View Full Version : Nasce a Firenze il partito dei Romeni d'Italia
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2672615.html?ref=hpsbdx3
Firenze, 15:57
NASCE A FIRENZE IL PARTITO DEI ROMENI IN ITALIA
Un nuovo partito per rappresentare a livello locale, nazionale ed europeo, i cittadini romeni presenti sul territorio italiano. Il nuovo soggetto si chiama 'Europa progress', ha gia' un logo (due colombe che guardano il giglio di Firenze) ed un migliaio di aderenti. La presentazione ufficiale del partito e' stata fatta in Palazzo Vecchio, sede del comune di Firenze, da Dinca Mioara, cittadina romena che lavora come infermiera in un ospedale di Firenze. Insieme a lei, la segretaria nazionale del nuovo partito, Cristina Chiellini, ed i capigruppo di Pd e Verdi in Consiglio comunale di Firenze, Alberto Formigli e Gianni Varrasi. "L'origine di 'Europa progress' - ha spiegato Dinca Mioara - risale al 2003, quando ci presentammo come lista nel consiglio fiorentino degli stranieri". La lista e' poi divenuta un'associazione ed, oggi, un partito. "Una realta' - ha aggiunto Cristina Chiellini - orientata verso il centrosinistra, che ha gia' una sua struttura a livello di alcune province e che si finanziera' sia attraverso gli aderenti che utilizzando le forme previste dalla legge italiana".
trallallero
09-11-2007, 15:30
http://www.cercaincasa.com/img/5047_aws1.jpg
Black Dawn
09-11-2007, 15:35
http://www.cercaincasa.com/img/5047_aws1.jpg
Così mi fai sbellicare.... :asd:
dr-omega
09-11-2007, 16:12
Speriamo che almeno loro ci aiutino a sbattere in galera i delinquenti (tutti).:sperem:
speriamo che facciano tutti la tessera ... cosi li abbiamo sotto controllo :D :D
programma?
tra parentesi: sono sicuro che in tema di immigrazione farebbero meglio loro dell' attuale governo.
shambler1
09-11-2007, 19:59
Qualcuno deve avergli spiegato il potere delle lobbyes al posto dell'obsoleto concetto di "interesse del paese".
LotharInt
09-11-2007, 20:04
in effetti in Italia abbiamo cosi' pochi partiti che se ne sentiva proprio la mancanza :asd: ...
DonaldDuck
09-11-2007, 20:09
speriamo che facciano tutti la tessera ... cosi li abbiamo sotto controllo :D :D
Signori? Quest'uomo è un grande :D
naitsirhC
09-11-2007, 21:14
in effetti in Italia abbiamo cosi' pochi partiti che se ne sentiva proprio la mancanza :asd: ...
Arrivati a 99, lascia pure che facciano 100...
Hitman04
09-11-2007, 21:40
Signori? Quest'uomo è un grande :D
Non ti dico grande cosa perchè mi sospendono :asd:
:D
Chi glielo dice a questo eroe padano? :asd: :sofico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1602978
LuVi
Jammed_Death
15-11-2007, 09:38
per che regione italiana vogliono l'indipendenza?
:.Blizzard.:
15-11-2007, 10:07
Un passo in avanti. Trovo la cosa molto positiva considerando oltretutto che viviamo in un paese democratico basato sulla libertà di espressione. Ed è anche un ottimo spunto per iniziare a far capire a molti italiani che ogni popolo ha le proprie mele marce e non è giusto che quest'ultime compromettano il desiderio di molti romeni di vivere civilmente in un paese straniero.
Ovvio cmq che sarebbe nato come partito orientato verso il centro sinistra.
matteo10
15-11-2007, 11:44
Se fosse nato un "Partito di Italiani d'Italia" sarebbero stati fascisti e razzisti, a meno che non avessero garantito qualche voto in più al CSX allorché sarebbe invece stato comunque uno splendido, progressistissimo esempio di democrazia... :rolleyes:
15-11-2007, 11:53
No tranquillo, i partiti fascisti già ci sono. Cambia solo il nome.
svarionman
15-11-2007, 11:57
Se esiste la Lega, non vedo perchè non debba esistere anche un partito dei romeni, che attualemnte sono probabilmente il maggior gruppo etnico in Italia. Ben venga.
loreluca
15-11-2007, 11:59
Piuttosto che essere governato da uno straniero preferisco che le cose vadano sempre peggio.
Piuttosto che essere governato da uno straniero preferisco che le cose vadano sempre peggio.
Ti do sta notizia.
http://www.camera.it/cartellecomuni/leg15/include/contenitore_dati.asp?tipopagina=&deputato=d301563&source=%2Fdeputatism%2F240%2Fdocumentoxml%2Easp&position=Deputati\La%20Scheda%20Personale&Pagina=Deputati/Composizione/SchedeDeputati/SchedeDeputati.asp%3Fdeputato=d301563&Nominativo=ALLAM%20Khaled%20Fouad
http://www.camera.it/cartellecomuni/leg15/include/contenitore_dati.asp?tipopagina=&deputato=d302137&source=%2Fdeputatism%2F240%2Fdocumentoxml%2Easp&position=Deputati\La%20Scheda%20Personale&Pagina=Deputati/Composizione/SchedeDeputati/SchedeDeputati.asp%3Fdeputato=d302137&Nominativo=DE%20ZULUETA%20Tana
E mi sono fermato, ma penso si possa continuare :D:D:D
LuVi
Thunderfox
15-11-2007, 12:36
Se fosse nato un "Partito di Italiani d'Italia" sarebbero stati fascisti e razzisti, a meno che non avessero garantito qualche voto in più al CSX allorché sarebbe invece stato comunque uno splendido, progressistissimo esempio di democrazia... :rolleyes:
Infatti :D
Gli italiani ormai non possono dire o fare più niente, perchè vengono subito etichettati come razzisti o fascisti.
Thunderfox
15-11-2007, 12:37
Ti do sta notizia.
http://www.camera.it/cartellecomuni/leg15/include/contenitore_dati.asp?tipopagina=&deputato=d301563&source=%2Fdeputatism%2F240%2Fdocumentoxml%2Easp&position=Deputati\La%20Scheda%20Personale&Pagina=Deputati/Composizione/SchedeDeputati/SchedeDeputati.asp%3Fdeputato=d301563&Nominativo=ALLAM%20Khaled%20Fouad
http://www.camera.it/cartellecomuni/leg15/include/contenitore_dati.asp?tipopagina=&deputato=d302137&source=%2Fdeputatism%2F240%2Fdocumentoxml%2Easp&position=Deputati\La%20Scheda%20Personale&Pagina=Deputati/Composizione/SchedeDeputati/SchedeDeputati.asp%3Fdeputato=d302137&Nominativo=DE%20ZULUETA%20Tana
LuVi
Ecco perchè l'Italia va a rotoli :muro:
trallallero
15-11-2007, 12:46
beh dai, questa è esagerata :rolleyes:
E perchè?
Thunderfox
15-11-2007, 13:01
E perchè?
Permetti che vorrei venir rappresentato da un italiano piuttosto che da uno straniero ?
Per di più rubano anche il posto a tanti laureati italiani che sono a spasso.
svarionman
15-11-2007, 13:08
Permetti che vorrei venir rappresentato da un italiano piuttosto che da uno straniero ?
Preferirei valutare il merito, piuttosto che la nazionalità......ci sono tanti di quei deputati, senatori, presidenti del senato italiani che non valgono 50cents.
Preferirei valutare il merito, piuttosto che la nazionalità......ci sono tanti di quei deputati, senatori, presidenti del senato italiani che non valgono 50cents.
Quoto.
Quello che ha scritto thunderfox è la summa della "meritocrazia a senso alternato".
LuVi
In Italia non si valuta il merito, ma l'affiliazione per i dirigenti e la propensione a farsi sfruttare per quanto riguarda la manodopera. Questi sono i requisiti. Ieri stavo rivedendo il mitico Alberto nel ruolo del Prof. Dott. Tersilli: ai dipendenti che chiedevano un miglioramento delle condizioni lavorative rispondeva di andarsene, che di giovani bravi, preparati e che fanno la fame l'Italia è piena!
Thunderfox
15-11-2007, 13:32
Ci sono molte persone capaci e oneste in giro, però trovandoci in Italia... preferirei che tra un italiano e un rumeno (a parità di bravura), venga scelto l'italiano.
15-11-2007, 13:33
E' vero. E per di piu' fra 10 anni saranno tutti musulmani e romeni. Questi qui stanno sempre a fare figli!
||ElChE||88
15-11-2007, 13:38
E' vero. E per di piu' fra 10 anni saranno tutti musulmani e romeni.
http://duedicuori.files.wordpress.com/2006/11/il-mignolo-col-prof.jpg
Thunderfox
15-11-2007, 13:44
E' vero. E per di piu' fra 10 anni saranno tutti musulmani e romeni. Questi qui stanno sempre a fare figli!
Tu sei ironico, ma hai detto la verità.
15-11-2007, 13:51
Tu sei ironico, ma hai detto la verità.
Una verità è un fatto certo. Se sai documentarmi quanto affermi aldilà dei soliti luoghi comuni e frasi senza senso tipo "rubano lavoro a noi laureati" , sarò ben lieto di ritirare la mia ironia. Poi, ammesso che quanto sostieni sul lavoro sia vero, non capisco una cosa ... molti di voi si riempiono la bocca con parole come meritocrazia e poi sono i primi a negarla ad altri per via delle loro origini.
trallallero
15-11-2007, 13:57
Una verità è un fatto certo. Se sai documentarmi quanto affermi aldilà dei soliti luoghi comuni e frasi senza senso tipo "rubano lavoro a noi laureati" , sarò ben lieto di ritirare la mia ironia. Poi, ammesso che quanto sostieni sul lavoro sia vero, non capisco una cosa ... molti di voi si riempiono la bocca con parole come meritocrazia e poi sono i primi a negarla ad altri per via delle loro origini.
quoto, se c'è una cosa che non viene toccata minimamente dalla presenza di stranieri in Italia è proprio la meritocrazia. Primo perchè in Italia non esiste, secondo perchè arrivano solo disperati
EDIT: correggo, disperati quelli che vengono senza contratto stipulato dall'Italia prima della loro partenza
Thunderfox
15-11-2007, 14:00
Una verità è un fatto certo. Se sai documentarmi quanto affermi aldilà dei soliti luoghi comuni e frasi senza senso tipo "rubano lavoro a noi laureati" , sarò ben lieto di ritirare la mia ironia.
Che palle, sempre a richiedere di documentare, documentare e documentare...
Tra 10 anni avrai la tua documentazione :D, contento ?
Per quanto mi riguarda puoi pure continuare a fare l'ironico, io tollero quello che dicono gli altri... a differenza di qualcuno.
Poi, ammesso che quanto sostieni sul lavoro sia vero, non capisco una cosa ... molti di voi si riempiono la bocca con parole come meritocrazia e poi sono i primi a negarla ad altri per via delle loro origini.
Siamo in Italia, io sono fiero di essere italiano e sono libero di avere preferenze verso persone della mia stessa nazionalità.
Ti da fastidio ?
Non puoi farci niente, ognuno di noi ragiona a modo suo.
Se tu preferisci aiutare uno straniero piuttosto che un italiano sei libero di farlo... tanto nessuno ti potrà dare del razzista verso gli italiani... se fai il contrario invece....
15-11-2007, 14:12
Che palle, sempre a richiedere di documentare, documentare e documentare...
Tra 10 anni avrai la tua documentazione :D, contento ?
Per quanto mi riguarda puoi pure continuare a fare l'ironico, io tollero quello che dicono gli altri... a differenza di qualcuno.
Aspetterò. Invito anche te a guardarti intorno fra dieci anni.
Questi sono discorsi a mio modo di vedere infondati, basati sulla paura del prossimo. Nè piu', nè meno.
Siamo in Italia, io sono fiero di essere italiano e sono libero di avere preferenze verso persone della mia stessa nazionalità.
Ti da fastidio ?
Non puoi farci niente, ognuno di noi ragiona a modo suo.
Se tu preferisci aiutare uno straniero piuttosto che un italiano sei libero di farlo... tanto nessuno ti potrà dare del razzista verso gli italiani... se fai il contrario invece....
Io non vengo accusato di razzismo per il semplice motivo che non ho affermato da nessuna parte - in caso contrario ti invito a quotarmi - che uno straniero ha piu' diritti di un italiano. Qua si stà discutendo sul negare loro la libertà di espressione, o meglio, di formare un proprio partito per avere una rappresentanza all'interno di uno stato democratico. Abbiamo quello dei pensionati, dei no euro, addirittura dei padani. Non vedo perchè non debba esistere uno per i romeni.
Ti da fastidio ?
Si, ma tu puoi farlo.
A livello delle tue personali amicizie però.
Non in un locale pubblico, non nel reparto HR di una azienda seria.
LuVi
AntonioBO
15-11-2007, 14:13
Avrei preferito un partito delle romene...:D che, per me, sono tra le donne più belle del mondo. A parte il commento stile gossip, in ogni paese in cui c'è una componenete forte di una determinata nazione, prima o poi è naturale che nasca un'associazione o un partito per tutelare gli interessi di queste persone. E' capitatao già decenni fa in altri paesi per gli italiani. A noi può sembrare strano perché l'immigrazione è un fatto per l'Italia relativamente giovane, ma non ci trovo nulla di strano che nasca il partito o l'associazione che raccolga gli interessi romeni, marocchini o quanto altro.
zerothehero
15-11-2007, 14:13
Utile.. :asd:
Attendo con impazienza che Fabrizio Corona fondi un partito così si completa in bellezza. :O
In più non vedo l'ora che vi sia anche un bel partito degli albanesi, dei marocchini, dei tedeschi, dei francesi, degli spagnoli, dei filippini e degli abitanti di pizzo calabro.. :O
zerothehero
15-11-2007, 14:20
Quando l'Ue porterà a compimento la cosidetta "carta blu" (per l'accesso facilitato di laureati extracomunitari nell'ue in discipline quali ad es. ingegneria e informatica) chissà quante risate di sincera gioia si faranno i laureati italiani.. (per adesso a pagare è stata la fascia bassa del mercato del lavoro) :D
Il mercato del lavoro ha regole ferree..se si crea un eccesso di offerta anche nel settore dei servizi e della tecnologia per quanto concerne l'offerta di lavoro, ne risentirà anche il livello "contrattuale" dei salariati.. è la concorrenza, baby.. :D
GLi imprenditori ringraziano..
zerothehero
15-11-2007, 14:24
Non i rumeni.
15-11-2007, 14:28
Quando l'Ue porterà a compimento la cosidetta "carta blu" (per l'accesso facilitato di laureati extracomunitari nell'ue in discipline quali ad es. ingegneria e informatica) chissà quante risate di sincera gioia si faranno i laureati italiani.. (per adesso a pagare è stata la fascia bassa del mercato del lavoro) :D
Il mercato del lavoro ha regole ferree..se si crea un eccesso di offerta anche nel settore dei servizi e della tecnologia per quanto concerne l'offerta di lavoro, ne risentirà anche il livello "contrattuale" dei salariati.. è la concorrenza, baby.. :D
Tant'è che la carta blu parla di qualifiche di alto livello. Se hai esperienze dirette a riguardo sarei curioso di conoscerle. Per quanto mi riguarda poi, meglio un extracomunitario che sappia fare il proprio lavoro che un italiano fancazzista.
Scusami se è poco. E te lo dice uno studente di informatica ;)
zerothehero
15-11-2007, 14:39
Tant'è che la carta blu parla di qualifiche di alto livello.
Assolutamente..i rumeni (visto che occupano principalmente la fascia medio-bassa del mercato del lavoro) non c'entrano una ceppa, visto che sono cittadini comunitari (vige il principio del mutuo riconoscimento) e quindi liberi di potersi stanziare e di poter accedere al mercato del lavoro nei paesi della comunità europea (a meno di moratorie che l'Italia non ha chiesto) negli stati dell'ue.
Se hai esperienze dirette a riguardo sarei curioso di conoscerle. Per quanto mi riguarda poi, meglio un extracomunitario che sappia fare il proprio lavoro che un italiano fancazzista.
Scusami se è poco. E te lo dice uno studente di informatica ;)
Non è questione di italiano fancazzista e di extracomunitario virtuoso..se aumenta l'offerta di lavoro anche nei settori di alta specializzazione, sarà dura anche per coloro che sono usciti con 110elode.. ci si troverà di fronte ad una maggiore concorrenza anche nel settore dei servizi, perdendo di fatto potere contrattuale (a tutto vantaggio di chi pone in essere una domanda di forza lavoro)
Ma i nostri laureati saranno liberi di portare via il posto ai lauretai locali di altri paesi.
loreluca
15-11-2007, 15:46
Ti do sta notizia.
LuVi
Bhe ma il primo è professore universiario... :D Sarà sicuramente più che preparato... Sulla seconda eletta dai Verdi ho già qualche perplessità in più... :stordita:
Già, però chissà come mai queste regole funzionano solo quando si tratta di farti pagare di più una cosa o di pagare meno qualcuno.
Non è questione di italiano fancazzista e di extracomunitario virtuoso..se aumenta l'offerta di lavoro anche nei settori di alta specializzazione, sarà dura anche per coloro che sono usciti con 110elode.. ci si troverà di fronte ad una maggiore concorrenza anche nel settore dei servizi, perdendo di fatto potere contrattuale (a tutto vantaggio di chi pone in essere una domanda di forza lavoro)
dura lo è già adesso vista l'offerta di stage e contratti sudici che appestano il mercato. manca solo che ci sia qualcuno disposto a fare lavoro qualificato per un tozzo di pane che finiamo verso la guerra civile. :rolleyes:
Ma i nostri laureati saranno liberi di portare via il posto ai lauretai locali di altri paesi.
ecco, quindi ognuno a casa sua e tutti più felici :rolleyes:
svarionman
15-11-2007, 18:40
Se i laureati in italia non trovano lavoro, o sono sottopagati/sfruttati, non credo sia colpa dei romeni.
zerothehero
15-11-2007, 18:49
Basta accontentarsi di 300 euro al mese e partire armi e bagagli a Bangalore. :D
Si sta creando il perfetto mercato del lavoro mondiale....
Si importano immigrati per avere forza lavoro sottopagata, adesso si completerà l'opera importando altra forza lavoro ma questa volta qualificata..poi, d'altronde, si può sempre delocalizzare in modo da tagliare i costi variabili (salari) e aumentare i profitti.
Adesso soffrono i dequalificati, a breve anche i qualificati.
Meraviglioso...urge trovare qualche nicchia in cui ancora permangono delle rendite (servizi, pa), prima della tempesta.. :asd:
E poi quando uno esprime seri dubbi sui vantaggi della globalizzazione viene tacciato come pericoloso comunista...
Basta accontentarsi di 300 euro al mese e partire armi e bagagli a Bangalore. :D
Si sta creando il perfetto mercato del lavoro mondiale....
Si importano immigrati per avere forza lavoro sottopagata, adesso si completerà l'opera importando altra forza lavoro ma questa volta qualificata..poi, d'altronde, si può sempre delocalizzare in modo da tagliare i costi variabili (salari) e aumentare i profitti.
Adesso soffrono i dequalificati, a breve anche i qualificati.
Meraviglioso...urge trovare qualche nicchia in cui ancora permangono delle rendite (servizi, pa), prima della tempesta.. :asd:
ciao, sto cercando adepti per una nuova associazione criminale. se vuoi tesserarti, pvt. lauti compensi.
LotharInt
15-11-2007, 19:51
Se i laureati in italia non trovano lavoro, o sono sottopagati/sfruttati, non credo sia colpa dei romeni.
no certo,la colpa è nostra. La manodopera a basso costo degli immigrati ha fatto comodo al ceto imprenditorale, ma fino a un certo punto per molti giovani italiani non qualificati. Il punto è che gli italiani sarebbero benissimo disposti a fare i manovali o i contadini, se le paghe non fossero da fame e non li costringessero a cercare altro.Dieci anni fa la frutta e la verdura non si raccoglievano da sole, gli edifici non venivano su per magia.Chissenefrega se l'italiano non vuole spaccarsi la schiena per quattro soldi, tanto mi prendo il rumeno o l'albanese che vive ammucchiato in dieci in una baracca e che sarebbe dispostoa tutto per sopravvivere. La verità è che l'importazione di questa manodopera in nero a basso prezzo ha fatto comodo a molti inizialmente , ma ora la cosa gli s sta ritorcendo contro , primo perchè sono venuti tutti senza controllo e sono diventati troppi , secondo proprio perchè sono troppi, il mercato del lavoro è saturo e molti richiamati da illusioni di facili ricchezze alla fine tirano a campare , vagabondano per le strade senza fare un ca..o e si ubriacano in attesa di trovare impieghi piu' o meno leciti, finendo in molti per delinquere. Di tanto in tanto qualcuno si stanca di essere povero e rapina la villa dell'imprenditore edile che magari godeva nell'importare i nuovi schiavi, e magari è costretto pure a guardarsi lo stupro della moglie in diretta legato a una sedia.Poi allora si incazzano tutti e partono con le ronde per dare fuoco al romeno di turno, e lamentandosi con chi governa, che comunque del problema se ne frega perchè nelle periferie non ci vive e gira con la scorta e ancora non è stato toccato dal problema. Non ancora.
Ma voi siete gli stessi che cercate di andare a lavorare solo nei Paesi Esteri che non guardano alla nazionalità dei propri lavoratori? No dico, siete voi?
zerothehero
15-11-2007, 20:32
dura lo è già adesso vista l'offerta di stage e contratti sudici che appestano il mercato. manca solo che ci sia qualcuno disposto a fare lavoro qualificato per un tozzo di pane che finiamo verso la guerra civile. :rolleyes:
Lei però è contenta.. :asd:
http://www.cameracafe.it/img/personaggi/big18.jpg
dantes76
15-11-2007, 20:40
dovrebbero essere vietati per legge, i partiti ghetto, che abbiano come centro una religione o una nazionalita'... gia bastano i partiti della mafia e dei criminali, domani qualche partito jadista...
oddio.... vorranno mica costruire le chiese ORTODOSSE ??
subito calderoli a studiare un animale adeguato da portare al guinzaglio per impedire questo vile scempio della cultura cattolica italica...
:D :D :D
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
trallallero
16-11-2007, 07:55
Ma voi siete gli stessi che cercate di andare a lavorare solo nei Paesi Esteri che non guardano alla nazionalità dei propri lavoratori? No dico, siete voi?
noi siamo qualificati e andiamo in quei paesi in seguito ad un contratto stipulato prima della partenza. Non ci andiamo senza saper far niente e con uno spago, un bottone ed un euro in tasca ;)
Franx1508
16-11-2007, 08:04
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_2672615.html?ref=hpsbdx3
Firenze, 15:57
NASCE A FIRENZE IL PARTITO DEI ROMENI IN ITALIA
Un nuovo partito per rappresentare a livello locale, nazionale ed europeo, i cittadini romeni presenti sul territorio italiano. Il nuovo soggetto si chiama 'Europa progress', ha gia' un logo (due colombe che guardano il giglio di Firenze) ed un migliaio di aderenti. La presentazione ufficiale del partito e' stata fatta in Palazzo Vecchio, sede del comune di Firenze, da Dinca Mioara, cittadina romena che lavora come infermiera in un ospedale di Firenze. Insieme a lei, la segretaria nazionale del nuovo partito, Cristina Chiellini, ed i capigruppo di Pd e Verdi in Consiglio comunale di Firenze, Alberto Formigli e Gianni Varrasi. "L'origine di 'Europa progress' - ha spiegato Dinca Mioara - risale al 2003, quando ci presentammo come lista nel consiglio fiorentino degli stranieri". La lista e' poi divenuta un'associazione ed, oggi, un partito. "Una realta' - ha aggiunto Cristina Chiellini - orientata verso il centrosinistra, che ha gia' una sua struttura a livello di alcune province e che si finanziera' sia attraverso gli aderenti che utilizzando le forme previste dalla legge italiana".
complimenti...ma che cazzo vogliono?xkè non vanno a governare a casa loro?
complimenti...ma che cazzo vogliono?xkè non vanno a governare a casa loro?
Perchè non ti calmi?
Questa, ORA, è ANCHE casa loro.
LuVi
Franx1508
16-11-2007, 09:35
Perchè non ti calmi?
LuVi
aspetta luvi caro,il fatto che sia "casa loro" non implica che facciano un partito.i partiti riguardano questioni di approccio ai problemi sui generis,non sulla nazionalità,anche perchè così si crea un precedente e facciamo il partito degli zuavi,dei boscimani,degli indiani,dei santi che piangono...non è questo il modo esatto di fare politica.ma formare un partito di idee quello lo condivido.il resto è solo una strada spianata verso il razzismo.
aspetta luvi caro,il fatto che sia "casa loro" non implica che facciano un partito.i partiti riguardano questioni di approccio ai problemi sui generis,non sulla nazionalità,anche perchè così si crea un precedente e facciamo il partito degli zuavi,dei boscimani,degli indiani,dei santi che piangono...non è questo il modo esatto di fare politica.ma formare un partito di idee quello lo condivido.il resto è solo una strada spianata verso il razzismo.
Anche io non credo che un Partito di Rumeni in Italia possa risolvere i problemi di integrazione ma, anzi, causarne di altri.
Ciò non toglie che hanno il pieno diritto di farlo.
LuVi
Franx1508
16-11-2007, 09:42
Anche io non credo che un Partito di Rumeni in Italia possa risolvere i problemi di integrazione ma, anzi, causarne di altri.
Ciò non toglie che hanno il pieno diritto di farlo.
LuVi
se le fondamenta di un diritto,creano più problemi che benefici alla collettività,meglio abolire il diritto,che accettare il partito.ma d'altronde non è stata mai l'intelligenza oggettiva a governare il mondo.
se le fondamenta di un diritto,creano più problemi che benefici alla collettività,meglio abolire il diritto,che accettare il partito.ma d'altronde non è stata mai l'intelligenza oggettiva a governare il mondo.
Che problema ti crea, un partito dei Rumeni in Italia?
E se anche ti creasse un problema saresti per l'abolizione dello stato di diritto?
Per fortuna non conti poi molto, un voto, in Italia :)
LuVi
Franx1508
16-11-2007, 10:07
Che problema ti crea, un partito dei Rumeni in Italia?
E se anche ti creasse un problema saresti per l'abolizione dello stato di diritto?
Per fortuna non conti poi molto, un voto, in Italia :)
LuVi
non sono per l'abolizione dello stato di diritto ma neanche nel dare il diritto di fare tutto.da quando contano i numeri e non i cervelli va bene il mondo infatti...:rolleyes:
non sono per l'abolizione dello stato di diritto ma neanche nel dare il diritto di fare tutto.da quando contano i numeri e non i cervelli va bene il mondo infatti...:rolleyes:
Contano entrambi, numeri e cervelli.
LuVi
shambler1
16-11-2007, 10:35
Le democrazie moderne , si fa per dire "democrazie", si basano sui gruppi di interesse ; cosi una formazione del genere è un serbatoio ghiottissimo di voti. Bisogna vederla in quest'ottica.
Le democrazie moderne , si fa per dire "democrazie", si basano sui gruppi di interesse ; cosi una formazione del genere è un serbatoio ghiottissimo di voti. Bisogna vederla in quest'ottica.
manca pure che ce li troviamo al governo, guarda :rolleyes:
shambler1
16-11-2007, 23:22
manca pure che ce li troviamo al governo, guarda :rolleyes:
Se possono servire per togliere potere agli italiani , li metteranno anche al governo.
Per conquistare un paese la prima cosa è togliergli la sua identità, se non ci si riesce comunque annacquarla e renderla indistinta.
La rovina del nostro paese è sempre stata l'italico vizio di chiamare gli stranieri contro altri italiani.
Una volta erano gli eserciti stranieri, adesso sono queste masse di immigrati .
Milioni e milioni di stranieri con mille identità ma forti e radicate in una nazione dove una parte fa di tutto per sradicare l'identità nazionale e la storia..una miscela davvero micidiale.
Se possono servire per togliere potere agli italiani , li metteranno anche al governo.
Per conquistare un paese la prima cosa è togliergli la sua identità, se non ci si riesce comunque annacquarla e renderla indistinta.
La rovina del nostro paese è sempre stata l'italico vizio di chiamare gli stranieri contro altri italiani.
Milioni e milioni di stranieri con mille identità ma forti e radicate in una nazione dove una parte fa di tutto per sradicare l'identità nazionale e la storia..una miscela davvero micidiale.
il bello è che molti pseudoitalioti sta cosa la avallano pure :doh:
Come ho mostrato poco fa ci sono già rappresentanze di cittadini italiani nati all'estero fra gli eletti.
Non mi sembra abbiano tentato di introdurre la sharia in Italia.
Gridando "al lupo al lupo", shambler, non risolvi nulla, anzi.
LuVi
demikiller
17-11-2007, 11:08
Gli italiani non hanno mai voglia di bruciare il parlamento :rolleyes:
e non vogliono che l'Italia un giorno diventerà uno stato potente come la Francia o meglio...
Gli italiani non hanno mai voglia di bruciare il parlamento :rolleyes:
e non vogliono che l'Italia un giorno diventerà uno stato potente come la Francia o meglio...
?
:confused:
DonaldDuck
17-11-2007, 12:11
Questo è uno degli edificanti risultati...
http://www.corriere.it/cronache/07_novembre_17/lumumba_corteo_perugia.shtml
«Lumumba libero», corteo a Perugia
La comunità congolese in piazza per la scarcerazione di uno dei tre arrestati per l'omicidio di Meredith Kercher
PERUGIA - Manifestazione per Patrick Lumumba Diya. L'hanno organizzata sabato mattina nel centro storico di Perugia la comunità congolese e la consulta degli immigrati. I partecipanti all'iniziativa hanno esposto cartelli con scritto «Vogliamo verità e giustizia», suonato musiche africane, cantato e gridato slogan. Tutti hanno chiesto che Lumumba Diya, arrestato con Amanda Knox e Raffaele Sollecito per l'omicidio della giovane inglese Meredith Kercher, venga immediatamente scarcerato. Patrick, musicista e gestore di un pub, è di origini congolesi ma da anni residente a Perugia. La sua posizione appare negli ultimi giorni la più marginale tra quelle dei tre arrestati.
AMANDA RICEVE VISITE - Sempre sabato mattina Kurt Knox e Edda Mellow sono entrati nel carcere di Capanne per incontrare la lorofiglia Amanda, che vi è rinchiusa dal 6 novembre scorso per l'omicidio della coinquilina Meredith Kercher. Sono stati i primi ad arrivare tra i parenti degli imputati per l'omicidio della studentessa inglese e non hanno voluto parlare con i giornalisti, così come avevano fatto nelle precedenti visite in carcere. Anche quando sono usciti dopo l' incontro con la figlia Kurt Knox e Edda Mellow non hanno voluto parlare con i giornalisti. Dentro la loro auto c' era anche una chitarra. Ed era proprio una chitarra che Amanda aveva chiesto di potere avere in cella subito dopo il suo arresto, senza peraltro ottenerla.
INCIDENTE PROBATORIO SULL'ORA DELLA MORTE - Sul fronte delle indagini intanto il gip del tribunale di Perugia ha disposto una perizia medico-legale per accertare «le cause e le circostanze» della morte di Meredith Kercher, nonchè l'ora del decesso e «qualsiasi altra circostanza utile». Il giudice ha rimesso ai periti la decisione se l'accertamento possa essere svolto sulla base «degli atti e degli elementi» già rilevati in sede di autopsia, oppure se debba essere fatto sul cadavere della giovane, che in quest'ultimo caso dovrebbe essere riesumato. L'accertamento tecnico - che era stato chiesto dai difensori di Patrick Lumumba Diya, uno dei tre indagati, insieme a Raffaele Sollecito e Amanda Knox - si svolgerà con le modalità dell'incidente probatorio e quindi alla presenza dei periti di tutte le parti. Alla richiesta di incidente probatorio avanzata dalla difesa - che attraverso la perizia punta ad accertare anche quanto tempo sia passato tra il ferimento della giovane al collo e la morte - aveva espresso parere negativo il pubblico ministero.
17 novembre 2007
Ma che cazzo c'entra? :confused:
Se non ci sono indizi a carico che cazzo dovrebbero fare? Tenerlo dentro per compiacere te e quelli come te?
Senza parole.
LuVi
Lucrezio
17-11-2007, 13:25
il bello è che molti pseudoitalioti sta cosa la avallano pure :doh:
E chi sarebbero questi "pseudoitalioti"?
Ti ricordo che la nostra costituzione garantisce la libertà di espressione a tutti, nonché il diritto di fondare un partito.
Ma che cazzo c'entra? :confused:
Se non ci sono indizi a carico che cazzo dovrebbero fare? Tenerlo dentro per compiacere te e quelli come te?
Senza parole.
LuVi
Calma......
Ti ricordo che la nostra costituzione garantisce la libertà di espressione a tutti, nonché il diritto di fondare un partito.
questo dovresti ricordartelo te, e mi fermo qua :rolleyes:
Calma......
Chiedo scusa per le mie espressioni irriguardose, ma veramente... trasecolo.
LuVi
svarionman
17-11-2007, 14:05
Mah......vedo lo stesso collegamento che c'è tra la fine dei numeri 10 e l'effetto serra.
DonaldDuck
17-11-2007, 18:15
Mah......vedo lo stesso collegamento che c'è tra la fine dei numeri 10 e l'effetto serra.
Eh, peccato davvero. Ma c'è sempre tempo per rimediare. Desiderano, in quanto immigrati, un trattamento preferenziale rispetto gli italiani? Addirittura una manifestazione...Chi gli ha indotto la speranza di poter godere di certi privilegi?
Thunderfox
17-11-2007, 18:34
Perchè non ti calmi?
LuVi
Questa è casa NOSTRA. Non loro.
Questa è casa NOSTRA. Non loro.
Ma proprio NO.
E' casa di tutti i cittadini Italiani, indigeni, immigrati o Italiani di 45 generazioni.
Poi se vuoi andare avanti a fare "specchio riflesso" basta che lo dici, Daniele.
LuVi
Thunderfox
17-11-2007, 18:58
Ecco hai scritto bene Lucio... "italiani", non dobbiamo correre il rischio di perdere la nostra identità.
Ma proprio NO.
E' casa di tutti i cittadini Italiani, indigeni, immigrati o Italiani di 45 generazioni.
LuVi
Non direi proprio.
Continui a sbagliare.
Thunderfox
17-11-2007, 19:09
Non direi proprio.
Continui a sbagliare.
Hai ragione, tu parli di cittadinanza, io invece mi riferisco alla nazionalità.
Hai ragione, tu parli di cittadinanza, io invece mi riferisco alla nazionalità.
Esattamente.
E la nostra "nazionalità" non è altro che il frutto di millenni di imbastardimento.
Quindi direi che non c'è proprio nulla da preservare, non c'è la "stirpe italica".
LuVi
nomeutente
18-11-2007, 09:16
questo dovresti ricordartelo te, e mi fermo qua :rolleyes:
E' il secondo commento di critica pubblica all'operato dei mod che fai nel giro di poche ore.
Il primo era nell'altro thread:
sì ma questo va a toccare temi non graditi a chi comanda qua dentro
Ma non sono i primi casi: sei già stato ripetutamente richiamato e sospeso per questi atteggiamenti contrari al regolamento.
Penso che nei tuoi post il rapporto fra provocazioni e discussione serena e/o costruttiva abbia (già da tempo) superato il limite.
Ma come recita la tua sign, che condivido in pieno, il tempo del buonismo è finito: 2 settimane di sospensione.
Thunderfox
18-11-2007, 12:52
"la nostra costituzione garantisce la libertà di espressione a tutti"
Dovrebbe essere così, ma questa regola vale solo a sinistra :asd:
Lucrezio
18-11-2007, 13:47
"la nostra costituzione garantisce la libertà di espressione a tutti"
Dovrebbe essere così, ma questa regola vale solo a sinistra :asd:
Bene, tu non sei recidivo, ma 5 giorni di sospensione te li fai anche tu.
svarionman
18-11-2007, 17:49
Eh, peccato davvero. Ma c'è sempre tempo per rimediare. Desiderano, in quanto immigrati, un trattamento preferenziale rispetto gli italiani? Addirittura una manifestazione...Chi gli ha indotto la speranza di poter godere di certi privilegi?
Continuo a non capire..........manifestare ora è un privilegio?
DonaldDuck
18-11-2007, 18:06
Continuo a non capire..........manifestare ora è un privilegio?
Non avevo dubbi. Te lo riscrivo grassettando
Desiderano, in quanto immigrati, un trattamento preferenziale rispetto gli italiani? Addirittura una manifestazione...Chi gli ha indotto la speranza di poter godere di certi privilegi?
Sai, indagini su un omicidio...robetta da nulla.
svarionman
18-11-2007, 18:11
Non avevo dubbi. Te lo riscrivo grassettando
Sai, indagini su un omicidio...robetta da nulla.
Boh......inizia a considerare il fatto che i problemi ad esprimersi potrebbero essere tuoi.
DonaldDuck
18-11-2007, 18:15
Boh......
Grazie per l'esauriente risposta :)
svarionman
18-11-2007, 18:18
Grazie per l'esauriente risposta :)
Risposta a cosa? Stai facendo tutto da solo....
LotharInt
18-11-2007, 18:46
Esattamente.
E la nostra "nazionalità" non è altro che il frutto di millenni di imbastardimento.
Quindi direi che non c'è proprio nulla da preservare, non c'è la "stirpe italica".
LuVi
Anche io sono d'accordo che qualunque cittadino italiano abbia il diritto di fondare un partito, ma che senso ha questa discussione, se chi la pensa diversamente da te riguardo la fondazione del partito in questione viene poi sospeso dalla stessa? Su questo aspetto ti invito a riflettere perchè non mi sembra una discussione molto democratica ..voglio dire il tizio di qualche post sopra ha appena accennato che non dovevano farlo e s'è beccato 5 giorni ...:confused: ..supponiamo che ad esempio i numerosi immigrati musulmani volessero fondare un partito islamico in italia, e qualcuno ,alla luce dei fatti di cronaca degli ultimi anni (terrorismo ecc..)lo percepisse come una minaccia alla identità o sicurezza nazionale e volesse dire che non è d'accordo verrebbe sospeso? Personalmente non vedo la necessità di un ulteriore partito in aggiunta alla gran confusione in cui già ci ritroviamo, comunque sono liberi di farlo per carità.. certo che se comunque il clima che tira è questo nelle tue discussioni bisogna stare attenti..
p.s. x i mod se questo post da' fastidio ditemelo che edito subito eh? non sospendetemi perchè non voglio criticare in assoluto il vostro operato ma capire fino a che punto uno ha la libertà di esprimersi qua dentro..
Black Dawn
18-11-2007, 18:53
certo che se comunque il clima che tira è questo nelle tue discussioni bisogna stare attenti..
Decisamente...;)
naitsirhC
18-11-2007, 18:59
Esattamente.
LuVi
A cosa serve allora la cittadinanza?
LotharInt
18-11-2007, 19:06
Giusto per chiarire , non sono un nazionalista che guarda con diffidenza l'integrazione di nuove etnie nel paese, ma concedo ad altri di pensarla diversamente, perchè ci sono persone che magari hanno un senso della nazione o dell'identità nazionale piu' forte ed essendo ovviamente nati e cresciuti qua sentono di avere una certa priorità nella gestione del paese rispetto agli ultimi arrivati...
DonaldDuck
18-11-2007, 19:19
Giusto per chiarire , non sono un nazionalista che guarda con diffidenza l'integrazione di nuove etnie nel paese, ma concedo ad altri di pensarla diversamente, perchè ci sono persone che magari hanno un senso della nazione o dell'identità nazionale piu' forte ed essendo ovviamente nati e cresciuti qua sentono di avere una certa priorità nella gestione del paese rispetto agli ultimi arrivati...
*
Anche io sono d'accordo che qualunque cittadino italiano abbia il diritto di fondare un partito, ma che senso ha questa discussione, se chi la pensa diversamente da te riguardo la fondazione del partito in questione viene poi sospeso dalla stessa? Su questo aspetto ti invito a riflettere perchè non mi sembra una discussione molto democratica ..voglio dire il tizio di qualche post sopra ha appena accennato che non dovevano farlo e s'è beccato 5 giorni ...:confused: ..supponiamo che ad esempio i numerosi immigrati musulmani volessero fondare un partito islamico in italia, e qualcuno ,alla luce dei fatti di cronaca degli ultimi anni (terrorismo ecc..)lo percepisse come una minaccia alla identità o sicurezza nazionale e volesse dire che non è d'accordo verrebbe sospeso? Personalmente non vedo la necessità di un ulteriore partito in aggiunta alla gran confusione in cui già ci ritroviamo, comunque sono liberi di farlo per carità.. certo che se comunque il clima che tira è questo nelle tue discussioni bisogna stare attenti..
p.s. x i mod se questo post da' fastidio ditemelo che edito subito eh? non sospendetemi perchè non voglio criticare in assoluto il vostro operato ma capire fino a che punto uno ha la libertà di esprimersi qua dentro..
Non entro nel merito della vicenda, ma si può esprimere liberamente la propria idea, senza violare il regolamento del forum, e ricevere adeguata risposta, da me come da altri.
Ma tacciare il forum e lo staff di partigianeria (e l'ho fatto anche io, ovviamente, ma in pvt) non è consentito dal regolamento, come è giusto che sia.
Anche dichiarare, velatamente, che io sia un "protetto" dallo staff (e la cosa è già di per se risibile :asd: ) configura una sorta di critica allo staff che non dovrebbe proprio sussistere.
LuVi
A cosa serve allora la cittadinanza?
Ad avere i diritti/doveri civili? Ad avere le carte in regola per poter lavorare/vivere/pagare le tasse/fruire di servizi come tutti? :confused:
Che domanda è? Cosa volevi chiedere, in realtà?
LuVi
LotharInt
18-11-2007, 21:00
Non entro nel merito della vicenda, ma si può esprimere liberamente la propria idea, senza violare il regolamento del forum, e ricevere adeguata risposta, da me come da altri.
Ma tacciare il forum e lo staff di partigianeria (e l'ho fatto anche io, ovviamente, ma in pvt) non è consentito dal regolamento, come è giusto che sia.
Anche dichiarare, velatamente, che io sia un "protetto" dallo staff (e la cosa è già di per se risibile :asd: ) configura una sorta di critica allo staff che non dovrebbe proprio sussistere.
LuVi
Guarda che l'osservazione non era rivolta allo staff ma a te (il paragone con la partigianeria è fuori luogo, io non accuso proprio nessuno di essere protetto dallo staff) perchè ho notato che alla fine se le idee che vengono espresse sono contrarie alle tue spesso tendi a sminuirle senza accettare la minima critica.E allora poi è normale che non si puo' dialogare..non prenderla come un'offesa ma come uan semplice osservazione su cui è bene riflettere, nient'altro.
Guarda che l'osservazione non era rivolta allo staff ma a te (il paragone con la partigianeria è fuori luogo, io non accuso proprio nessuno di essere protetto dallo staff) perchè ho notato che alla fine se le idee che vengono espresse sono contrarie alle tue spesso tendi a sminuirle senza accettare la minima critica.E allora poi è normale che non si puo' dialogare..non prenderla come un'offesa ma come uan semplice osservazione su cui è bene riflettere, nient'altro.
Scusa, allora facciamo che ti riquoto.
Per le critiche nei miei confronti non ci sono problemi, ma non è questa la sede per parlarne ;)
Anche io sono d'accordo che qualunque cittadino italiano abbia il diritto di fondare un partito, ma che senso ha questa discussione, se chi la pensa diversamente da te riguardo la fondazione del partito in questione viene poi sospeso dalla stessa?
Perchè lo chiedi a me? :confused: Io non sono un moderatore.
Questa è una critica aperta allo staff, imho.
Su questo aspetto ti invito a riflettere perchè non mi sembra una discussione molto democratica ..voglio dire il tizio di qualche post sopra ha appena accennato che non dovevano farlo e s'è beccato 5 giorni ...:confused:
Vedi sopra. Il mio intervento, se c'è stato, neppure ricordo, sono uscito e tornato da poco, si è limitato ad una segnalazione, in caso.
Perchè tiri in ballo me? Questa è una polemica con lo staff, imho.
..supponiamo che ad esempio i numerosi immigrati musulmani volessero fondare un partito islamico in italia, e qualcuno ,alla luce dei fatti di cronaca degli ultimi anni (terrorismo ecc..)lo percepisse come una minaccia alla identità o sicurezza nazionale e volesse dire che non è d'accordo verrebbe sospeso?
Perchè dovrebbe venire sospeso? Mi sembra ci siano più persone in disaccordo con le mie idee che in accordo. E il forum è ancora popolato :D
Personalmente non vedo la necessità di un ulteriore partito in aggiunta alla gran confusione in cui già ci ritroviamo, comunque sono liberi di farlo per carità.. certo che se comunque il clima che tira è questo nelle tue discussioni bisogna stare attenti..
Quale clima? E comunque bisogna SEMPRE stare attenti, al regolamento soprattutto.
La tua libertà di esprimerti termina quando si viola il regolamento, tutto qua, credo.
LuVi
LotharInt
18-11-2007, 21:16
Scusa, allora facciamo che ti riquoto.
Per le critiche nei miei confronti non ci sono problemi, ma non è questa la sede per parlarne ;)
Perchè lo chiedi a me? :confused: Io non sono un moderatore.
Questa è una critica aperta allo staff, imho.
Vedi sopra. Il mio intervento, se c'è stato, neppure ricordo, sono uscito e tornato da poco, si è limitato ad una segnalazione, in caso.
Perchè tiri in ballo me? Questa è una polemica con lo staff, imho.
Perchè dovrebbe venire sospeso? Mi sembra ci siano più persone in disaccordo con le mie idee che in accordo. E il forum è ancora popolato :D
Quale clima? E comunque bisogna SEMPRE stare attenti, al regolamento soprattutto.
La tua libertà di esprimerti termina quando si viola il regolamento, tutto qua, credo.
LuVi
Ok avro' frainteso le tue intenzioni, scusa se la cosa ti ha infastidito, non era certo mia intenzione offenderti ne' muovere critiche all'operato dello staff, saluti.
Ok avro' frainteso le tue intenzioni, scusa se la cosa ti ha infastidito, non era certo mia intenzione offenderti ne' muovere critiche all'operato dello staff, saluti.
Nessun problema per me ;)
LuVi
Lucrezio
19-11-2007, 06:45
Chiariamo subito una cosa: la sospensione di Thunderfox non e' dovuta al fatto che ritenesse illegittimo il partito rumeno, ma alla contestazione pubblica.
Sinceramente anch'io sono poco contento di questo partito: per carita', hanno tutto il diritto di fondare tutti i partiti che vogliono, ma penso che si tratti di un clamoroso autogol (inoltre ho sempre detto che l'accesso alla politica andrebbe limitato, ma questo e' un altro discorso e si rischia di finire OT)
che io sia un "protetto" dallo staff
LuVi
:eek:
..
:eekk:
protetto?
Nel dubbio ti sospendo subito 10 giorni :asd:
naitsirhC
25-11-2007, 19:06
Ad avere i diritti/doveri civili? Ad avere le carte in regola per poter lavorare/vivere/pagare le tasse/fruire di servizi come tutti? :confused:
Che domanda è? Cosa volevi chiedere, in realtà?
LuVi
Suvvia, non riesci a capire perché ti ho posto quella domanda?!
Ogni volta mi stupisci sempre più...
Tu hai scritto che la "nazionalità" è solo un processo di imbastardimento... e che non c'è la stirpe italica.
Di conseguenza, non ci dovrebbe essere neanche una stirpe rumena per cui risulta inutile un partito che rappresenti un qualcosa che a tuo giudizio non può esistere :asd:
Ti serve un grandangolo o riesci, applicandoti, a comprendere che la tua visuale è un po' ristretta e non tiene conto di fattori fondamentali proprio come le peculiarità che distinguono ogni nazionalità ed ogni cittadinanza.
Sarà in parte casa loro quando saranno cittadini italiani. Pur sempre con la loro cultura ma rispettosi di quella nostra.
Fino ad allora, sono ospiti, e come tali dovranno comportarsi. O tu, a casa tua lasci che i tuoi ospiti facciano quel cazzo che vogliono?
Fino ad allora, sono ospiti, e come tali dovranno comportarsi. O tu, a casa tua lasci che i tuoi ospiti facciano quel cazzo che vogliono?
Nei limiti del lecito si, altrimenti non li invito.
Per il resto, il tuo discorso mi sembra talmente pretestuoso da non meritare risposta.
Se hanno la necessità di riunirsi in un partito per far si che le diffidenze nei loro confronti, frutto anche dell'opinione pubblica accuratamente pilotata, allora lo facciano.
Ed essendo GIA' cittadini Italiani, questa è GIA' casa loro.
LuVi
naitsirhC
25-11-2007, 21:21
Nei limiti del lecito si, altrimenti non li invito.
Per il resto, il tuo discorso mi sembra talmente pretestuoso da non meritare risposta.
Se hanno la necessità di riunirsi in un partito per far si che le diffidenze nei loro confronti, frutto anche dell'opinione pubblica accuratamente pilotata, allora lo facciano.
Ed essendo GIA' cittadini Italiani, questa è GIA' casa loro.
LuVi
Avanti tutti! Ma non a casa tua vero? :asd:
Nel caso abbiano già la cittadinanza italiana, non sono più cittadini rumeni (come riportato nella notizia da te postata).
Riesci a comprendere adesso il mio primo intervento?
E spero anche quello successivo.
E quest ultimo. :read:
Occhio a non inciampare tra un gradino e l'altro. :)
LotharInt
25-11-2007, 21:49
http://www.unmondoacolori.rai.it/new/scheda_puntata.asp?progid=650
interessante, date un'occhiata se avete tempo, bel documentario.
...
Straparli, e non avendo argomenti, vai sul personale.
Tipico.
nomeutente
26-11-2007, 07:39
NaitsirhC e LuVi mi auguro che la polemica non si protragga.
@NaitsirhC: a me non sembra che LuVi abbia sostenuto la bontà di un partito identitario rumeno, ma semplicemente abbia ritenuto lecito per un cittadino di recente immigrazione organizzarsi per una migliore integrazione e per sconfiggere alcuni pregiudizi. Questo l'ho capito leggendo di sfuggita l'ultima pagina... non so se leggendo tutto il thread appaiono sensi differenti, ma allo stato dei fatti mi sembra che, nella fretta di voler contraddire l'interlocutore, tu non abbia compreso del tutto la sua posizione.
@LuVi: ti sembrava il caso di reagire in questo modo?
Ergo: di polemiche ce ne sono già troppe, cerchiamo di evitare quelle evitabili, grazie ;)
naitsirhC
26-11-2007, 20:16
Straparli, e non avendo argomenti, vai sul personale.
Tipico.
Attacchi personali? :asd:
non ho nessuna intenzione di assomigliarti. :p
Ogni tanto quello che scrivi mi fa sorridere e tra i tuoi "doni" è quello che prediligo.
Sorridi anche tu. :D
naitsirhC
26-11-2007, 20:30
...
@NaitsirhC: a me non sembra che LuVi abbia sostenuto la bontà di un partito identitario rumeno, ma semplicemente abbia ritenuto lecito per un cittadino di recente immigrazione organizzarsi per una migliore integrazione e per sconfiggere alcuni pregiudizi. Questo l'ho capito leggendo di sfuggita l'ultima pagina... non so se leggendo tutto il thread appaiono sensi differenti, ma allo stato dei fatti mi sembra che, nella fretta di voler contraddire l'interlocutore, tu non abbia compreso del tutto la sua posizione.
...
Ma stai attento solo a quello che scrive luvi? :mbe:
La parola cittadinanza e nazione ti dicono qualcosa?
Perchè mi sembra di aver menzionato quei termini nei miei interventi. O mi sbaglio? :fagiano:
Una migliore integrazione si fa rivendicando la propria origine come metro di differenza con gli altri cittadini dello stesso stato?!
Gli ipotetici "pregiudizi" si sconfiggono in altri modi.
ps: per l'iscrizione a quel partito, bisogna essere di origine rumena?
NaitsirhC e LuVi mi auguro che la polemica non si protragga.
Ergo: di polemiche ce ne sono già troppe, cerchiamo di evitare quelle evitabili, grazie ;)
C.V.D. :rolleyes:
Lucrezio
26-11-2007, 23:16
C.V.D. :rolleyes:
Ma stai attento solo a quello che scrive luvi? :mbe:
La parola cittadinanza e nazione ti dicono qualcosa?
Perchè mi sembra di aver menzionato quei termini nei miei interventi. O mi sbaglio? :fagiano:
Una migliore integrazione si fa rivendicando la propria origine come metro di differenza con gli altri cittadini dello stesso stato?!
Gli ipotetici "pregiudizi" si sconfiggono in altri modi.
ps: per l'iscrizione a quel partito, bisogna essere di origine rumena?
Ok, alla prossima la proposta sono 5 giorni a testa.
Siete più contenti?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.