PDA

View Full Version : Dell XPS M1330 Help!

faulzen
09-11-2007, 13:56
ciao a tutti,

mi sto comprando un 13.3 pollici, sono orientato al dell xps m1330. Avrei però bisogno di alcuni consigli visto che sono piuttosto ignorante e con l'assemblaggio via internet rischio di fare cazzate. Inoltre sono in Inghilterra (ma compro in Italia perchè voglio la tastiera italiana) ed è un po' problematico chiamare da qua l'assistenza. Quindi se qualcuno mi potesse dare dritte su uno o più dei seguenti punti gliene sarei molto grato.

1) dunque prima cosa è che ero precedentemente orientato al toshiba U300, ma il dell mi sembra meglio no? parte da stesso prezzo, leggermente più leggero (almeno come base), assemblabile, videocamera migliore, scheda grafica migliore (volendo), esteticamente più carino..

2) inoltre vorrei chiedervi, sono un po' fissato col peso e col fatto dell'assemblaggio personalizzato rischio di fare scelte sbagliate: quali sono i fattori che, nell'assemblarlo, incidono di più sul peso? immagino batteria (però forse quella a 4 celle è un po' improponibile, probabilmente dura troppo poco..), poi leggevo dello schermo a led più leggero, altre cose tipo hard disk, processore scheda grafica.. incidono?

3) per fare un uso con filmati normali ma senza videogiochi, elaborazione grafiche etc. mi dovrebbe fregare qualcosa di avere la scheda nvidia e piuttosto di quella base? stessa domanda vale per processore. Io uso molto internet, office, e guardo filmati, per questo uso mi accorgo della differenza tra un processore che gira a 1.66 GH rispetto a uno che gira a 2.0 GH?

4) ci sono inoltre accessori che consigliereste caldamente, porte e cavi vari, anti-virus, o altre cose? per esempio mi sembra di capire che il mouse non è compreso nel pacco, quindi che mouse accessorio consigliate? la custodia base è compresa nel prezzo?

grazie mille e
scusate l'ignoranza.

wario75
09-11-2007, 14:15
scusa, ma un utente che lascia il primo messaggio in assoluto ieri sera aprendo un thread su questo argomento, che non ha la pazienza di aspettare una risposta neppure 24 ore, che apre nel frattempo altri 2 thread praticamente identici sulla stessa cosa, ottenendo una poco lusinghiera media di 3 thread aperti su 6 messaggi,non invoglia molto alla risposta (anzi ottiene proprio l'effetto contrario a quello desiderato). comunque c'è un'affollato thread ufficiale su questo modello. perché non fai queste domande a coloro che partecipano a quella discussione e che hanno giusto giusto il computer che vuoi acquistare?
ciao

edit
magari nel thread ci sono già le risposte alle tue domande, quindi prima dacci un'occhiata

faulzen
09-11-2007, 14:34
beh si forse hai ragione, ma pietà per un newbie! non solo sono ignorante di computer ma anche di psicologia dei forum

ho già postato sulla discussione a cui ti riferisci, Wario, siccome sono stato ignorato ho pensato di riscrivere il mio thread iniziale in maniera più corretta e informata, non pensavo di irritare la suscettibilità di alcuno così facendo (visto che c'è sempre la possiblità legittima di ignorarmi).

wario75
09-11-2007, 15:39
immagino tu abbia postato con un altro nickname perché non vedo tuoi messaggi sul thread ufficiale.
infatti altri ti stanno ignorando, io invece ti ho scritto dove puoi cercare le info che cerchi e ti ho detto un paio di regole "unofficial" del forum. quindi, fino ad ora penso di esserti stato assai più utile di chi ti ha ignorato. è evidente che devo aver sbagliato qualcosa nel tono del messaggio, e visto che la mia suscettibilità non era stata assolutamente urtata devo invece avere io urtato la tua.
comunque,
1) il modello è anche questioni di gusti, comunque l'xps è uno dei 13,3 più attraenti in commercio ed è un valido acquisto

2) solo la batteria, per gli altri pezzi puoi risparmiare qualcosa ma niente influisce come la batteria (però meno pesa, meno dura).

3) per l'utilizzo che ne fai (purché per elaboraz. grafiche tu intenda cose amatoriali) va più che bene anche la versione base.

4) per il software cercherei di arrangiarmi con programmi gratuiti, e quanto agli accessori, i prezzi non mi sembrano particolarmente convenienti. un buon mouse te lo puoi trovare in offerta ad un super store. I soldi degli accessori li metterei semmai in uno step di cpu o gpu in più
saluti

faulzen
09-11-2007, 16:29
grazie mille Wario!
si in realtà le regole non erano poi così unwritten, ho più o meno contraddetto tutti consigli che sono postati come 'importante' su come utilizzare il forum.. ero io che non me li ero letti prima..

cmq non ho un altro nickname, ho postato due volte sul thread che sta negli officials intitolato 'dell xps m1330'.

ps. cos'è uno step di cpu o gpu?

wario75
09-11-2007, 17:17
hai ragione, non c'è scritto thread ufficiale nel thread del 1330, la cosa mi ha tratto in inganno.

voglio dire che invece di spendere 100 euro in mouse software e/o gadget
vari che potrai acquistare in un secondo momento, ti conviene spenderli per mettere, che sò, il t7100 anziché il 5450 o il t7300 anziché il t7100; oppure la nvidia 8400 invece della integrata intel.
oppure puoi estendere la garanzia (ma la dell ti permette di estendere la garanzia anche dopo l'acquisto).
quindi spendi il tuo intero budget per cose che non potrai più comprare in un momento successivo (come la scheda video) o che siano problematiche da sostituire (come il processore, il cui cambio fa decadere la garanzia).