messo in testa una confusione pazzesca :asd:
Mouse, tastiera, pad ,ps3, pc ,gow, server, velocità........
sembra che è "qualcosa di speciale" giocare UT3 sulla PS3, la velocità di gioco è stata ridotta del 20% e si gioca molto bene col joypad
beh ma che ormai agli sparatutto si giochi benissimo con il pad lo sanno tutti!Solo gli utenti pc accaniti e che non ci hanno mai provato per piu' di 5 minuti sostengono il contrario...che poi con il mouse e la tastiera si possa essere piu' veloci e piu' precisi e' fuori dubbio!Ma il divertimento giocando con il pad non e' minimamente compromesso!
Sono davvero apprezzabili certi personaggi che con simili dichiarazioni alimentano le già grasse polemiche Xbox360 vs PS3.
:rolleyes:
ma ut3 per ps3 non poteva utilizzare mouse e tastiera nativamente?
Yngwie74
09-11-2007, 19:40
ma ut3 per ps3 non poteva utilizzare mouse e tastiera nativamente?
Dovrebbe essere cosi'.
-=Krynn=-
09-11-2007, 20:11
sarebbe anche l'ora che qualcosa superasse GOW, visto che ormai è un anno che è uscito......
bagnino89
09-11-2007, 20:13
Se lo chiedeva anche Einstein quando formulava la teoria della relatività. :O
:asd:
tecnologico
09-11-2007, 20:16
ah, i server pc vanno alla velocità della luce in modo da compensare:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.