View Full Version : [risolto] Aiuto: BDS/CEP.SV (Antivir mi dice pericolo) Cosa faccio?
Aiuto!
Quando accendo il computer mi compare il pericolo da antivir con la scritta
BDS/CEP.SV Che cosa devo fare?
Riverside
09-11-2007, 16:00
Quando accendo il computer mi compare il pericolo da antivir con la scritta BDS/CEP.SV .... Che cosa devo fare?
Presumo che l'antivirus ti abbia avvisato che ha rimosso un malware, oppure che ti chieda cosa deve fare (se rimuoverlo o metterlo in quarantena) ;)
Il fatto è che quando lo rimuovo o lo metto in quarantena, la scritta mi compare sempre ogni volta che accendo il computer!
Si tratta di un pericolo grave?
Qualcuno mi può consigliare che cosa devo fare?
hai provato ad eliminarlo?
ciao, considerando che ogni volta continua a ripeterti lo stesso messaggio probabilmente non riesce a rimuoverlo...potresti provare con una scansione da modalità provvisoria sempre con antivir , disattivando il ripristino configurazione di sistema... quindi segui questi semplici passaggi come indicato nel regolamento:
a fronte di un sospetto di infezione eseguire una scansione con Eset ADS Revelear, A-Squared Free v3.x , Prevx CSI, DrWeb CureIT
Problema risolto.
Vi ringrazio per l'aiuto!
xcdegasp
11-11-2007, 11:48
@ ratio82:
potresti riassumere come hai fatto a risolvere? magari dicxendo anche i sintomi se avevi strani comportamenti del pc..
potrebbe essere utilissimo anche ad altri utenti
ti ringrazio per la collaborazione :)
Ho scaricato Prevx Csi e dopo una scansione completa ho rimosso il file. Il fatto strano è che l'Antivir lo riconosceva come un file (BDS/CEP.SV) dannoso di Backdoor invece Prevx lo ha individuato come un file (ctfmon.exe) Trojan.
Sinceramente non ho individuato problemi per il computer ma ogni volta che accendevo il pc mi compariva la schermata di pericolo dell'Antivir, che stranamente, doppo che lo cancellavo o lo mettevo in quarentena, mi compariva di nuovo.
Tuttavia, una volta risolto con Prevx (ovviamente comprandola la licenza annuale 20 euro), non ho riscontrato nessun problema!
xcdegasp
12-11-2007, 11:41
grazie mille :)
Mi potete consigliare quale spyboot devo installare sul mio pc che sia compatibile con l'Antivir e Prevx?
Ho dovuto disinstallare Search&Destroy perchè rallentava tantissimo la navigazione all'internet (cosa che non lo facceva prima dell'installazione del Prevx).
xcdegasp
14-11-2007, 00:02
Mi potete consigliare quale spyboot devo installare sul mio pc che sia compatibile con l'Antivir e Prevx?
Ho dovuto disinstallare Search&Destroy perchè rallentava tantissimo la navigazione all'internet (cosa che non lo facceva prima dell'installazione del Prevx).
spybot non garantisce efficacia.. e cmq sei nella sezione dove porgere questa domanda..
se vuoi un indirizzamento comincia a guardare da qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.