View Full Version : Come Disconnettere un Client Specifico di una Lan Wifi
MarkManson
09-11-2007, 13:27
Ciao ragazzi, siccome c'è un utente ke vorrei non si connettesse alla mia rete wifi, vorrei sapere come fare per disconnettere un ip specifico della mia lan wifi. Magari nucandolo. Non so, ditemi voi.
GRAZIE
Alfonso78
09-11-2007, 15:08
Ciao ragazzi, siccome c'è un utente ke vorrei non si connettesse alla mia rete wifi, vorrei sapere come fare per disconnettere un ip specifico della mia lan wifi. Magari nucandolo. Non so, ditemi voi.
GRAZIE
basta impostare una giusta crittografia
MarkManson
09-11-2007, 15:44
Non è un problema di crittografia. Io vorrei sconnettere un ip specifico quando ne ho necessità. Si può fare?
Alfonso78
09-11-2007, 15:48
guarda sulle impostazione del router se hai il filtro mac e lo attivi
quando non vuoi che quel pc si connetta lo escludi dal filtro
MarkManson
09-11-2007, 16:19
Mhm...vedrò in questo modo..sai come vedere ke mac ha un client specifico?
Alfonso78
09-11-2007, 17:05
Mhm...vedrò in questo modo..sai come vedere ke mac ha un client specifico?
lanciando un ipconfig /all alla voce indirizzo fisico
MarkManson
09-11-2007, 17:24
Ma io non devo cercare il mio...Quello lo so. Devo trovare quello di questo client ke vorrei disconnettere. Cmq sia io speravo in un qualke tool tipo look@lan ke mi permettesse di killare 1 ip direttamente.
Saluti
no non puoi
devi mettere una protezione mac e escludere quel mac
a quel punto se ne andrà
altrimenti occorre andare su una gestione a basso livello che ho visto solo sugli atheros e derivati: difficile
MarkManson
09-11-2007, 23:21
capisco....quindi come faccio a scoprire il mac adresse nel caso non lo conosca?
Grazie
Alfonso78
09-11-2007, 23:44
la tua situazione è molto ambigua....
ma sai chi si connette o no??
MarkManson
09-11-2007, 23:57
la tua situazione è molto ambigua....
ma sai chi si connette o no??
In realtà io non so ki è ke si connette..però per necessità non si può bloccare l'accesso a questa rete a tutti i client, quindi per necessità non si può usare neanke una protezione in quanto a questa rete si connettono alcune periferiche che non supportano ne la wep ne la wpa. E come ultima soluzione volevo usare quella del mac filtering.
Grazie
Alfonso78
09-11-2007, 23:59
In realtà io non so ki è ke si connette..però per necessità non si può bloccare l'accesso a questa rete a tutti i client, quindi per necessità non si può usare neanke una protezione in quanto a questa rete si connettono alcune periferiche che non supportano ne la wep ne la wpa. E come ultima soluzione volevo usare quella del mac filtering.
Grazie
meglio ancora quindi
imposta il filtro mac inserendo tutti i mac dei client conosciuti
chi non è inserito in lista si guarda lo spettacolo da fuori...:D
capisco....quindi come faccio a scoprire il mac adresse nel caso non lo conosca?
Grazie
impossibile che tu non lo sappia se hai accesso master alla rete, cioè all'access point
lui lo deve sapere, non puo' non saperlo, sarebbe impossibile per lui collegarsi
Graziel'ultima ma lìunica direi :D :sofico:
se inserisci solo i mac che sai quello che resta fuori (e vedi anche quello) è il reo
MarkManson
10-11-2007, 00:05
IO ho accesso master alla rete!HO le credenziali dell'Ap dove ho una password ke non è facile da trovare. Cmq ora farò cosi, metto il filtro a tutti i mac ke ho gia. Il problema ke sorge è quello dell'impossibilità, in ogni caso, di riuscire a vedere i mac delle periferiche collegate in quanto l'AP non ha questa funzione di mettere i mac Id in kiaro...anke se so quanto sia facile spoofarli....Magari proverò a vedere se con cain riesco a vedere i mac in kiaro....ora provo...
eh ???:confused:
guarda che l'ap vede sempre i mac delle periferiche collegate indipendentemente dalle protezioni che essi possono adottare, altrimenti col cavolo che le collega....
MarkManson
10-11-2007, 00:25
eh ???:confused:
guarda che l'ap vede sempre i mac delle periferiche collegate indipendentemente dalle protezioni che essi possono adottare, altrimenti col cavolo che le collega....
Si,ma a me non li rende visibili dalla gestione...per questo non so come fare...
Alfonso78
10-11-2007, 14:05
che access point hai?
se vuoi posta qualche immaggine....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.