PDA

View Full Version : help isolamento elettromagnetico pc fisso!, ..accanto a centrale telecom...

8solo5
09-11-2007, 13:49
raga ho bisogno di una mano, con il mio gruppo abbiamo preso un locale in affitto e ci abbiamo costruito una sala prove con annessa "sala di registrazione"; abbiamo comprato un pc fisso nuovo per lo scopo solo che non abbiamo pensato ad un "piccolissimo particolare" che però ci ha dato grossi problemi..

..il locale è accanto alla centrale telecom (in pieno centro in città) e ogni circa 3 minuti arrivano delle scariche (credo) che fanno schizzare la cpu del fisso da 1% al 50%, il che si riperquote anche sull'audio che "sleppa un po" (scusate il termine) per poi ripartire..

...detto ciò così non si può proprio registrare! :(
c'è un modo per risolvere?

Eddie666
09-11-2007, 14:05
ti consiglio un gruppo di continuità,che di solito sono dotati di filtri per le sovratensioni sulle varie prese...."penso" dovresti risolvere il problema.

rera
09-11-2007, 14:40
spostato da overclocking.

8solo5
09-11-2007, 14:52
ti consiglio un gruppo di continuità,che di solito sono dotati di filtri per le sovratensioni sulle varie prese...."penso" dovresti risolvere il problema.

pensavo anche io la stessa cosa, e infatti ho comprato il gruppo, solo che non è cambiato nulla!!!

Il problema è che non credo sia una questione di sbalzi di tensione ma proprio di onde e campi magnetici..(ma forse sto dicendo una cazzata)