PDA

View Full Version : Line state=down (significa che non c'è linea o...?)

astorcas
09-11-2007, 15:03
Ciao a tutti,
volevo chiedervi una cosa, sto cercando di configurare un router michelangelo wave (della "cara" Digicom) e dopo innumerrevoli tentativi credo davvero di averle provate tutte. Ora volevo chiedervi se il router dice "LINE STATE=DOWN" questo significa che non c'è linea (o magari il router è malfunzionante) o può essere semplicemente dovuto al fatto che la configurazione non è corretta?
Help! Sto impazzendo!

pegasolabs
09-11-2007, 15:08
Non conoscendo il modello direi che non c'è portante e quindi non dipende dalla configurazione.

astorcas
09-11-2007, 15:11
Ho una linea dati che secondo il provider stata attivata, cosa che dubito a questo punto. C'è un modo per verificare se effettivamente è attiva o no?
Grazie mille!

pegasolabs
09-11-2007, 16:10
Ho una linea dati che secondo il provider stata attivata, cosa che dubito a questo punto. C'è un modo per verificare se effettivamente è attiva o no?
Grazie mille!
Prova se un altro router si allinea...ma dubito...:boh:

Alfonso78
09-11-2007, 22:49
hai anche il led adsl che lampeggia??

Jojo84
10-11-2007, 09:39
hai anche il led adsl che lampeggia??

rispondo io per astorcast 84 visto che il problema era mio e mi stava aiutando...
sì lampeggia

Alfonso78
10-11-2007, 13:15
rispondo io per astorcast 84 visto che il problema era mio e mi stava aiutando...

:mbe: :wtf:

sì lampeggia

ecco la conferma che non ti agganci alla portante come detto dall'amico Pegasolabs....

per scrupolo se hai un altro router con modem prova a vedere se questo si allinea....