PDA

View Full Version : Connessione condivisa

Larga
09-11-2007, 12:39
Salve a tutti...
Ho cercato thread simili ma non ne ho trovati di particolarmente esaurienti nel mio caso :doh:

Ebbene....
Ho da poco cambiato ADSL passando da libero ad alice...
A casa ho 2 computer e utilizzavo la connessione su ambedue tramite uno switch e il ruoter fornitomi dalla libero....ora che ho cambiato contratto il vecchio ruoter non lo possido pił ma mi e' rimasto un modem.

Il mio intento era condividere questa benedetta adsl tra i 2 pc usando il vecchio switch (D-Link DES 1005D) e il vecchio modem (D-Link DSL 300T) senza andare a comprarmi un nuovo ruoter :mad:

Premetto che a me basta la condivisione della linea quindi uno dei 2 pc e' sempre accesso ;)

Grazie in anticipo BB :banned:

pegasolabs
09-11-2007, 13:25
Il mio intento era condividere questa benedetta adsl tra i 2 pc usando il vecchio switch (D-Link DES 1005D) e il vecchio modem (D-Link DSL 300T) senza andare a comprarmi un nuovo ruoter :mad::nono: mi dissocio

BTS
09-11-2007, 14:42
perlomeno moddalo a router...

Alfonso78
09-11-2007, 22:57
ti rimane la complicata e noiosa condivisione di windows.....:eek:

ai nostri giorni ci sono poi router accettabili a prezi accettabili.....

BTS
10-11-2007, 07:53
se lo routerizza ed usa lo switch, non serve pił la condivisione

Alfonso78
10-11-2007, 13:10
se lo routerizza ed usa lo switch, non serve pił la condivisione

ovvio non mi riferivo a te.....

intendevo dire che se non si attrezzava di router gli rimaneva la noiosa condivisione di xp

Larga
11-11-2007, 09:04
ti rimane la complicata e noiosa condivisione di windows.....:eek:

ai nostri giorni ci sono poi router accettabili a prezi accettabili.....

Sareste cosi gentili da consigliarmene uno? XD (il vecchio D-link volevo tenerlo in caso si sicurezza cosi come fabbrica lo ha fatto :D )

Premetto che a me il ruoter servirebbe solo per condividere la connessione e poco mi importa di firewall ecc visto che uso la linea principalmente per downloadare e giocare o-line :stordita:
PS: (mi pare anche sottinteso che non sono disposto a spendere capitale :O )

tnx in anticipo

pegasolabs
11-11-2007, 09:11
Thread sui consigli in alto ;)

Larga
11-11-2007, 11:26
grazie per le info :D