View Full Version : Avvio bloccato dopo cambio processore
Ho un notebook asus a6t al quale ho cambiato il vecchio tl50 con un tl60 ma purtroppo all'avvio ho questo errore nonostante poco più su visualizzi correttamente la frequenza del procio (2 ghz):
*****Warning: Unknown Processor Revision*****
The processor(s) installed in your system are of an unknown revision. Please contact your BIOS vendor for appropriate updates.
Ho provato sia l'ultimo bios ufficiale che l'ulitmo beta ma il problema persiste, immagino che l'unica soluzione sia modificare il bios aggiungendo l'id del tl60, giusto?
pietrosky
09-11-2007, 14:55
Ho un notebook asus a6t al quale ho cambiato il vecchio tl50 con un tl60 ma purtroppo all'avvio ho questo errore nonostante poco più su visualizzi correttamente la frequenza del procio (2 ghz):
*****Warning: Unknown Processor Revision*****
The processor(s) installed in your system are of an unknown revision. Please contact your BIOS vendor for appropriate updates.
Ho provato sia l'ultimo bios ufficiale che l'ulitmo beta ma il problema persiste, immagino che l'unica soluzione sia modificare il bios aggiungendo l'id del tl60, giusto?
i portatili necessitano o meglio la casa madre setta il modello del procio nel bios se lo cambi dara errore...ce un modo che non ricordo (non nel bios era tipo un floppy che dava al bios le nuove info)...poi dipende in quello di mio padre ho cambiato il procio dava questo errore....ho cambiato la frwequenza ed in automatico l'ha riconosciuto.....poi ho rialzato l'fsb e l'ho messo di defoult...
pietrosky
09-11-2007, 15:00
mi spiego meglio...il fatto è che il tuo portatile (il bios) non supporta sto processore perche è fatto ad hok x il tuo ex procio...nei portatili funziona spesso cosi......devi in qualche maniera o aggiornando il bios o con qualche altra diavoleria mettere le giuste info nel bios in modo che lo riconosca.....esistono dei floppy di boot che fanno questo devi cercarli o vendi il procio su ebay:rolleyes:
Perciò è normale che mi riconosca correttamente il procio come puoi vedere in foto?
http://img155.imageshack.us/img155/3864/p1080394vg2.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=p1080394vg2.jpg)
Ho parlato con un utente del forum che ha il mio stesso portatile, la sua cpu è una TL-60 Taylor revision BH-F2. Non ha avuto nessunissimo problema, è evidente che sia necessario modificare il bios per renderlo compatibile con la mia che è marchiata come TMDTL-60HAX50C.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.